Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Serie A femminile / Stilcasa Falconara, are you ready? Per sognare la terza Coppa Italia

La kermesse per innalzare verso il cielo di Genova la Coppa Italia femminile 2023-2024 aprirà i battenti domani 18 aprile. Lo Stilcasa Costruzioni Città di Falconara inaugurerà l’evento al Pala Sport di Campo Ligure alle 11 contro il Kick Off C5. Sperando di staccare il primo pass per le semifinali nel capoluogo

VALLESINA, 17 aprile 2024 – Ci siamo. I riflettori di tutta Italia, tra poche ore, punteranno verso Genova per le attese final eight della ventitreesima edizione assoluta della Coppa Italia femminile di calcio a 5.

A fare le veci della nostra regione al piano più elitario del futsal in rosa, ci penserà per l’ennesima volta lo Stilcasa Costruzioni Città di Falconara, bicampione della competizione viste le due consecutive vinte in Emilia-Romagna e Puglia nel biennio 2020-2021\2021-2022.

Penseranno proprio capitan Ferrara e compagne a tagliare il nastro dell’evento, che consegnerà altri due trofei nazionali ed un altro regionale nei suoi quattro giorni oltre a quello a cui ambiranno le falconaresi dal 18 al 21 aprile.

Erika Ferrara nel post di presentazione all’evento della LND su Facebook.

 

In una sfida alla quale l’anno scorso già assistemmo a questo punto della competizione, lo Stilcasa Falconara ai quarti vedrà dinnanzi a sé il Kick Off c5. Proprio le milanesi, prima di arrivare in finale e cedere il passo alla campionessa in carica Bitonto c5, l’anno scorso spezzarono i sogni di tripletta biancoblù.

Partendo dal parquet del Pala Sport di Campo Ligure, connesso direttamente alle gesta della squadra Giulia Domenichetti, ci sarà spazio per il progetto ‘LET’S MARCHE’. L’iniziativa volta a far assumere alla società di via dello Stadio le vesti di testimonial del turismo marchigiano, in una vetrina attenzionata da Futsal Tv, Sky Sport e migliaia di appassionati alla disciplina, è stata presentata con orgoglio nella mattinata di sabato 13 aprile dal presidente Marco Bramucci e dal main sponsor Andi Celaj (come si legge nel comunicato Facebook) e servirà da amplificatore di quegli stimoli già ben cementati nella tradizione citizen. E che vorranno rinnovarsi senza dubbi in quest’edizione. Per fare da ‘portabandiera’ il più a lungo possibile e scrivere il proprio nome sul trofeo per la terza, storica, occasione.

 

 

  IL PROGRAMMA DELLE FINAL EIGHT

 

GIOVEDÌ 18 APRILE
PALASPORT – CAMPO LIGURE
ore 11 – Q1 Serie A: Stilcasa Costruzioni Falconara-Kick Off (diretta Futsal TV)
ore 15 – Q2 Serie A: TikiTaka Francavilla-Lazio (diretta Futsal TV)
ore 18 – Q3 Serie A: GTM Montesilvano-Femminile Molfetta (diretta Futsal TV)
ore 21 – Q4 Serie A: Bitonto-VIP (diretta Futsal TV)

VENERDÌ 19 APRILE – STADIUM – GENOVA

ore 18.15 – S1 Serie A: Vincente Q1-Vincente Q2 (diretta Sky Sport e Futsal TV)
ore 20.45 – S2 Serie A: Vincente Q3-Vincente Q4 (diretta Sky Sport e Futsal TV)

DOMENICA 21 APRILE

FINALE COPPA ITALIA FEMMINILE

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory