
Calcio a 5
Calcio a 5 / Serie C1 e C2, i risultati della prima giornata di campionato
Exploit Pietralacroce, Jesi si fa raggiungere dal Real San Giorgio, perde in casa il Grottaccia, disfatta in trasferta per la Nuova Ottrano
VALLESINA, 26 settembre 2022 – E’ andata in archivio la prima giornata di campionato di Serie C1 e C2 di futsal. Nella massima divisione calcistica regionale spicca la vittoria di misura del Pietralacroce contro il forte Cagli. Ha pareggiato lo Jesi, mentre hanno perso Nuova Ottrano e Grottaccia. In Serie C2, iniziano con il piede giusto Verbena, Montemarciano, Anconitana, Chiaravalle, Avenale, Real Fabriano e Castelbellino.
Serie C1
Si mangia le mani lo Jesi alla Palestra Carbonari. Avanti 2-0 con le reti di Buzzo e Bartolucci, si fa riprendere sul 2-2 dal Real San Giorgio, conquistando comunque un buon punto contro un’avversaria di tutto rispetto. L’impresa di giornata è firmata dal Pietralacroce, che batte 3-2 il Cagli grazie alle reti di Cappanera, Campofredano e Giordano.
Al PalaQuaresima di Cingoli il Grottaccia non gioca male, ma non riesce a sfondare contro l’Alma Juventus Fano, che comunque riesce a vincere 0-2 concretizzando due delle poche occasioni create. I gialloblù nel finale sono andati più volte vicini al gol, colpendo anche un palo, ma non è bastato per raddrizzare la sfida.
Il ritorno della Nuova Ottrano in Serie C1 è stato da incubo: i filottranesi hanno perso in casa del Pianaccio per 8-0. Completano la prima giornata di Serie C1 il 7-1 del Sangiorgio contro l’Invicta Macerata e il 3-6 rifilato dal Monturano al Montelupone. E’ stata rinviata Audax Sant’Angelo-Dinamis Falconara, a causa dell’ordinanza comunale di chiusura degli impianti sportivi a Senigallia.
Serie C2
Nel girone A di Serie C2, ad Arcevia il Verbena vince 0-6 con un Quorri scatenato, autore di tre reti. L’Anconitana, il Montemarciano e il Chiaravalle si aggiudicano delle vere e proprie battaglie. I dorici battono 5-7 lo Gnano ’04, il Montemarciano ha la meglio per 2-3 nel derby contro l’Olimpia Juventu Falconara e i chiaravallesi battono 3-2 l’Acli Mantovani. Anche in questo caso c’è una partita rinviata, ovvero Città di Ostra-Pieve d’Ico.
Per quello che riguarda il girone B, il Castelbellino rifila un 7-2 alla Polisportiva Victoria, mentre il Real Fabriano batte 7-4 il Polverigi. Vince anche l’Avenale, con un blitz esterno per 3-4 in casa del Serralta.
Risultati e Classifiche
Serie C1 – 1^ giornata
Sangiorgio 7-1 Invicta Macerata
Jesi 2-2 Real San Giorgio (Buzzo, Bartolucci)
Montelupone 3-6 Futsal Monturano
Pietralacroce AN 3-2 Cagli (Cappanera, Campofredano, Giordano)
Pianaccio 8-0 Nuova Ottrano
Grottaccia 0-2 Alma Juventus Fano
Audax Sant’Angelo-Dinamis Falconara – rinviata
Classifica: Pianaccio 3, Sangiorgio 3, Monturano 3, Alma Juventus Fano 3, Pietralacroce 3, Real San Giorgio 1, Jesi 1, Audax Sant’Angelo 0*, Dinamis Falconara 0*, Cagli 0, Grottaccia 0, Montelupone 0, Invicta Macerata 0, Nuova Ottrano 0
Serie C2
1^ giornata – Girone A
Avis Arcevia 0-6 Verbena AN (3 Qorri, 2 Belgrano e Ioio)
Città di Ostra-Pieve d’Ico – rinviata
Olimpia Juventu Falconara 2-3 Montemarciano
Gnano 04 5-7 Anconitana (3 Frezzotti, 2 Loreti, Galeazzi, Stacchiotti)
Chiaravalle 3-2 Acli Mantovani AN (2 Viola, Palmieri; Deruva, Guerrini)
Classifica: Verbena 3, Amici del Centro Sportivo 3, Anconitana 3, New Academy 3, Montemarciano 3, Chiaravalle 3, Pieve d’Ico 0*, Città di Ostra 0*, Acli Mantovani AN 0, Olimpia Juventu Falconara 0, Gnano ’04 0, Olympia Fano 0, Lucrezia 0, Avis Arcevia 0
1^ giornata – Girone B
Real Fabriano 7-4 Polverigi (2 Innocenzi, 2 Stroppa, 2 Alianelllo, Farneti)
Castelbellino 7-2 Polisportiva Victoria (3 Di Ronza, 2 Kola, Magagnini, Palpalcelli; Barigelli, Beccacece)
Serralta 3-4 Avenale (Cola, Scarabotti, Fufi L., Campana)
Classifica: Castelbellino 3, Real Fabriano 3, Bayer Cappuccini 3, Castrum Lauri 3, Tre Torri Sarnano 3, Avenale 3, Sambucheto 3, Acli Villa Musone 0, Serralta 0, Aurora Treia 0, Osimo Five 0, Polverigi 0, Gagliole 0, Polisportiva Victoria 0
Fonte risultati: Futsalmarche
©riproduzione riservata
