Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / Jesina a Trento per cercare i primi punti in trasferta

La novità riguarda Martina Tamburini pronta al rientro. Ci sarà anche la Verdini. Assenti Battistoni, Fiucci e Generali F.

JESI, 6 novembre 2021Jesina in trasferta in casa della seconda in classifica Trento.

la squadra nel ritiro di Trento

La comitiva è partita di sabato alla volta del Trentino e pernotterà a Trento all’hotel Everest proprio per presentarsi domani pomeriggio nella condizione migliore.

Gli allenamenti settimanali sono stati intensi e le leoncelle recupereranno la Verdini, mentre resterà ancora fuori Battistoni (ferma per un’altra settimana), Fiucci, e F. Generali che hanno svolto allenamenti ridotti.

La nota più positiva riguarda Martina Tamburini che nell’ultimo allenamento ha svolto tutto con regolarità assieme con le compagne ed ha giocato la partitella finale andando anche in gol.

Alla visita di controllo con il suo ortopedico dott. Pirani di Pesaro, in mattinata, ha avuto l’ok definitivo per poter rientrare in campo.

Non convocate Stimilli (attaccante) e Latini (portiere) due baby 2004 che hanno giocato con la Juniores vincente a Macerata (4-0).

Partita con un livello di difficoltà elevato considerato che l’undici di casa, di fronte al proprio pubblico, ha già vinto le due precedenti partite andando in gol per ben 8 volte.

Di contro la squadra di Iencinella, fuori casa, ha sempre perso, due su due, realizzando un solo gol.

Serve dunque una chiara e netta inversione di tendenza in una domenica importante per due motivi. Il primo è dare continuità ai risultati dopo la vittoria nel derby, il secondo trasmettere un segnale forte e dimostrare il vero volto e capacità della squadra.

Mister Spagnolli del Trento sulla pagina facebook della società alla vigilia ha detto: Affrontiamo un’avversaria che conosciamo poco e, dunque, ci sono tante incognite. Sino a questo momento hanno vinto le due gare casalinghe, mentre sono state sconfitte in entrambe le trasferte che hanno affrontato. Si tratta di una formazione molto giovane, assai abile in fase di ripartenza e, dunque, dovremo essere brave a non sbagliare. Si tratta di un’altra tappa importante nel nostro percorso e vogliamo continuare a percorrere la strada intrapresa da inizio stagione: l’obiettivo è ovviamente quello di vincere, ma per farlo serviranno equilibrio e concentrazione”.

Emanue Iencinella invece presenta la partita sostenendo che “Il calendario nelle prime trasferte non ci offre dei turni particolarmente facili, perché anche il Trento, dopo Vicenza e dopo Riccione, è una delle squadre più accreditate per la vittoria finale di questo girone ed è molto forte, soprattutto nelle verticalizzazioni veloci. Proveremo a fare la nostra partita per ottenere fare un importante risultato”.
TURNO ODIERNO – Atletico Oristano-Isera (Di Nosse di Nocera Inferiore), Brixen Obi-VFC Venezia (Zammarchi di Cesena), Portogruaro-Bologna (Frasynyak di Gallarate), Trento-Jesina (Branzoni di Mestre), Venezia FC-Mittici (Kovacevic di Arco Riva), Vicenza-Padova (Maccorin di Pordenone), Vis Civitanova-Triestina (Amadei di Terni), Riccione-SPAL (Gangi di Enna)

CLASSIFICA – Brixen Obi 12; Vicenza, Trento, Venezia calcio 10; Riccione 9; Venezia F.C. 7; Jesina, Bologna 6; Portogruaro, Oristano 4; Spal, Padova, Isera, Mittici 3; Triestina 1; Vis Civitanova 0

MARCATORIreti 7: Nischler (Brixen Obi), Dalla Santa (Venezia); reti 5: Bielak (Brixen Obi), Poli (Trento), Basso (Vicenza); reti 4: Mattana (Oristano), Colombo (Riccione), Martello (Spal); reti 3: Valtolina (Jesina), Furlanis (Portogruaro)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory