Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Cesena vince 8-2, il Grottaccia è retrocesso

I ragazzi di Vagnarelli lottano per quasi un tempo, poi cedono: la salvezza è aritmeticamente irraggiungibile

CINGOLI, 21 marzo 2021 – Ora è ufficiale, il Grottaccia è retrocesso in Serie C1 di calcio a 5. I ragazzi di Vagnarelli ieri hanno perso 8-2 in casa del Futsal Cesena nella partita della decima giornata di ritorno in Serie B girone D.

Nel primo tempo i gialloblù lottano e cercano di contrastare i locali. Due gol di Venturini valgono il 2-0, ma Andrea Pasqui accorcia le distanze. Salvatore mette dentro il 3-1, però è ancora Pasqui a ristabilire il 3-2. Un’altra doppietta di Venturini vale la fuga definitiva del Cesena sul 5-2, con la rete di Pulini a chiudere i 20 minuti di gioco sul 6-2.

Il Grottaccia nella ripresa ha provato a farsi vedere in avanti con diverse occasioni, tra cui un rigore sbagliato da Pasqui. La squadra di casa controlla agevolmente: il quinto gol di giornata di Venturini e la marcatura di Pritoni chiudono la partita sull’8-2.

La matematica condanna la squadra di Vagnarelli alla retrocessione in Serie C1 con 5 partite in anticipo: anche vincendole tutte, il Cagli ai play-out con 18 punti sarebbe irraggiungibile. Ciò non cancella quanto di buono fatto dai gialloblù in questi 3 anni, con la promozione del 2018-2019 e la salvezza in B della passata stagione.

La diciannovesima sconfitta in altrettante gare è stata caratterizzata da una prestazione incolore e senza la grinta vista in altre occasioni. Sono pesate le assenze per infortunio di Jimenez e Calcatelli.

Ora l’obbiettivo del Grottaccia è quello di realizzare qualche punto per evitare di finire il campionato a 0 punti. Una buona occasione può arrivare sabato prossimo, 27 marzo, al PalaQuaresima, contro il Cagli terz’ultimo e reduce dalla sconfitta di misura contro il Russi.

Futsal Cesena 8-2 Grottaccia (6-2)

Futsal Cesena: Inverardi, Paciaroni, Pieri, Badahi, Bianco, Domenichini, Gardelli, Pritoni 1, Salvatore 1, Spada, Venturini 5, Pulini 1. All. Matteucci

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Fufi, Barigelli, Carancini, Crescimbeni, Del Bianco, Nuredini, Pasqui A. 2, Panella, Caprita. All. Vagnarelli

Arbitri: Copat di Pordenone e Ianese di Belluno

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory