Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi, una serataccia: a Roma vince la Luiss 88-72

Prima della partita di Roma la società ha tesserato un nuovo giocatore, Rocchi

JESI, 11 dicembre 2021 – Battuta d’arresto per la The Supporter, che non riesce a sbancare il palaLuiss e torna a casa con una pesante sconfitta che lascia l’amaro in bocca e con lo spauracchio play out sempre più ravvicinato che proprio non ne vuole sapere di staccarsi.

Tutto da rifare insomma per l’Aurora che ha dovuto fare a meno di coach Francioni, assente causa sintomi Covid.

Le prestazioni di Fabi, Gloria e Magrini, Gay e l’ultimo acquisto Rocchi, non salvano da una schiacciante Roma che sembra non averne per nessuno.

Nel primo quarto, se la battono in sostanziale equilibrio fino a due minuti dalla fine (11-11) e dopo la tripla di Fabi a 2:30 che pareggia i conti (17-17). Per la Luiss entrano D’Argenzio e Pasqualin che attaccano fin da subito e allungano scatenati a +9 sugli aurorini chiudendo così il primo quarto a 28-19.

Il secondo periodo vede la squadra capitolina ancora più agguerrita, iniziando subito con due triple prima di D’Argenzio e poi di Legnini nei primi tre minuti di match, staccando così Jesi di 36-19 che si vede costretta a chiedere il time out.

Al rientro in campo, a interrompere l’emorragia ci pensa una tripla di Ferraro (36-22) nel quarto minuto.

Jesi prova a difendersi con Cocco e Gay ma un tiro da due di D’Argenzio e due triple stellari di Barbon portano la Luiss a un distacco di +25 che sono così sempre più in difficoltà (47-22).

L’Aurora non si scoraggia e prova a colmare il gap e una tripla di Gay a 3:14 e altri due tiri liberi andati a segno sempre firmati Gay a 2:25 lasciavano almeno la speranza che la serata potesse prendere una piega diversa.

Niente da fare, la Luiss e’ un tritacarne che non lascia fiato e nonostante la buona volontà di Gay, che riesce a portare a casa altri due punti non sbagliando dalla lunetta sui liberi ( 53-34) a 1:47 dal suono della sirena finale, più altri due tiri liberi di Magrini andati a segno, e un’altra tripla a 3” sempre firmata dallo stesso non bastano, e Jesi rimane sempre sotto di 17 punti alla fine del secondo tempo e si va all’intervallo lungo con il tabellone che segna 56-39 per la squadra di casa.

Al ritorno dagli spogliatoi, Jesi prova a risanare la frattura creata tramite Ferraro, Gloria e Rocky, portando il divario a -17 e per un attimo la squadra di Roma inizia a tremare e così coach Paccariè deve chiedere il time out.

Ma ci pensano D’Argenzio, Legnini e Barbon e in poco più di due minuti, riescono di nuovo ad allungare le distanze a +17 nel 5’ (65-48). Gli arancioblu’ iniziano a perdere sempre più di lucidità e Gay a 5:06 poco dopo essere uscito viene espulso dalla panchina.

L’Aurora ci prova a portarsi in avanti con Magrini che centra due tiri liberi a 1:57 e Cocco che non sbaglia sotto canestro e accorciano a -13 (69-56) ma nulla di fare: al 30’ il tabellone segna 72-56.

Negli ultimi dieci minuti gli Aurorini non danno più segni di vita e nel giro di 3:48 i capitolini si portano sull’ 81-60.

Alla sirena finale: 88-72.

Una partita che sà molto di amaro per l’Aurora Basket che contava in una ripartenza ma che invece di fatto la fa ancora di più sprofondare nel pantano della zona play out. Fermi a 5 punti in classifica.

A festeggiare sono soltanto i gladiatori di Roma. Per Jesi, un ulteriore spunto di riflessione che si spera possa essere utile per una rinascita, perché dalle sconfitte più cocenti, rimane solo che da riemergere. E in fretta.

LUISS ROMA: Barbon 14, Legnini 9, Converso 6, Jovovic 6, Pasqualini 15, Di Bonaventura 7, D’Argenzio 17, Murri 8, Buzzi 6.

AURORA JESI: Fabi 11, Gloria 18, Fioravanti 1, Magrini 11, Memed 2, Valentini 2, Gay 11, Ferraro 9, Rocchi 7.

Parziali: 28-19, 28-20, 16-17, 16-16.

Arbitri: Schena  di Castellana Grotte (BA), Caldarola di Rivo di Puglia (BA)

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory