I biancorossi di Giovagnetti sfidano il Pievebovigliana allo “Spivach” al debutto, i rossoblù di Compagnoni in trasferta a Esanatoglia, i ragazzi di Francesco Bedetti ospitano la Vis Gualdo. Treiese-Villa Strada alla seconda, Cingolana SF-Treiese alla terza. Derby di Cingoli alla 13^
CINGOLI e TREIA, 17 settembre 2024 – Prendendo spunto da un commento di un nostro lettore, torniamo volentieri (e con orgoglio) a parlare delle squadre cingolane e treiesi nel campionato di Seconda Categoria. Venerdì scorso 13 settembre, infatti, è stato sorteggiato il calendario del girone F di Seconda Categoria che vedrà protagoniste Cingolana SF, Villa Strada e Treiese.
Il nuovo allenatore della Cingolana SF Cesare Giovagnetti con il presidente Francesco Ippoliti
Proprio i rossoblù di Compagnoni non avranno un inizio di campionato semplice: al debutto affronteranno la trasferta di Esanatoglia contro la squadra locale retrocessa dalla Prima, per poi ospitare il Villa Strada in casa e andare a Cingoli alla terza giornata per sfidare la Cingolana SF. La squadra di Giovagnetti, invece, sabato prossimo 21 settembre ospiterà il Pievebovigliana, mentre alla quarta giornata andrà a far visita alla terza retrocessa dalla Prima, il Caldarola.
L’allenatore della Treiese, Stefano Compagnoni
Per il Villa Strada, infine, si comincia in casa contro la Vis Gualdo, per poi andare ad affrontare, come detto, la Treiese al “Capponi”. Il derby contro la Cingolana SF, invece, è previsto per dicembre, alla 13^ giornata, allo “Spivach”.
Da sinistra Filippo Piccini, Giorgio Giorgi, Gianfilippo Mosconi e Francesco Bedetti del Villa Strada
La conclusione della regular season è prevista per il 3 maggio: in quell’occasione la Cingolana SF sfiderà l’Esanatoglia fuori casa, la Treiese andrà a Pioraco e il Villa Strada ospiterà il Pievebovigliana.Di seguito, tutti i match salienti del girone F di Seconda Categoria che riguardano queste tre squadre che, è vero, non fanno parte della Vallesina ma sono molto seguite dai nostri lettori.
Calendario girone F Seconda Categoria
1^ giornata (sabato 21 settembre, ritorno 18 gennaio)
- Camerino Castelraimondo-Ripe San Ginesio
- Cingolana SF-Pievebovigliana
- Esanatoglia-Treiese
- Palombese-Fabiani Matelica
- Pioraco-Sefrense
- Sarnano-Lorese
- Serralta-Caldarola
- Villa Strada-Vis Gualdo
Big Match
2^ giornata (28 settembre, 25 gennaio): Treiese-Villa Strada
3^ giornata (5 ottobre, 1° febbraio): Cingolana SF-Treiese
4^ giornata (12 ottobre, 8 febbraio): Caldarola-Cingolana SF
5^ giornata (19 ottobre, 15 febbraio): Caldarola-Treiese
10^ giornata (23 novembre, 22 marzo): Sarnano-Villa Strada
11^ giornata (30 novembre, 29 marzo): Cingolana SF-Sarnano
12^ giornata (7 dicembre, 5 aprile): Villa Strada-Esanatoglia
13^ giornata (14 dicembre, 12 aprile): Cingolana SF-Villa Strada
14^ giornata (4 gennaio, 26 aprile): Villa Strada-Caldarola
15^ giornata (11 gennaio, 3 maggio): Caldarola-Sarnano, Cingolana SF-Esanatoglia, Fabiani Matelica-Serralta, Lorese-Palombese, Pievebovigliana-Villa Strada, Sefrense-Ripe San Ginesio, Treiese-Pioraco, Vis Gualdo-Camerino Castelraimondo
Clicca qui per il calendario completo
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata