Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Junior Fasano corsara, la Santarelli Cingoli perde 29-28

E’ una sconfitta che sa di beffa per i ragazzi di Palazzi, avanti di 6 reti a 23 minuti dalla fine; nulla è ancora perduto in ottica salvezza

CINGOLI, 23 maggio 2021 – La Santarelli Cingoli perde di misura contro la Junior Fasano come nella partita d’andata. I ragazzi di Palazzi, infatti, hanno ceduto 29-28 contro i pugliesi in trasferta, nella sfida della 28^ giornata di Serie A Beretta Maschile di pallamano. C’è tanto rammarico per la squadra ospite, dato che i cingolani al 37’ erano in vantaggio di 6 reti.

Strappini e compagni iniziano meglio la gara, desiderosi di riscattarsi dalla prestazione incolore di Molteno. Nei primi 8 minuti, infatti, la Santarelli riesce a portarsi sull’1-6 grazie alle reti di Mangoni (2), Antic, Rotaru, Garroni e Ladakis, con Colleluori protagonista di due interventi su Angiolini. La Junior risale fino al 3-6 con Jarlstam e Angiolini, Mangoni ed Antic ribadiscono il +5 sul 3-8 grazie anche alla doppia splendida parata di Colleluori su Pignatelli e Franceschetti. L’elastico continua sul 5-8 al 13’ e sul 5-10 al 16’, con i portieri attenti sui tentativi degli attacchi avversari. Mangoni e Ladakis regalano il massimo vantaggio cingolano sul 7-13 dopo la traversa di Pignatelli.

A sette minuti dalla fine Fovio blinda la porta dal tiro di Antic, Angiolini e Jarlstam ringraziano, mettendo a segno il 9-13. Garroni ed Antic ristabiliscono il +6 sul 10-16. De Angelis accorcia sul -5, mentre Fovio respinge su Rotaru. Nei secondi finali Ladakis colpisce un palo, Colleluori si supera su Tommaso De Angelis e Fovio fa buona guardia su Cirilli, così il primo tempo termina 11-16.

Nella ripresa Fasano riesce a rimontare e a riportarsi in corsa nell’ultimo quarto di partita. Al 37’ Cingoli mantiene +6 grazie alla precisione all’ala di Mangoni e ai colpi della coppia Rotaru-Ladakis, parziale sul 14-20. La Junior si riporta a -3 con un break firmato Franceschetti, Jarlstam e Notarangelo per il 17-20 al 43’,nonostante quattro parate da campione di Andrea Colleluori, mentre Rotaru colpisce un palo.

La Santarelli riesce a mantenere il +4 fino al 18-22, quando un 4-0 locale con le reti di Notarangelo (2), Angiolini e Franceschetti riporta l’Acqua & Sapone in parità a 12 minuti dalla fine della sfida (22-22).Garroni riporta avanti Cingoli, ma Angiolini e Jarlstam regalano il primo vantaggio locale al 51’ sul 24-23. Gli ospiti conquistano il +1 al 57’, quando Colleluori mura su Angiolini e Ladakis realizza il 26-27. Ci pensano Jarlstam dai 7 metri e capitan Messina a porta vuota a riportare avanti Fasano a 120 secondi dalla sirena (28-27). Ladakis conquista il pareggio, mentre Notarangelo conquista di nuovo il +1 locale all’alba dell’ultimo minuto. Nel penultimo attacco Colleluori è attento su Angiolini, mentre Fovio sul gong intuisce il tiro di Ladakis e regala la vittoria alla Junior.

Il 29-28 del PalaZizzi sa di beffa per i ragazzi di Palazzi, per via soprattutto del vantaggio di 6 reti a 23 minuti dalla fine, dopo aver disputato un primo tempo da applausi. A differenza della rimonta subita a Siena, il recupero dei pugliesi è stato graduale e in mezzo al secondo tempo, dando tempo alla Santarelli di poter riordinare le idee. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma onore al merito alla Junior Fasano per averci creduto nonostante il -6. Si tratta della settima partita persa in casa Cingoli con una o due reti di scarto, una squadra che lotta fino alla fine ma che spesso viene beffata al traguardo.

Il top scorer della gara è Emmanouil Ladakis con 8 reti, seguito a 7 da uno splendido Mangoni, da Jarlstam e da Angiolini, a 6 da Antic e Notarangelo. I portieri Colleluori e Fovio hanno alzato l’asticella in questa partita, blindando le loro porte dai tentativi avversari con ottimi interventi.

Anche l’Eppan ha perso con il Cassano Magnago, quindi resta invariata la classifica, con la Santarelli Cingoli terz’ultima a 17, a -2 dagli altoatesini. Nella prossima giornata del 29 maggio, i ragazzi di Palazzi sfideranno il Pressano in Trentino, mentre l’Eppan osserverà il turno di riposo, prima dello scontro diretto del PalaQuaresima previsto per mercoledì 2 giugno.

Acqua & Sapone Junior Fasano 29-28 Santarelli Cingoli (11-16)

Acqua & Sapone Junior Fasano: Fovio, Sibilio, Boggia, Beharevic, Angiolini 7, Angeloni, Notarangelo 6, Messina 1, De Angelis T. 3, Franceschetti 4, Vinci, Pignatelli, De Angelis A. 1, Savino, Jarlstam 7. All. Ancona

Santarelli Cingoli: Colleluori, Gentilozzi, Jaziri, Ladakis 8, Garroni 4, Ciattaglia, Antic 6, Mangoni 7, Rotaru 2, Latini, Strappini 1, Evangelisti, Cirilli. All. Palazzi

Arbitri: Di Domenico – Fornasier

 Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory