Connect with us

Calcio

CALCIO / Figc Marche: quattro mesi di inibizione all’ex presidente Paolo Cellini

I fatti risalgono all’ultimo periodo della sua gestione. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale

JESI, 6 settembre 2021 – L’ex presidente del Comitato Regionale Marche della Figc Paolo Cellini è stato sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale (presidente Carlo Sica, Vice Presidente; Valentino Fedeli Componente (relatore), Giancarlo Di Veglia Rappresentante AIA) con quattro mesi di inibizione.

Le motivazioni parlano di due questioni specifiche.

La prima riguarda la “violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità nonché dell’obbligo di osservanza delle norme federali per non aver provveduto ad attivare, nel mese di marzo 2019, il prelievo coattivo tramite l’invio di un ispettore dei crediti vantati dal Comitato Regionale Marche nei confronti delle società morose Santa Maria Appartente (per euro 2.226,87) e Sangiorgese 1922 (per euro 2.566,50) e, in generale, per aver adottato una modalità di recupero dei crediti vantati dal Comitato Regionale Marche nei confronti delle società morose improntata ad intrattenere informali rapporti personali con i dirigenti delle società interessate piuttosto che applicare le ordinarie procedure in uso presso il Comitato….

La seconda per aver consentito l’iscrizione della società Virtus Team Soc. Coop. al campionato di competenza per la stagione 2019/2020 nonostante il suo stato di morosità ed il parere contrario espresso dal Consiglio di Presidenza e pur consapevole della circostanza che il Presidente della Virtus Team Soc. Coop., aveva già ricoperto in precedenza la medesima carica per due altre società morose (Virtus Fabriano e Futsal Fabriano) nei confronti delle quali i crediti vantati sono divenuti inesigibili a seguito della loro sopraggiunta inattività”.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory