Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Il Grottaccia lotta ma non basta, Cesena vince 3-6

La retrocessione è a un passo per i ragazzi di Vagnarelli, i quali comunque non smettono di lottare in campo

CINGOLI, 10 marzo 2021 – Non basta al Grottaccia una prestazione tutta cuore per conquistare i primi punti stagionali. Ieri sera, infatti, i ragazzi di Vagnarelli hanno perso 3-6 contro il Futsal Cesena al PalaQuaresima di Cingoli, nel recupero della decima giornata d’andata del girone D di Serie B di calcio a 5.

E’ stata una partita intensa, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La gara, tra l’altro, ha visto un arbitraggio tutto al femminile con le signore Bernardini e Puzzonia di Terni, insieme alla segnapunti jesina Eleonora Rossi. Nei primi minuti c’è una fase di studio, poi Ansaloni porta in doppio vantaggio gli ospiti, anche grazie a due disattenzioni difensive dei gialloblù. Il Grottaccia non demorde e accelera i ritmi, trovando l’1-2 grazie a Davide Barigelli. Il Cesena sfrutta un errore e vola sull’1-3 con Venturini. Ci pensa Andrea Pasqui a ristabilire il 2-3, ma Buda chiude il primo tempo sul 2-4 per i cesenati.

Nella ripresa i locali premono in maniera più decisa e veemente, con una costanza che non si vedeva da tempo. Carancini segna il gol del 3-4 e la squadra crede nella rimonta. Il Cesena, tuttavia, riesce a chiudere la pratica sul 3-6 con i gol di Venturini e Pulini.

Il Grottaccia resta così all’ultimo posto con 0 punti in 17 giornate. E’ stata una partita corretta, anche se la dirigenza lamenta un arbitraggio rivedibile, per via della distribuzione dei cartellini, con 6 ammoniti ed un espulso tra i giocatori locali e tre espulsi tra dirigenti ed allenatori. Ciò non toglie smalto alla buona prestazione della squadra di Vagnarelli dal punto di vista dell’intensità e dell’impegno.

La matematica retrocessione è ormai solo questione di tempo, dato che la prima squadra salva, il Cagli, ha 18 punti in classifica, mentre l’Etabeta a 16 attualmente andrebbe ai play-out. Con 21 punti disponibili nelle prossime ed ultime 7 giornate, i gialloblù devono provare a vincerle tutte, a cominciare dalla partita di sabato prossimo 13 marzo sempre al PalaQuaresima contro la Real Ternana.

Grottaccia 3-6 Futsal Cesena (2-4)

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Jimenez, Barigelli 1, Carancini, Crescimbeni, Pasqui A. 1, Panella, Calcatelli 1, Caprita. All. Vagnarelli

Futsal Cesena: Montalti, Paciaroni, Pieri, Badahi, Bianco, Domenichini, Gardelli, Spada, Venturini 2, Buda 1, Pulini 1, Ansaloni 2. All. Matteucci

Arbitri: Natalia Bernardino e Letizia Puzzonia di Terni, segnapunti Eleonora Rossi di Jesi

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory