Connect with us

Calcio

Eccellenza / Si chiudono i giochi con la 30^: il programma e gli arbitri

Il momento della verità per le squadre implicate in promozioni e retrocessioni dirette si paleserà tutto insieme a partire dalle 16.30 di domenica 28 aprile. Se per la Civitanovese sarà +3, servirà a poco la sfida in contemporanea del Montefano ma tutto ancora può accadere sia in testa che in coda

VALLESINA, 26 aprile 2024 – Essendo stato un campionato totalmente incline ai colpi di scena, non poteva che essere la trentesima giornata ad esercitare il valore ultimo da associare alle sorti delle protagoniste di questa Eccellenza 2023\2024.

Dulcis in fundo’. Ovviamente, non per tutte. Potrà esserlo per la Civitanovese, che al ‘Polisportivo’ attende una Jesina alla quale rigirare, con il pieno degli interessi, la polemica sconfitta dell’andata. Qualora per i rossoblu arrivasse l’ottava vittoria in casa della stagione, sarebbe realtà il ritorno in serie D e l’approssimarsi verso i playout della formazione leoncella.

Per cercare di rendere tragico il pomeriggio a Sante Alfonsi &co la Jesina sembrerebbe poter contare sul rientro di capitan Trudo. Che alla Civitanovese, ha già causato la delusione d’andata in quel match colmo di strascichi. Anche se apparentemente troppo tardi, è ovvio che Strappini cercherà fino all’ultimo istante di impugnare la giusta forbice per non pietrificarsi nella zona rossa.

Il bomber leoncello, rimasto out per colpa di una sciatalgia da un mese a questa parte ed avvistato di nuovo solo con l’Urbania, può tornare a far ruggire in maniera salvifica questa Jesina solo Azzurra Colli e Monturano permettendo.

Gli ascolani però daranno tutto in casa propria dinnanzi al Castelfidardo, al quale serve l’ultimo mattoncino per timbrare la presenza ai prossimi spareggi promozione.

Il Monturano Campiglione sarà invece impegnato a Macerata, in casa di una Maceratese già con la testa sotto l’ombrellone, sperando in una vittoria condita da un passo falso altrui.

Al rebus legato alla lotta per non retrocedere, spererà di poter far affidamento anche il Montefano, al quale non resta che espugnare Urbania auspicando nel miracolo jesino per involarsi al fotofinish verso l’interregionale.

Il Montegiorgio, sicuro di disputare i playout dopo la scorsa inebriante vittoria del ‘Mancini’, proverà a ottenere il miglio piazzamento possibile sfidando in casa il Tolentino.

La Sangiustese, per agganciare il medesimo obbiettivo, non avrà vita semplice nel derby col Montegranaro.

Con il fine di accantonare ogni criticità, all’Urbino servirà raccogliere un punto contro l’Osimana per ottenere i playoff. Al ‘Montefeltro’, i ducali ospitano i cugini dell’altra squadra a cui serve un pari per non farsi intimorire dal K Sport Montecchio. La squadra di Lilli, a -3 da quelle di Ceccarini, appunto, e Giuliodori, proverà in casa a battere il Chiesanuova, al contrario già ampiamente qualificato.

ECCELLENZA MARCHE

15° GIORNATA girone di ritorno, ultima di campionato ore 16,30 domenica 28 aprile                     

Maceratese – Monturano (Cocci di Ascoli Piceno), Azzurra Colli – Castelfidardo (Di Moteodorisio di Vasto), Civitanovese – Jesina (Ferroni di Fermo), K Sport Montecchio Gallo – Chiesanuova (Montevergine di Ragusa), Montegranaro – Sangiustese (El Mouhsini di Pesaro), Montegiorgio – Tolentino (Pigliacampo di Pesaro), Urbania – Montefano (Pasqualini di Macerata), Urbino – Osimana (Animento di Macerata)

CLASSIFICA

Civitanovese 56; Montefano 54; Chiesanuova 52; Castelfidardo 48; Urbino 48; K Sport Montecchio 45; Osimana 43; Montegranaro, Maceratese 42; Urbania 39; Tolentino 37; Jesina 28; Montegiorgio 23; Sangiustese 22; Azzurra Colli 20; Monturano 19

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Alessandroni

reti 16: Alessandroni (Osimana);

12 reti: Sartori (Urbino);

reti 10: Handzic (Sangiustese)

9 reti Borrelli (Tolentino), Sbarbati (Chiesanuova)

reti 8: Perpepaj (Montegranaro), Papa (Montefano), Tonuzi (Montegranaro), Perri (Maceratese)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory