Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina debutto a Riccione: leoncelle competitive

Jesina al completo ma avversarie molto forti soprattutto in attacco. Mister Iencinella squalificato sarà sostituito in panchina da Luca Turtu

JESI, 9 ottobre 2021 – Conto alla rovescia per il via del campionato di calcio femminile serie C con la Jesina che muoverà il primo pallone della stagione a Riccione sul sintetico ‘Nicoletti’ di via Forlimpopoli: inizio ore 18 arbitro Cerbasi di Arezzo.

La partita sarà in diretta streaming sui canali della Lnd e su Eleven Sport.

Emanuele Iencinella

Non è l’inizio migliore per noimette in guardia subito mister Emanuele Iencinellaperchè stiamo ancora cercando la nostra migliore condizione. Giocare a Riccione contro un avversario molto forte e anche nuova come squadra in diversi ruoli chiave è sicuramente un impegno alquanto difficile. Tuttavia le ragazze hanno l’entusiasmo giusto, tipico di partite come questa che sono sentite un po’ alla stregua di un derby. Ho a disposizione tutte le effetti, a parte Tamburini ancora seduce da intervento, ma che si è allenata bene e regolarmente in settimana”. Il mister poi presenta l’avversario: “Sulla panchina del Riccione siede Simone Bragantini, stimatissimo collega al corso per allenatori professionisti Uefa A, compagno di tante serate a Coverciano. L’ho vista in Coppa Italia e mi ha sorpreso la facilità con cui gli attaccanti trovano profondità per andare a rete. Sicuramente grazie a lui ed alla eccellente campagna acquisti della presidente Fabbri e del direttore Lorenzini, Riccione può essere protagonista”.

In Coppa Italia, ricordando che la Jesina ha superato ed eliminato la Vis Civitanova il Riccione ha giocato e vinto col Bologna e perso per 2-1 contro la Spal.

Sempre il mister delle leoncelle che spiega: “Col Bologna in coppa il Riccione ha giocato con un 4 3 3. Al centro dell’attacco hanno Valentina Colombo, 2003 di proprietà Inter, molto brava. Ma anche le altre sono da temere: Edoci e Dehima. A centrocampo c’è qualità con Liuzzi e Marcattili e un solido mediano come Perone. Dietro so che hanno cambiato spesso la linea difensiva, mi aspetto qualche novità. In porta hanno preso Parnoffi, portiere fisicamente imponente. E soprattutto panchina di lusso, principalmente nel parco attaccanti”. Infine sulla Jesina:Anche noi possiamo avere un ruolo da protagoniste. Questa estate è stata intensa anche per me e per il mio diesse Gino Romano. Sono soddisfattissimo sia del nostro potenziale che delle prospettive. Frequenza agli allenamenti altissima, buona intensità. Avremmo dovuto cominciare una settimana prima, non siamo ancora al top”.

Mister Iencinella tuttavia in campo non ci sarà perchè squalificato, espulsione proprio a Riccione la scorsa stagione. Al suo posto in panchina il secondo Luca Turtu (allenatore anche della Juniores nazionale).

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory