Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Esordienti e Allievi, nazionali a Chianciano Juniores, per il titolo regionale

Teo Lancioni, Alex Cecconi, Sebastiano Fanelli e Tommaso Fiorini in Toscana a caccia del tricolore. A Pianello di Ostra per il migliore delle Marche

CHIARAVALLE, 8 luglio 2021 – Domenica in cerca di gloria per Allievi ed Esordienti a Chianciano Terme dove in palio ci sarà la maglia tricolore 2021.

Quattro i convocati con la divisa della Regione Marche per gli atleti del Pedale Chiaravallese: Teo Lancioni tra gli Esordienti e Alex Cecconi, Sebastiano Fanelli,  Tommaso Fiorini con gli Allievi.

Della comitiva farà parte anche Thomas Minestrini convocato come riserva.

I Giovanissimi invece correranno sabato pomeriggio al ciclodromo di Chiarino di Recanati mentre gli Juniores saranno domenica a Pianello di Ostra a contendersi anche il titolo di campione marchigiano della categoria.

ESORDIENTI

Per gli Esordienti in settimana c’è stata la gara ad Alba Adriatica, una esperienza positiva dove si è corso in un circuito tipo pista tipo pista.

Esordienti Alba Adriatica

Lancioni alla fine ha dovuto fare i conti proprio con le caratteristiche della strada ed è scivolato più volte senza conseguenze e l’atleta alla fine si è comunque mostrato soddisfatto per la condizione attuale raggiunta in vista proprio della convocazione alla gara nazionale. Ad Alba Adriatica buon terzo posto per Spendolini.

Teo Lancioni sulla convocazione per l’assegnazione del tricolore ha dichiarato: “Volevo e speravo tanto in questa convocazione visto i risultati che avevo ottenuto all’inizio della stagione. Ora, insieme ai miei compagni della rappresentativa Marche, cercheremo di animare al meglio la corsa e riuscire a fare un buon risultato”.

Domenica a Chianciano alla gara per il tricolore 40 km e partenza alle ore 11,20 per il 1° anno mentre il 2° anno 50 km e partenza alle 8,50.

ALLIEVI

Nella gara di Chianciano per il titolo nazionale di categoria con partenza a Chiusi i chilometri da percorrere saranno 76,800 e la partenza fissata per le ore 14,45.

Alex Cecconi campione regionale Marche

Della rappresentativa marchigiana oltre ai tre del Pedale Chiaravallese (nella foto in primo piano Fanelli e Fiorini) a comporre la squadra ci sarà anche Mattia Balestra del Pedale Rossoblù Picenum e  Ciro Nocerino del O.P. Bike.

Le parole dei protagonisti. 

Tommaso Fiorini: “Questa convocazione è frutto di tutto il lavoro fatto quest’anno, è una grandissima soddisfazione ed uno dei più grandi riconoscimenti. Sicuramente sarà una gara difficile perché presenti i più forti corridori della nazione ma la condizione è buona e darò il meglio per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Tommaso Fiorini di recente primo a Fano

Alex Cecconi: “È una bella soddisfazione poter partecipare al campionato italiano, una esperienza per il futuro è spero di fare una bella gara”.

Sebastiano Fanelli: “Questa convocazione è importante, significa che sto lavorando bene per inseguire la mia passione. Quest’anno ho ottenuto fin qui buoni risultati e sono consapevole che posso giocare le mie carte al pari degli altri”.

Il resto della squadra Allievi domenica sarà impegnata al 4° trofeo Villa Marchesa di Teramo corsa su strada di 54 km con partenza alle 15,30.

GIOVANISSIMI

Tutti in strada a Chiarino di Recanati per il 17° trofeo ‘Terra e Vita’.

Pedale Chiaravallese, G6 12 anni

La truppa del Pedale Chiaravallese si presenterà in gran numero a caccia dei migliori piazzamenti. Si correrà su un circuito di 800 metri da ripetere per: G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 11, G5 giri 13, G6 giri 18. Partenza ore 16.

JUNIORES

Si correrà a Pianello di Ostra per il 28° Memorial Diego Schiaroli su un tracciato di 106 km complessivi. Percorso: Pianello di Ostra, Via Arceviese, Brugnetto, Bettolelle, Casine d Ostra, Pianello, Km.13,750 giri 6 per un totale di 82,500 km; Poi Arceviese, Brugnetto, Bettolelle, Filetto di Senigallia, San Giovanni, Ostra, Via Senigalliese, Casine di Ostra, Bettolelle, Filetto dove è posizionato lo striscione del traguardo per un totale di altri 23,950 km.

Juniores Reda Mokador Pedale Chiaravallese

Partenza alle 14,30.

La gara sarà valida per l’assegnazione del titolo di campione marchigiano della categoria.

La Reda Mokader Pedale Chiaravallese si presenterà al gran completo puntando al successo ed anche al titolo marchigiano.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory