Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / La Jesina ospita il Padova, serve continuità e tre punti per la classifica

Dopo la netta vittoria a Ferrara in casa della Spal l’ambiente è ottimista e fiducioso. Bomber Tamburini: “Eravamo affezionate a Iencinella, Baldarelli è bravo e preparato”

JESI, 18 dicembre 2021 – Contro il Padova, ultima partita del 2021, ci sarà il debutto casalingo di mister Francesco Baldarelli – Cardinaletti domenica 19 dicembre ore 14,30 –  e la posta in palio diventa importante per due significati. Vincere darà continuità ai risultati, poi disegnerebbe una classifica che permetterebbe di lavorare con serenità per apprendere le idee del nuovo mister in vista della ripresa nel 2022 con la trasferta del 9 gennaio a Bologna.

Francesco Baldarelli

L’analisi di Francesco Baldarelli alla vigilia: “E’ uno scontro diretto in casa da sfruttare.

Il Padova ha qualità in attacco e dobbiamo essere attente e continuare a non subire gol. La fase difensiva è importante. Abbiamo studiato le soluzioni giuste per cercare di esaltare le nostre qualità in fase di possesso e in attacco.

Sarà una partita dura, equilibrata, abbiamo bisogno di tutte per l’intero arco dell’incontro perchè potrebbe essere anche una gara che si risolverà solo nelle fasi finali. La Jesina deve dare continuità al successo di Ferrara guardando la classifica per poter chiudere il 2021 in maniera importante e prepararsi al meglio per il futuro. Giochiamo in casa, è importante, ed è sul nostro terreno di gioco che costruiremo il futuro”.

Sul fronte squadra, in settimana, allenamenti differenziati per Picchio e Zambonelli alle prese con qualche acciacco postumo dopo la partita di Ferrara. Per il resto squadra al completo ed anche il recupero a tempo pieno di Martina Tamburini sta avendo il suo peso e la sua presenza in campo si sente e come.

Martina Tamburini

“Contro il Padovaci ha detto la giocatrice leoncella è importante cercare di portare a casa una vittoria sia per iniziare ad avere una certa continuità sia per avere più fiducia in noi stesse. Questo ci potrebbe dare una mano a livello di squadra ma anche per chiudere bene questa prima parte del campionato prima della sosta di Natale. Padova ha un punto in meno di noi ma una gara in meno e potenzialmente potrebbe essere più avanti. Di conseguenza la posta in palio è molto importante anche a livello di classifica”. Con la Tamburini abbiamo parlato dello scossone provocato dalle dimissioni di Iencinella: “Con Iencinella ci siamo trovate sempre molto bene e ci è dispiaciuto quello che è accaduto perchè eravamo molto affezionate considerato che è tanto tempo che allena con la Jesina ed è bravo”. E sul nuovo mister Francesco Baldarelli? “Il nuovo mister ci sembra molto preparato. Si è instaurato subito un buon dialogo ed in campo ci troviamo bene. Ovviamente tutte le cose che cerca di dirci piano piano le metabolizzeremo e di conseguenza si inizierà a giocare anche come pensa lui. Non sarà un processo veloce, ci vorrà del tempo, ed appunto la sosta ci potrà aiutare perchè ci alleneremo molto”Il tuo rientro a suon di gol lascia ben sperare, ‘il lupo perde i pelo ma on il vizio’? “Per quanto riguarda il mio rientro è stato importante e mi ha fatto piacere aver ricominciato ad aiutare la squadra con i miei gol. Sono contenta ma fondamentalmente la cosa che più va messa in evidenza è il collettivo e la squadra tutta. Il calcio non si gioca da soli ma è la squadra che deve emergere”.

Contro il Padova arbitrerà Gianluca Catanzaro di Catanzaro

 

CLASSIFICA – Vicenza 26; Venezia calcio 25; Trento, Riccione 21; Brixen Obi 20; Bologna, Triestina 15; Vfc Venezia 13; Jesina 10; Padova 9; Oristano, Isera, Portogruaro 8;  Vis Civitanova, Spal 7; Mittici 6

MARCATORIreti 13: Basso (Vicenza); reti 10: Mella (Venezia Calcio), Nischler (Brixen Obi); reti 9: Dalla Santa (Vfc Venezia); reti 8: Colombo (Riccione); reti 7: Zuanti (Venezia calcio)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory