Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Pallacanestro Senigallia, c’è fiducia per la nuova stagione

La presidente Sonia Fileri: “sono arrivati tanti giovani ricchi di entusiasmo: hanno le caratteristiche necessarie per far parte del nuovo corso”. Mirco Pierantoni al Fano in serie D

SENIGALLIA, 6 Settembre 2021 – Quella iniziata da alcuni con l’inizio della preparazione atletica e la presentazione della prima squadra è indubbiamente la stagione dei grandi cambiamenti per la Goldengas Senigallia.

Sono cambiati il general manager, il coach, gran parte dei giocatori ma soprattutto la grande novità è al vertice, con Sonia Fileri che ha raccolto la pesante eredità di Claudio Moroni, il presidente che ha reso grande la Pallacanestro Senigallia, guidandola per 25 anni e fino alla B.

Fileri, senigalliese, titolare di un centro ottico, nella dirigenza era già entrata da qualche anno, assieme al marito Luciano De Palo, ma dal mese di luglio ha assunto la presidenza, prima donna nei 42 anni di storia della società: al vertice in precedenza oltre a Moroni si erano succeduti soltanto altri quattro presidenti (Giuseppe Caramia, Luciano Quagliarini, Tommaso Rossi e Dino Maestri).

“Per me è un onore ricoprire questa carica, che mi rende orgogliosa: la Pallacanestro Senigallia è ormai un club storico, da ben 20 anni consecutivi in serie Bha sottolineato fin dalla nominaNon partiamo da zero ma ereditiamo un progetto a cui la presidenza Moroni (rimasto in società come socio) ha dato sostanza per 25 anni. Cioè quello non solo di una prima squadra in serie B e un settore giovanile importante, ma anche di un club di cui sono riconosciute passione e serietà nel rispetto degli impegni”.

Dal punto di vista tecnico, “inizia un nuovo corso. La squadra è quasi interamente nuova, con due sole conferme che sono però altrettante certezze: Filippo Cicconi Massi, unico senigalliese tra i senior e Marco Giacomini, che al quinto anno a Senigallia è ormai il nostro fedelissimo e per questo pure il nuovo capitano.

Nel gruppo ci sono tanti giovani, scelti assieme al general manager Federico Ligi rientrato quest’anno in società: ritengo che tutti i giocatori arrivati abbiano l’entusiasmo necessario per far parte di questo nuovo corso.

Sono fiduciosa ed elettrizzata per la stagione ed anzi lancio un appello ai tifosi: dopo oltre un anno di assenza per la pandemia, tornate al palas perché sono certa che ci si potrà divertire. Abbiamo bisogno del vostro calore: per questo, nonostante le limitazioni imposte (accesso al 35% della capienza, nel caso di PalaPanzini dunque di 335 persone su 942 posti) abbiamo deciso di riproporre la campagna abbonamenti”.

Intanto, l’ormai ex capitano Mirco Pierantoni, bandiera storica del club di cui ha battuto ogni record per anni di militanza (18), da capitano, presenze, punti, rimbalzi, da qualche giorno è ufficialmente un giocatore del Fano: giocherà dunque in serie D nella squadra della sua città.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory