Connect with us

Calcio

Jesina / Il Tribunale Federale Territoriale respinge il ricorso dei leoncelli: Alma Fano in Eccellenza

Tutto regolare quello deciso dal neo rieletto presidente Ivo Panichi e dal Comitato della Figc Marche. Nelle prossime ore il ricorso in secondo grado (Collegio Garanzia dello Sport Roma) della Jesina e la richiesta di sospensiva dei campionati che partono sabato 7 settembre

VALLESINA, 3 settembre 2024 – Il Tribunale Federale Territoriale ha respinto il ricorso della Jesina circa la regolarità dell’ammissione dell’Alma Fano al campionato di Eccellenza Marche.

Il giudizio di primo grado ha dato torto al club leoncello che adesso, nel giro di poche ore, si appellerà al Collegio Garanzia dello Sport a Roma per tentare di ribaltare le decisioni di Ancona.

Il Tribunale Federale Territoriale presso il Comitato Regionale Marche è composto dall’avv. Piero Paciaroni – Presidente e poi da Giovanni Spanti – Vicepresidente, Francesco Scaloni – Componente, Lorenzo Casagrande Albano – Componente Segretario f.f., Francesco Paoletti – Componente.

Ecco il comunicato – Il Tribunale federale territoriale presso il Comitato Regionale Marche nella riunione del 3 settembre 2024 ha pronunciato i seguenti provvedimenti: Procedimento n. 1/TFT 2024/2025 Dispositivo n. 1/TFT 2024/2025 a seguito del ricorso presentato dalla A.S. JESINA S.r.l. in data 12 agosto 2024 avverso il comunicato ufficiale n.11 del 31/07/2024 del Comitato Regionale Marche in relazione alla delibera assunta dal consiglio direttivo del CR Marche del 31/07/2024 relativamente all’inserimento della società “1610 ALMAJUVENTUSFANO 1906 SRL “nell’organico del campionato Eccellenza Marche s.s. 2024/25 ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale federale territoriale, definitivamente pronunciando, respinge il ricorso.

 

Sabato, sulla carta, partono i campioni di Promozione e Eccellenza.

La Jesina, da comunicato della Figc Marche, gioca in casa contro il Sassoferrato Genga domenica 8 settembre. Il Carotti però è occupato per la gara di campionato di serie C femminile Jesina Aurora – Ravenna. L’anticipo al sabato non è in calendario perchè l’impianto sportivo, e tutta la zona circostante, è off limits per la manifestazione Notte Azzurra, la festa dello Sport, organizzata dal Comune di Jesi. Dunque, al momento,  nessuno sa quando e dove si gioca: della serie, organizzazione perfetta ed in sintonia della Figc Marche con le società che rappresenta.

L’Alma Fano gioca a Fermignano ospitando il K Sport Montecchio Gallo. Anche qui le difficoltà sono note. Nella giornata di lunedì il Sindaco di Fermignano Feduzi ha partecipato alla riunione, da lui stesso invocata, del Comitato sull’ordine pubblico. Alla fine, le sue dichiarazioni riportate dal quotidiano il Resto del Carlino sono state: «Aspettiamo la sentenza del Tribunale Territoriale. Il campo all’Alma? Ho espresso perplessità al Prefetto. Di comune accordo – al termine dell’incontro – si è deciso di aspettare per conoscere quali saranno le decisioni della Ficg in merito. Noi abbiamo espresso al Prefetto tutte le nostre perplessità in merito alla concessione del campo all’Alma di Guida e abbiamo accolto i consigli che ci sono stati dati».

Ora che il tribunale si è pronunciato cosa accadrà?

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory