Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE C / La Jesina per un risultato importante contro un’avversaria di prima fascia

Mister Baldarelli non potrà disporre delle sorelle Amaduzzi e ancora in dubbio Battistoni e Gallina. Venezia terza forza del campionato

JESI, 1 aprile 2022 – Leoncelle pronte ad ospitare una delle formazioni più accreditate del campionato.

Michelle Valtolina

La squadra è pronta all’appuntamento contro il Venezia pur se Battistoni ancora non è al meglio come dovranno essere valutate le condizioni di Gallina. Assenze certe quelle delle sorelle Amaduzzi. 

“Affronteremo la seconda forza del campionatoanticipa la gara mister Francesco Baldarellie secondo me, nei singoli, Venezia è la squadra più attrezzata del campionato. Chiaramente ha avuto alti e bassi ed oggi si trova terza in classifica superata dal Vicenza e dal Trento. Se trova la partita giusta è inarrestabile e di questo ne dobbiamo essere ben consapevioli”. Come si presenterà la Jesina? “Da parte nostra – spiega Baldarelli – ho visto una crescita davvero importante e questo va ad elogio delle ragazze che credono nel lavoro. Veniamo da una vittoria a Mittici importantissima,  su un campo difficile. In questo momento riusciamo ad interpretare la partita in maniera ‘liquida’  in modo tattico incredibile. Le ragzze credono nel progetto, si impegnano al massino, hanno ruotato e domenica pomeriggio mi aspetto una grande prestazione”. Chi vincerà? “Questa partita, chi ha più fame, la porta a casa” sostiene l’allenatore che conclude: “Noi in questo momento dobbiano avere fame per chiudere il prima possibile il discorso della permanenza in categoria. Voglio che si giochi una partita in casa col coltello tra i denti e nulla è precluso seppur l’avversario si chiami Venezia”.

All’andata sul sintetico del ‘Talercio’ finì 5-0 con doppiette di Zuanti e Mella e gol di Mantoani e con Valtolina che ha sbagliato un calcio di rigore sull’1-0.

Venezia è lo stesso club della formazione maschile che milita nel massimo campionato, in serie A, il cui vice presidente operativo è lo jesino Andrea Cardinaletti fratello di Gabriele al quale è intitolato l’impianto di via Tabano.

Arbitrerà Paccagnella di Bologna.

Prossimo turno domenica 3 aprile ore 15,30 – Portogruaro – Brixen Obi, Bologna – Riccione, Isera – Vicenza, Jesina – Venezia, Padova – Vis Civitanova, Spal – Trento, Triestina – Mittici, Vfc Venezia – Ortistano

MARCATORIreti 24: Basso (Vicenza); reti 16: Zuanti (Venezia), Della Santa (Vfc Venezia); reti 15: Colombo (Riccione), Mattana (Oristano), Nischler (Brixen Obi); reti 13: Tamburini (Jesina), Mella (Venezia calcio); reti 12: Gelmetti (Riccione), Rosa (Trento)

 CLASSIFICA

Vicenza 54; Trento 52; Venezia calcio 47; Riccione 37; Brixen Obi, Triestina 36; Vfc Venezia 32; Portogruaro 30; Jesina 29; Padova 27; Bologna 26; Isera 17; Oristano 16; Mittici, Vis Civitanova 13; Spal 7.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory