Connect with us

Calcio

Calcio Serie C / ultimi 180’ di fuoco prima dei verdetti finali

A due turni dalla fine del torneo, tutto può ancora accadere, ma le marchigiane purtroppo, rischiano tutte. Ognuna dovrà difendere, con le unghie, l’obiettivo salvezza

VALLESINA, 17 aprile 2024 – L’ultimo turno di campionato, conclusosi lunedì, non ha ancora delineato chiaramente la situazione in coda, zona della classifica che, purtroppo, interessa le nostre formazioni marchigiane.

Vittoriose Ancona, Vis Pesaro e Fermana rispettivamente contro Virtus Entella, Perugia e Lucchese, l’unica rimasta al palo è stata questa volta la Recanatese, uscita con le ossa rotte dal “Manuzzi” di Cesena.

Ora, occhi rivolti per tutte al calendario delle ultime 2 giornate, che propone sfide delicatissime, con punti che valgono doppio, in qualche caso anche triplo.

Ricordando il regolamento che prevede la retrocessione diretta dell’ultima della classe ed i Play-Out dalla quintultima alla penultima e, in caso di distanza uguale o maggiore di 8 punti, la salvezza diretta per la squadra meglio classificata nella Regular Season, tutto può ancora succedere, con 6 punti in palio a testa.

Per l’Ancona, risollevata dalla cura Boscaglia, un turno difficilissimo a Pescara, nel “Derby dell’Adriatico” e una nuova finale nell’ultima di campionato al “Del Conero” con la Lucchese, per due gare assolutamente da non fallire, visto anche l’ottima prestazione di domenica scorsa.

Il tecnico dell’Ancona Roberto Boscaglia (foto profilo FB ufficiale Ancona Calcio)

La Fermana invece, data da tempo per spacciata, ha effettuato uno strappo importantissimo nelle ultime 3 giornate dove sono arrivate 3 incredibili vittorie e, tra tutte, è forse quella che viaggia oggi a maggior velocità, anche se il rischio retrocessione diretta è ancora molto alto.

L’attaccante della Recanatese Federico Melchiori (foto profilo FB ufficiale Recanatese Calcio)

La Recanatese, che ha alternato alti e bassi nelle ultime giornate, è forse quella che ha il calendario sulla carta più difficile, ma allo stesso tempo anche degli uomini chiave, su tutti capitan Sbaffo e Melchiorri, che sanno sicuramente come gestire situazioni del genere e risolvere da soli gare come queste.

Anche la Vis Pesaro infine, con l’arrivo di mister Stellone e l’importantissima vittoria di domenica con il Perugia, ha dimostrato di essere ancora viva e di voler dire la sua in questa lotta fratricida.

Solo il campo, come sempre d’altronde, sarà poi il giudice supremo di una stagione che, per le formazioni marchigiane, non passerà di certo agli annali.

Il calendario degli ultimi 2 turni delle formazioni marchigiane:

37ma giornata: Pescara-Ancona; 38ma giornata: Ancona-Lucchese

37ma giornata: Juventus Next Gen-Fermana; 38ma giornata: Fermana-Pescara

37ma giornata: Recanatese-Gubbio; 38ma giornata: Virtus Entella-Recanatese

37ma giornata: Sestri Levante-Vis Pesaro; 38ma giornata: Vis Pesaro-Juventus Next Gen

La classifica : Cesena 92, Torres 73, Carrarese 67, Perugia 62, Gubbio 55, Pescara 52, Pontedera e Juventus Next Gen 51, Arezzo 49, Rimini 47, Lucchese e Pineto 44, Spal 43, Virtus Entella 42, Sestri Levante 41, Ancona 38, Recanatese 37, Vis Pesaro 36, Fermana 31, Olbia 25.

Il prossimo turno, domenica 21 aprile, ore 16:30, con tutte le gare giocate in contemporanea: Juventus Next Gen-Fermana, Lucchese-Carrarese, Perugia-Arezzo, Pescara-Ancona, Pontedera-Olbia, Recanatese-Gubbio, Rimini-Virtus Entella, Sestri Levante-Vis Pesaro, Spal-Pineto e Torres-Cesena.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory