Le dichiarazioni del nuovo mister Davide Guazzaroni: “Mi sto trovando bene alla Biagio. I ragazzi mi seguono: ci sono ottimi presupposti. L’obiettivo è la crescita tecnica e umana dei giovani calciatori”
CHIARAVALLE, 3 settembre 2024 – La Juniores Regionale della Biagio Nazzaro Chiaravalle è pronta ad affrontare la nuova stagione. La compagine Under 19 biagiotta, infatti, guidata da mister David Guazzaroni, ha iniziato gli allenamenti lunedì 19 agosto in vista del campionato, che dovrebbe prendere il via dopo la seconda metà di settembre.
In questo 2024-2025 è cambiata la guida tecnica. L’allenatore, come detto, è David Guazzaroni, classe 1984, ex mister della Juniores Regionale della Vigor Castelfidardo, dei Giovanissimi del Porto Potenza e degli Allievi del Castelfidardo.. Da calciatore ha vestito le maglie di Castelfidardo, Labor, Passatempese, Filottrano Calcio. “Per me si tratta della prima esperienza alla Biagio Nazzaro – spiega Guazzaroni – . Mi sto trovando bene, in una società organizzata: si può lavorare bene. Il primo impatto con questa realtà è stato positivo: ci sono i presupposti per seguire un certo metodo di lavoro. Tramite il ds Gianangeli, poi, sono sempre in contatto con il mister della Prima Squadra Bedetti. Questo ambiente, dunque, è positivo e costruttivo”.
I giovani rossoblù hanno giocato già un’amichevole contro l’Under 17 Nazionale della Vis Pesaro, perdendo per 1-5 con il gol di Pierfederici. “I nostri allenamenti – continua l’allenatore – sono iniziati dopo Ferragosto e al momento abbiamo a disposizione 19 ragazzi. Stanno lavorando bene, con entusiasmo e voglia, seguendo tutto ciò che viene proposto. Dobbiamo continuare ad allenarci per farci trovare pronti per l’inizio della stagione, che molto probabilmente sarà alla fine della terza settimana di settembre.
Ci sono ampi margini di miglioramento, sia dal punto di vista individuale che da quello collettivo. La preparazione terminerà sabato prossimo 7 settembre, con l’amichevole contro la Prima Squadra dell’SS Chiaravalle. Da lunedì inizieremo con i tre allenamenti normali e dobbiamo interpretare l’inizio dell’annata con la maniera giusta. L’obiettivo è quello di far crescere questi ragazzi dal punto di vista tecnico e umano”.
Di seguito, la rosa completa della Juniores Regionale della Biagio Nazzaro Chiaravalle per il 2024-2025.
PORTIERI – Armando Spanò (2006), Riccardo Albanesi (2008)
DIFENSORI – Tommaso Vinacri (2007), Alessandro Gambadori (2007), Giovanni Filipponi (2007), Andrea Zamponi (2007), Filippo Baioni (2007), Lorenzo Rocchetti (2007)
CENTROCAMPISTI – Edoardo Cingolani (2006), Pietro Spadaro (2006), Martino Masè (2007), Riccardo Ciarmatori (2007), Thomas Mengoni (2006), Ben Yassir Zambrouni (2006), Diego Gambella (2007), Blondin Shaini (2006)
ATTACCANTI – Davide Pierfederici (2007), Devis Ludovico (2005), Nicholas Zolfanelli (2005), Adam Kaborè (2007).
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata