Connect with us

Barbara Monserra

Promozione / Un terzetto a punteggio pieno: Jesina, Tavullia Valfoglia e Villa San Martino

S. Orso e Vigor Castelfidardo ancora a mani vuote. Nell’ultima di campionato quattro successi esterni e nessuna vittoria casalinga. 11 le reti fatte, di cui 9 fuori casa

VALLESINA, 17 settembre 2024 – Non è stata una giornata interlocutoria perche i quattro successi in campo esterno e nessuna vittoria casalinga la dice lunga su un campionato, quello di Promozione, che presenterà davvero tante sorprese.

A punteggio pieno Jesina, Tavullia Valfoglia, Villa San Martino.

I leoncelli ed il Tavullia Valfoglia sono le uniche squadre a non aver subito gol mentre il Villa San Martino vanta l’attacco più prolifico. Chi ancora ha mostrato difficoltà realizzative sono: Sassoferrato Genga, Moie Vallesina, S.Orso e Vigor Castelfidardo.

Difficile dopo due giornate fidarsi dei punteggi maturati per fare voli pindarici ma in molte stanno confermando quello che alla vigilia i pronostici stabilivano.

Igor Giorgini

“Abbiamo disputato una ottima partita” ci dice mister Igor Giorgini (Jesina) all’indomani della concreta trasferta di Fano “migliore, dal mio punto di vista, rispetto alla precendente. Il primo tempo è stato molto buono e siamo risuciti a siglare 2 reti che ci hanno dato maggiore fiducia e serenità. La fase difensiva è stata buonissima, e non abbiamo concesso nulla o quasi agli avversari, che sono, a mio avviso, una delle migliori squadre del girone. Siamo stati molto bravi nella fase di possesso palla, mantenendo sempre equilibrio e lucidità non concedendo ripartenze. Sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi, dell’impegno e della professionalità che dimostrano ogni allenamento. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, cercando di migliorare quanto possibile, dimostrare massimo impegno nella speranza di poter rivedere presto i nostri tifosi al campo”.

“Affrontavamo una squadra forte ed attrezzata che non nasconde i propri obiettivi” l’analisi di mister Vergoni (S. Orso) “sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dai miei ragazzi soprattutto a livello di atteggiamento e di mordente. La gara è stata equilibrata ed i due gol subiti sono stati frutto dei nostri errori. Un avversario forte poi ti punisce, puntualmente. Abbiamo creato poco e ad inizio ripresa non abbiamo sfruttato l’occasione con Bastianoni che poteva riaprire la partita”. 

Pompei Villa San Martino

“Buona partita contro una buona squadra con un primo tempo equilibrato e risultato sbloccato da parte nostra poco prima dell’intervallo”. Così l’ha vista mister Pompei (Villa San Martino) dopo il successo esterno di Castelfidardo “nella ripresa gli altri due gol ci hanno permesso di portare a casa un risultato importante. Tre punti che ci fa pensare positivo per continuare il cammino verso l’obiettivo che al momento resta quello di salvarci a tutti i costi. Domenica altra trasferta, a Pergola. Un avversario difficile e ben allenato da un tecnico che è lì da tanti anni. Cercheremo di ripeterci per portare via un risultato positivo”.

“Ha vinto chi ha meritato, il Villa San Martino ci ha colpito ed ha portato a casa i tre punti”. Malavenda (Vigor Castelfidardo) è categorico: “Siamo stati discretamente bene in campo per mezzora del primo tempo e poi il loro gol sul finale di prima frazione ha chiuso di fatto la partita. Abbiamo reagito di nervi, abbiamo tenuto il campo a livello fisico, corso tanto, delle volte male e, purtroppo, finalizzato nulla. Adesso parlare poco e lavorare tanto. Il sottoscritto per primo con lo staff dovrà dare qualcosa in più a questi ragazzi per portare i risultati dalla nostra parte. Chi vince ha sempre ragione, chi non fa gol perde, meritatamente. Due sconfitte 5 gol subiti e 0 gol fatti la dice tutta”.

Bedetti

La Biagio Nazzaro esce sconfitta dal Comunale per mano della matricola Lunano. Mister Daniele Bedetti:Mi assumo le responsabilità dicendo che qualcuno ancora non ha capito cosa significa giocare con la maglia della Biagio. Si può perdere o vincere ma l’unica cosa che non si può sbagliare è l’atteggiamento di chi scende in campo, o dall’inizio o a partita in corso. La scorsa settimana due errori di facile lettura, che oggi si è ripetuto, e siamo stati puniti. La prestazione comunaque c’è stata, e ne prendiamo atto anche se non fa classifica. La fortuna è che fra tre giorni si rigioca (doppia trasferta consecutiva in Coppa e campionato sempre a Marina; ndr), si deve resettare subito e ritornare in campo con entusiasmo. Dobbiamo invertire questo trend che a nessuno non piace”. 

Per il Lunano i primi tre punti nella categoria superiore sono accolti con soddisfazione da mister Maurizio Renzi: “Ci tenevamo a reagire dopo la sconfitta interna al debutto in Promozione. Per noi è una soddisfazione aver vinto in un campo difficile come Chiaravalle. Siamo una neo promossa, forse abbiamo la fortuna che qualcuno diciamo ci possa snobbare, ma l’atteggiamento di oggi deve essere quello per il proseguimento della stagione”. 

Mister Belisario Favorini Sassoferrato Genga

Primo punto per il Sassoferrato Genga contro la quotata Gabicce Gradara. “Buona partita per noi – osserva mister Favorini (Sassoferrato Genga) – gestita molto bene nel primo tempo. Avremmo dovuto chiudere il risultato, bel gioco, belle trame, rischiando quasi niente. Poi nella ripresa siamo un pochino calati, costretto anche da qualche mossa obbligata. A quel punto gli avversari hanno avuto la possibilità anche di farci male, rischiando di andare in gol (palo colpito dai pesaresi; ndr). Pareggio giusto dopo una bella partita di calcio, sono contento”.

Dalla sponda Gabicce Gradara è Gabriel Magi (direttore sportivo) a dire la sua sul pari contro i sentinatgi: “Ai punti avremmo meritato ma il punto ce lo teniamo perchè la squadra nonostante le quattro assenze ha disputato una partita gagliarda sotto il profilo del temperamento e di buona qualità quanto al gioco. La squadra si è mantenuta sempre in equilibrio, la fase difensiva è stata eseguita al meglio”.

Ad Appignano parità tra Appignanese e Moie Vallesina.

Il diesse dell’Appignanese Matteo Buldorini saluta con soddisfazione il punto contro il Moie Vallesina: “La squadra ha giocato una buona gara contro un ottimo avversario che l’anno scorso ha fatto molto bene e penso che si ripeterà. Abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo riusciti a concretizzarle un po’ per sfortuna e un po’ per bravura degli altri rischiando pochissimo anche se una disattenzione nostra avrebbe potuto costarci cara ma è stato bravo Brandi a salvare sulla linea. All’ultimo minuto c’è stato un episodio dubbio e secondo me poteva starci il rigore per un fallo su Medei, speriamo di essere più fortunati in altri episodi. In settimana dovrebbero rientrare gli ultimi infortunati quindi per la prossima partita siamo fiduciosi. Questo preso oggi è un buon punto, quelli buttati alla prima partita di campionato ancora rodono”.

Matteo Rossi

Dal canto suo Matteo Rossi è soddisfatto dei suoi ma non totalmente: “abbiamo disputato una buona partita fino al 70′. Abbiamo avuto delle situazioni per andare in vantaggio, rischiato quasi niente. Poi come spesso accade, se non segni, rischi di prenderlo ed anche loro hanno avuto le opportunità colpendo una traversa ed una bella parata del nostro numero uno. Penso che il pari sia la soluzione migliore per quello visto. A noi manca più lucidità negli ultimi venti metri per fare scelte migliori. Stiamo crescendo ma c’è ancora da lavorare perchè sotto alcuni punti di vista non siamo una squadra che mentalmente riesce a tenere i 90 minuti o centrare quelle che sono le nostre ambizioni. Supereremo il momento, lavorando tranquilli e sereni, per venirne fuori e far venir fuori il valore della rosa”.

La versione di mister Cantatore (Appignanese) rilasciata a IG Sport: “La mia squadra ha rischiato poco, siamo stati in campo bene. Ci stiamo adattando ad un calcio diverso da quello del girone B. Con un pizzico di fortuna era una gara da vincere. Siamo stati penalizzati. Non sono contento della terna, dell’atteggiamento di presunzione adottato nei nostri confronti. C’era un rigore netto a nostro favore. Bisogna avere coraggio a dare la massima punizione al 92′ altrimenti non si arbitra. Noi ci alleniamo tutta la settimana, facciamo sacrifici, tanti chilometri per andare a giocare in trasferta. Voglio rispetto per la mia società, per la mia squadra. Lo dico con forza e determinazione. Per il resto sono contento della prestazione dei miei, siamo all’inizio, ai punti meritavamo”.

A Fermignano un bel pari (1-1) tra due squadre già in salute. Il mister di casa Pazzaglia conferma quello che hanno scritto le cronache: “E’ stata una partita dura e difficile come ce ne saranno tante in questo campionato. Sapevamo di affrontare una squadra forte come il Marina e così è stato, per l’andamento della partita il pareggio è un risultato giusto. Da parte nostra di positivo c’è che passati in svantaggio siamo stati bravi a recuperarla e non era una cosa scontata. Di negativo che gli ultimi venti minuti potevamo fare di più e non lo abbiamo fatto. Dobbiamo migliorare tanto ma soprattutto acquisire un certo tipo di mentalità che non abbiamo”.

Dal campo di Barbara una delle sorprese di giornata:Purtroppo il pensiero di Antonello Mancini (Barbara Monserra)non abbiamo giocato una buona partita e siamo usciti sconfitti. Dobbiamo dire che il Tavullia ha dimostrato di essere una buona squadra. Non ne avevo bisogno e non mi sorprende prendere atto che per noi quest’anno sarà ancora più dura di quello scorso, ma non facciamo drammi e iniziamo a preparare la prossima”.

L’altro 1-1 di giornata si è consumato in casa del Vismara. Il mister di casa Fulgini: “Sapevo che non sarebbe stata una partita semplice contro una Pergolese reduce dalla sconfitta interna e vogliosa di riscatto ma i ragazzi sono stati molto bravi a sfoderare un’altra prestazione di livello.  Siamo solo un po’ tutti rammaricati per le tante occasioni che abbiamo avuto e che ci avrebbe regalato una meritata vittoria. Il calcio è anche questo e se saremo bravi andremo a coglierla in un’altra occasione”.

La versione Pergolese sulla partita è affidata a mister Massimiliano Guiducci: “Siamo stati discontinui sia nella fase di possesso che di non possesso, abbamo fatto errori nella gestione della palla. Avevamo lavorato su certi concetti che dovevamo tenere conto prer la pericolosità loro. Siamo andati sotto, il campo non ci ha aiutato, non al massimo per giocare. Abbiamo pareggiato, anche se sempre discontinui. Nella ripresa abbiamo preso il pallino del gioco ma poi ci siamo rispenti. Abbiamo rischiato di subire su rigore, a mio modo da rivedere. Dobbiamo migliorare sull’aspetto dell’aggressività e dell’attenzione, stare sempre dentro la partita diventa importante”. 

 

Risultati e classifica

2° GIORNATA: Vismara – Pergolese 1-1 Gaudenzi, Lattanzi, Appignanese – Moie Vallesina 0-0, Barbara Monserra – Tavullia Valfoglia 0-1 Salvatori, Fermignanese – Marina 1-1 Pierandrei, Patarchi, S.Orso – Jesina 0-2 Russo, Nacciarriti, Sassoferrato Genga – Gabicce Gradara 0-0, Vigor Castelfidardo – Villa San Martino 0-3 Balleroni, Balleroni, Tatò. Biagio Nazzaro – Lunano 0-1

CLASSIFICA – Jesina, Villa San Martino, Tavullia Valfoglia 6; Vismara, Fermignanese, Marina 4; Barbara Monserra, Lunano 3; Gabicce Gradara 2; Biagio Nazzaro, Pergolese, Appignanese, Moie Vallesina, Sassoferrato Genga 1; S. Orso, Vigor Castelfidardo 0

MARCATORIReti 4 – Gaudenzi (Vismara), Reti 2 –  Gagliardini (Appignanese), Fraternali (Fermignanese), Pierandrei (Marina), Tatò (Villa San Martino), Balleroni (Villa San Martino)

 3° GIORNATA – 21 settembre – Fermignanese – S.Orso, Marina – Biagio Nazzaro, Moie Vallesina – Sassoferrato Genga, Lunano – Vigor Castelfidardo, Tavullia Valfoglia – Appignanese, Jesina – Vismara. Domenica 22 settembre – Pergolese – Villa San Martino, Gabicce Gradara – Barbara Monserra

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Barbara Monserra

Segnala a Zazoom - Blog Directory