Connect with us

Calcio

Seconda Categoria / Terre del Lacrima, si riparte da Mattia Bocchini: obiettivo play off

L’ex allenatore dell’Aurora Jesi sulla panchina dei ‘tre Paesi’. Il progetto prevede la costruzione di una squadra giovane, con innesti di esperienza, che rappresenti il territorio

VALLESINA, 25 maggio 2023 – La società Terre del Lacrima ha scelto Mattia Bocchini per costruire un nuovo progetto e puntare a far decisamente meglio, almeno rispetto all’ultima stagione da poco conclusa.

Il mister viene dall’esperienza con l’Aurora Jesi ed è lui stesso a raccontarla: “La mia carriera di allenatore nasce con l’Aurora Jesi dove abbiamo vinto il campionato di Terza Categoria e dopo il Covid altri due anni in Seconda. Ritengo che insieme alla società si è fatto un buon lavoro considerate anche tutte le difficoltà in corsa con due buoni campionati. Si poteva far meglio? Certamente, come sempre, ma comunque le soddisfazioni ci sono state. Quest’anno abbiamo avuto la quinta miglior difesa, il campionato precedente in tutta la stagione abbiamo perso solo tre partite.  Quest’anno nove di cui quattro con Borghetto e Misa andata e ritorno. Quindi come esperienze trascorse mi ritengo fortunato ed onorato di aver dato il mio contributo alla causa dell’Aurora. Una società importante che ringrazio”. Che tipo di allenatore è Mattia Bocchini? “Uno che da tutto se stesso durante la settimana, provando a preparare al meglio le partite, cercando di costruire un gruppo sempre più forte non solo a livello qualitativo ma soprattutto di spirito di spogliatoio per mandare in campo poi una squadra che non molla mai”. Le prospettive?Gli obiettivi nella nuova società è quello di fare un campionato ambizioso. Ho trovato un club disponibile a mettersi in discussione. Abbiamo deciso di cambiare alcuni elementi della rosa attuale per partire in maniera diversa. Il progetto prevede di portare con me anche alcuni ragazzi che facevano parte del gruppo dell’Aurora ed altri giocatori di livello che hanno trascorsi nelle piazze di Belvedere, Morro D’Alba e San Marcello per riuscire a rappresentare meglio il territorio. Punteremo a fare un buona squadra, giovane, ma con innesti importanti, ed il traguardo dei play off vuol essere un primo obiettivo da raggiungere per poi costruire il futuro. La scelta ricaduta su di me è stata condivisa anche in base alla progettualità in una piazza importante e molto ambiziosa. Un palcoscenico che può dare slancio sia ai ragazzi che vestiranno questa maglia sia a me personalmente”. 

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio