Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Giro d’Italia, Jesi città di tappa: “Non si poteva finire meglio che con il rosa”

Così il Sindaco Massimo Bacci alla presentazione della serata del 5 aprile al Teatro Pergolesi e di tutti gli eventi che anticiperanno l’arrivo del 17 maggio

JESI, 1 aprile 2022Massimo Bacci è convinto e soddisfatto: “L’abbiamo voluta la tappa del Giro d’Italia del 17 maggio prossimo e siano orgogliosi di averla portata a Jesi. Non si poteva finire meglio che con il rosa”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con l’assessore allo sport Ugo Coltorti al suo fianco e con il dott. Luca Celli vero deus ex machina di tutto l’impianto organizzativo richiesto alla città di Jesi, è stata presentata la serata di martedì 5 aprile alle ore 21,15 al Teatro Pergolesi dove verrà ufficialmente presentata la giornata della tappa Pescara – Jesi e di tutte le iniziative collaterali ad essa collegate.

Presenti anche alcuni componenti del Comitato Jesi Gran Ciclismo – Alessandro Cossu, Diego Pierelli, Eddo Romagnoli, Luciano Pacenti, Gino Candolfi, Evasio Santoni che hanno speso tanto, mettendo passione e competenza, per far si che l’evento si realizzasse in città dopo l’ottima esperienza del marzo 2019 con l’arrivo della Tirreno Adriatico Matelica – Jesi. 

Al Teatro Pergolesi, dove da questo pomeriggio si potrà prenotare un posto gratuito fino ad esaurimento presso la biglietteria del teatro o allo 0731206888 o tramite mail biglietteria@fpsjesi.com, a condurre la serata sarà il giornalista marchigiano Andrea Carloni con la presenza di Alessandra Di Stefano (direttore Rai Sport), Marino Bartoletti (giornalista), Daniele Bennati (CT della Nazionale azzurra di ciclismo), Elisa Di Francisca (campionessa olimpionica).

La serata sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, sulla pagina facebook di Vallesina tv in collaborazione con la redazione giornalistica di Qdmnotizie.

Per la scaletta di tutti gli eventi organizzati (leggi qui…).

Tra le altre cose ci sarà un Concorso Fotografico “Il giro in uno scatto” ideato da Foto Candolfi in collaborazione con Foto Ubaldi, Binci fotografia, D’Ascanio fotografia. E la realizzazione di un libro “Jesi città di tappa” a cura di Evasio Santoni grazie agli sponsor e al Patrocinio concesso dai Comuni di Jesi, Filottrano, Monsano e Santa Maria Nuova. La copertina del libro è stata realizzata dagli alunni del Liceo Artistico “Edgardo Mannucci” di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory