Connect with us

Calcio

Jesina / Nicholas Fermani: «contento di essere a Jesi. Speriamo di fare grandi cose insieme»

L’ex Castelfidardo è l’ultimo arrivato. Giovanissimo ma con tanti anni di Serie D alle spalle, sarà una validissima pedina a centrocampo 

JESI, 30 luglio 2022 – Primo allenamento nella giornata odierna sotto il sole cocente del “Cardinaletti” per Nicholas Fermani, ultimo acquisto estivo in ordine di tempo, ma non certo di importanza.

Classe 2001, Fermani ha militato con il Camerano in Eccellenza, ed in Serie D con Porto Sant’Elpidio e Castelfidardo. Ben 79 presenze in Serie D per il centrocampista, condite da 4 reti, che va ad aggiungere ulteriore qualità ad un reparto che può già contare su nomi importanti.

Nicholas, come è nata la possibilità di venire a Jesi?

«Nell’estate ho avuto alcune richieste, ma quando è arrivata quella della Jesina, ho dato priorità a quest’ultima per il blasone e l’importanza della piazza. Non ne ho fatto assolutamente un problema di categoria, provenendo dalla Serie D. Sono molto contento di essere a Jesi e di aver trovato un gruppo molto valido».

Anche se molto giovane, hai alle spalle tanta Serie D.

«Sì, sono passato per Camerano, Porto Sant’Elpidio e Castelfidardo, società in cui ho giocato nelle ultime 2 stagioni».

Quale è il tuo ruolo?

«Il mio ruolo è quello della mezzala, ma mi adatto anche a fare l’esterno di centrocampo e, se capita, andare al tiro in porta e provare a far gol».

Anche se hai fatto solo un allenamento, quali sono le tue impressioni sulla tua nuova squadra?

«Buonissime. Conosco già alcuni miei compagni di squadra per averci giocato insieme: Borgese, Monachesi, Sampaolesi ed Urlietti e posso dire che sono degli ottimi giocatori, molto importanti per la categoria, che possono proiettare la squadra ad un torneo da primi posti. Speriamo davvero di fare grandi cose insieme e di raggiungere obiettivi importanti, cercando di risalire il prima possibile».

Michele Grilli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio