Connect with us

Calcio

Prima Categoria \ La Falconarese sprofonda sul campo della Sampaolese: 5-1 al “Marchegiani”

Quinta sconfitta nelle ultime sei gare per i biancoverdi. La Sampaolese continua la risalita grazie alle doppiette di Marchegiani e Diagne.

SAN PAOLO DI JESI, 17 febbraio 2024 – Prosegue l’impasse della Falconarese. Con neanche tanta fatica, la Sampaolese smonta qualunque possibile piano di rilancio ospite guadagnando tre punti dal campo delle proprie mura amiche.

Primo tempo

La partita si mette subito bene per i padroni di casa, che dopo sette minuti passano in vantaggio grazie a Diagne. Indisturbato all’interno dell’area di rigore, il numero nove deposita in rete un colpo di testa eseguito quasi senza saltare. I biancoverdi danno senso alla gara solo dall’undicesimo, minuto in cui Bartoloni da attaccante vero firma il pari su cross di Mondaini.

Al 40′ del primo tempo, quando dopo la doppietta in rapida successione di Marchegiani i padroni di casa si apprestano ad andare a riposo con l’imponente risultato di 3-1. Il numero otto castiga (in questo caso con una doppietta) anche la Falconarese dopo aver siglato il gol valido per il pari esterno di Borghetto la settimana scorsa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, non cambia il canavaccio. Dopo poco più di cinque minuti dal rientro dagli spogliatoi è ancora Diagne ad usufruire dell’ennesimo svarione difensivo ospite. Sempre di testa, stavolta su un cross da corner, anche il numero nove va ad esultare per la doppietta ed il 4-1. Il dramma biancoverde è definitivamente completo quando Serrani al 71’ tenta di liberare in area di rigore ma commette autogol.

Perisce così, sotto i colpi della prima squadra battuta in questo campionato un girone fa (anche tra un ricorso e l’altro..) la Falconarese. Dopo dodici sconfitte totali e la quinta in sei gare, c’è bisogno di una sensibile virata per cercare quantomeno di centrare i playout. Con Real Cameranese, Filottranese e Sassoferrato Genga all’orizzonte delle prossime tre giornate ed a maggior ragione dopo oggi, questi somigliano più a un’utopia.

Tabelloni

RETI – 7′ e 50′ Diagne (S), 11′ Bartoloni (F), 32′ e 40′ Marchegiani M. (S), 71′ autogol Serrani (S)

SAMPAOLESE – Morgante, Conte, Menotti, Cocilova, Chiariotti, Boria, Calvanese, Marchegiani M., Diagne, Troilo, Storoni. All. Togni – A disp. Federici, Sangara, Bellardinelli, Vescovo, Catani, Belardinelli, Bediako, Bittoni, Gambadori

FALCONARESE – Bolletta, Mondaini, Calafiore, Baldoni, Santarelli, Tomassini, Sconocchini, Eliantonio, Santinelli, Bartolini, Serrani. All. Cosentino –  A disp. Carbonari, Amico, Marconi, Bertotto, Sbrina, Kanyi, Di Nardo, Dubbini, Formoso

ARBITRO – Mancini di Ancona

Gli altri risultati di giornata: clicca qui 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory