Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / Jesina alla prova del Mittici per accaparrarsi i tre punti

Tra le convocate per la prima volta dopo l’infortunio della scorsa stagione Martina Tamburini. Al rientro anche la Fucci

JESI, 13 novembre 2021 – Ritorna al Cardinaletti la Jesina calcio femminile di mister Iencinella e lo fa dopo l’ottimo pareggio (2-2) conquistato domenica scorsa in casa del Trento che è stato anche il primo punto stagionale conquistato in trasferta.

Ospiti delle leoncelle il Mittici alla sua seconda trasferta consecutiva. La formazione di Falzè di Piave, allenata da Gazzola, nell’ultimo turno ha perso 5-1 a Venezia.

Nella Jesina la prima notizia positiva è che Martina Tamburini dopo l’infortunio ritorna tra le convocate. La seconda è che anche la Fucci è pronta al rientro.

Iencinella alla vigilia così si è espresso: “Sono molto curioso di vedere all’opera un tridente composto da Fontana, Valtolina e Tamburini. Tre attaccanti con caratteristiche molto diverse, ognuna con le sue eccellenze. Non credo che Martina Tamburini possa giocare dall’inizio, ma spero che ci siano i presupposti per farla subentrare. In settimana peraltro è andata bene anche Giulia Oleucci, attaccante che finora ha avuto meno spazio delle altre, ma potrà essere preziosa in una gara come quella di domani. In queste prime settimane mi è piaciuta molto Crocioni impiegata in posizione più avanzata, rispetto al consueto esterno difensivo, sa leggere bene i tempi di inserimento ed avere un difensore che ha già segnato 3 goal è un grosso valore aggiunto”. Sulla difesa invece il mister commenta: “Dietro stiamo migliorando. Vittoria Gallina, lasciata, a mio avviso discutibilmente, troppo a riposo dal Cesena in B, sta recuperando lo smalto dei giorni migliori. Gambini, impeccabile a Trento, ha un risentimento muscolare. È comunque nelle 20 convocate, come pure Francesca Generali, al rientro dopo due settimane di recupero”.

Ora non resta che trovare la giusta concentrazione e le motivazioni per affrontare Mittici esprimendo tutte le qualità che la squadra possiede per portare a casa tre punti di vitale importanza non solo per la classifica, che è di vitale importanza, ma anche per continuare a dare fiducia a tutto l’ambiente e lavorare con grande serenità.

TURNO ODIERNO – Bologna – Vicenza (Ravara di Valdarno), Isera – Trento (Cevenini di Siena), Jesina – Mittici (Martini di Valdarno), Padova – Venezia FC (Vingo di Pisa), Portogruaro – Oristano (Raineri di Como), Triestina – Brixen Obi (Arnaut di Padova), Venezia calcio – Riccione (D’Agnillo di Vasto), Spal – Vis Civitanova (Borriello di Arezzo)

CLASSIFICA – Brixen Obi, Vicenza 13; Riccione 12; Trento, Venezia calcio 11; Venezia F.C. 10; Jesina, Portogruaro 7; Bologna , Isera 6; Oristano 4; Spal, Padova, Mittici 3; Triestina 2; Vis Civitanova 1

MARCATORIreti 8: Dalla Santa (Venezia); reti 7: Nischler (Brixen Obi), Basso (Vicenza); reti 6: Colombo (Riccione)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory