Connect with us

Calcio

Calcio / Andrea Ciattaglia dalla Junior Jesina a Coverciano passando per la Recanatese

Centrocampista, classe 2008, è stato convocato per uno stage dal selezionatore azzurro Daniele Arrigoni con la rappresentativa della Lega pro Under 17

JESI, 7 novembre 2023 – Grande soddisfazione per Andrea Ciattaglia, jesino, classe 2008, centrocampista.

Il selezionatore della rappresentativa nazionale della Lega Pro lo ha inserito per uno stage tra i convocati Under 17.

Le porte di Coverciano per Ciattaglia si sono aperte questa mattina ed il giocatore resterà nel Centro Federale della Figc fino a giovedì.

E’ una grossa opportunità per la giovane promessa che ha iniziato a mettersi in evidenza nella Junior Jesina con la partecipazione lo scorso anno al campionato regionale Allievi.

Ciattaglia giocava come fuoriquota, praticamente sotto età, considerato che quasi tutti suoi compagni avevano uno o due anni in più. La squadra, allenata da Marco Bacelli, è giunta fino alla finale per il titolo poi vinto dal Tolentino sulla Junior Jesina.

In estate Ciattaglia si è trasferito alla Recanatese ed inserito nella rosa Under 17, anche qui sotto età considerato che i suoi compagni di squadra sono tutti classe 2007, segnalato da Gianluca Dottori, che lo conosceva dai tempi della Junior Jesina e dal responsabile del club giallorosso Thomas Zani.

Su Ciattaglia ecco l’opinione del suo allenatore alla Junior Marco Bacelli:Tecnicamente molto sopra la media, l’anno scorso ha giocato nella squadra da me allenata essendo un sotto età, classe 2008. Ha una grande visione di gioco e calcia con entrambi i piedi. È diligente e motivato. Cresciuto anche fisicamente, occupa il ruolo di centrocampista centrale che può adattarsi a fare il trequartista”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory