Connect with us

Motociclismo

MOTOCROSS / Ad Maiora Racing Team, il primo successo di Greta Polita sulla pista di casa a Cingoli

La classe 2012 di Villa Strada ha vinto al “Tittoni”, sotto gli sguardi dei parenti; ottimi risultati anche per Rossi, Tobaldi e Frelli

CINGOLI, 5 novembre 2021 – L’Ad Maiora Racing Team e il Motoclub “Fagioli” di Cingoli festeggiano la prima vittoria in carriera della giovanissima pilota Greta Polita nella pista di casa del Crossodromo “Tittoni”. Nella gara del Campionato Regionale di Motocross di domenica scorsa, 31 ottobre, la classe 2012 di Villa Strada si è piazzata davanti a tutti nella categoria mini 65 debuttanti, piazzandosi davanti ai suoi colleghi maschietti. Hanno partecipato alle gare, inoltre, anche Ettore Rossi, Nicolò Tobaldi e Giorgio Frelli.

La vittoria di Greta

Greta Polita, 9 anni appena compiuti, con la sua grinta e la sua determinazione ha portato la sua Yamaha sul gradino più alto del podio, dimostrando una crescita esponenziale e un’ottima tecnica di guida.

Greta Polita con la coppa del primo classificato (foto Manola Polita)

“Siamo orgogliosi di lei – spiega Mirko Tobaldi dell’Ad Maiora Racing Team, responsabile della squadra corse insieme a Francesco Pacetti e Gianluca Rossi – e le facciamo tantissimi complimenti. Avanti tutta Super Greta!”.

Greta con la coppa (Foto Manola Polita)

La gioia della città e dei parenti

La soddisfazione è doppia, se si considera anche che la numero 99 ha festeggiato sotto gli sguardi fieri dei genitori, della sorella, dei nonni, degli zii, dei parenti e di tutti i concittadini nella pista di casa. Per la prima volta, inoltre, Polita ha difeso anche i colori del Motoclub “Fagioli” di Cingoli.

I progressi di Ettore e Nicolò

Nella categoria 85 mini junior, invece, l’Ad Maiora Racing Team ha “schierato” Ettore Rossi con il numero 97 e Nicolò Tobaldi con il pettorale 37. Se Rossi è riuscito ancora a migliorare le proprie prestazioni in un circuito difficile ed impegnativo, restando in mezzo al gruppo con tanti ottimi piloti, Tobaldi, al rientro da un brutto infortunio, è riuscito a terminare le due manche dimostrando di essere tornato ad un ottimo livello di guida. In gara 2, in particolare, il numero 37 è riuscito a combattere per le prime posizioni per diversi giri.

Nicolò Tobaldi (foto Fabi Rep)

Entrambi dovranno lavorare molto – spiega Mirko Tobaldi, che, tra l’altro, è il padre di Nicolò – e non dovranno mollare. Domenica sono stati bravissimi entrambi. Nicolò, in particolare, dovrà farsi trovare pronto per il salto di categoria in sella a una 125 di cilindrata”.

Ettore Rossi

Le conferme di Giorgio

Il 23enne Giorgio Frelli, infine, ha partecipato alla categoria Challenge del campionato regionale FMI per la prima volta, dopo i successi nell’omonima competizione Uisp. In sella alla sua Gas Gas, con la sua guida pulita e grintosa è riuscito a distinguersi anche al “Tittoni”. “Giorgio – spiega Tobaldi – è un ottimo esempio, sia come ragazzo che come pilota per tutti i nostri giovani ragazzi”.

Giorgio Frelli

Ad Maiora work in progress

Il bilancio del primo anno d’attività dell’Ad Maiora Racing Team è dunque più che positivo. Ringraziamo – concludono Tobaldi, Rossi e Pacetti – il nostro Motoclub “Fagioli” di Cingoli per l’ottima organizzazione della gara e per il sostegno, oltre chiaramente a tutti gli sponsor che ci aiutano durante la stagione. Siamo pronti per un 2022 ricco di novità!”.

Foto in primo piano di Sandro Marinelli

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory