Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Grottaccia, la retrocessione è sempre più vicina: la Ternana vince 3-5

I ragazzi di Vagnarelli tengono testa agli umbri nel primo tempo, terminato 2-2, poi gli umbri trovano la fuga vincente

CINGOLI, 14 marzo 2021 – E’ sempre più vicina la retrocessione per il Grottaccia. I ragazzi di Vagnarelli ieri hanno perso in casa per 3-5 contro la Ternana nella nona giornata di ritorno del campionato di Serie B girone D di calcio a 5, dopo aver chiuso il primo tempo in parità sul 2-2.

E’ stata una partita intensa e vibrante. Per oltre 7 minuti le squadre restano sullo 0-0. A questo punto un giocatore locale resta a terra e i gialloblù buttano fuori il pallone in maniera confusa. La Ternana restituisce il pallone e Caprita riesce a segnare in contropiede. La panchina ospite non gradisce e protesta per la mancata restituzione della sfera, così i dirigenti del Grottaccia decidono di restituire il gol agli avversari, che fanno 1-1 con Matticari. Ancora Caprita ruba palla e segna la rete del 2-1. Prima della fine del primo tempo, gli umbri trovano il 2-2 con Capotosti.

Nella ripresa, la Ternana riesce a prendere vantaggio grazie a degli episodi. Prima Barroso e poi De Michelis portano gli ospiti sul 2-4. Andrea Pasqui riesce ad accorciare le distanze sul 3-4 e il Grottaccia prova a pareggiare la sfida. Nei secondi finali, Amarchande mette dentro il sigillo del definitivo 3-5.

La Ternana esce dal PalaQuaresima di Cingoli con i tre punti, appaiando il Cesena al quarto posto. I rossoverdi hanno avuto il predominio territoriale ma non ha mai manovrato in maniera tranquilla, grazie al pressing e all’aggressività dei ragazzi di Vagnarelli, i quali stanno raggiungendo la condizione fisica ideale. Gli episodi, purtroppo, hanno condannato i locali alla diciottesima sconfitta stagionale.

La retrocessione matematica è ormai ad un passo: a sei partite dalla fine, la salvezza diretta è irraggiungibile e il Cagli ai play-out è a 18 punti, quindi un pareggio dei cagliesi o una sconfitta dei gialloblù condannerebbe il Grottaccia al ritorno in Serie C1. L’ufficialità potrebbe arrivare già sabato prossimo 20 marzo, con Bellagamba e compagni che sfideranno il Cesena in trasferta già affrontato martedì scorso a Cingoli.

Grottaccia 3-5 Ternana (2-2)

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Fufi, Jimenez, Carancini, Crescimbeni, Del Bianco, Pasqui A. 1, Panella, Calcatelli, Vagnarelli T., Caprita 2. All. Vagnarelli M. (squalificato, in panchina Cimini)

Ternana: Fagotti, Kurokawa, Bucci, Capotosti 1, Almadori, Amarchande 1, De Michelis 1, Matticari 1, Tirana, Barroso 1, Gabbrielli, Paolucci. All. Pellegrini

Arbitri: Iordache di Vasto e Ambrosini di Teramo

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory