Connect with us

Motociclismo

Motocross / Simone Mancini ci ha preso gusto: vince anche il GP di Galizia dell’EMX125

Il 2007 cingolano vince il Gp in Spagna grazie a due secondi posti nelle due manche, davanti al connazionale Bellei. “Dobbiamo ripeterci in Francia la settimana prossima”

CINGOLI, 12 maggio 2024 – Simone Mancini vince il suo secondo Gran Premio nel Campionato Europeo di Motocross EMX125. Il classe 2007 cingolano del Fantic Team, infatti, oggi, domenica 12 maggio, si è aggiudicato il GP di Galizia a Lugo, in Spagna.

Mancini ha superato la concorrenza del connazionale Bellei su KTM e del lituano Ozolins su Gas Gas, arrivando al secondo posto sia in gara 1 che in gara 2. Intervistato dalla rivista sportiva “Motocross Magazine 1971″, Simone ha subito fissato il prossimo obiettivo. “Adesso come facciamo? Uno-due tricolore come Arco di Trento – ha detto il cingolano – e ora bisogna ripetersi in Francia. Il prossimo Gran Premio, infatti, è in programma il prossimo weekend tra il 18 e il 19 a Saint Jean d’Angely, in Nuova Acquitania.

In campionato, Mancini è al quinto posto con 119 punti, a -26 dal leader ungherese Noel Zanocz. Anche in Spagna Simone è stato seguito da papà Francesco e da mamma Valentina, che senza dubbio ha ricevuto un bel regalo per la Festa della Mamma.

Foto dal profilo Instagram “Fantic Team” 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Motociclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory