Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Serie C1, Trillini Jesi a caccia del tris, Pietralacroce resta in testa

Vince il Cerreto d’Esi contro il Grottaccia, stop per Dinamis Falconara, Audax S. Angelo e Castelbellino, in C2 Nuova Ottrano sempre in vetta

VALLESINA, 29 ottobre 2021 – La Trillini Auto Jesi vince la seconda partita di fila e stasera punta al tris a Senigallia. E’ stato questo uno dei temi della sesta giornata di Serie C1 di calcio a 5 di venerdì scorso 22 ottobre.

Il Pietralacroce Ancona ha confermato la vetta della classifica rimontando il Castelbellino, mentre il Cerreto d’Esi ha vinto anch’esso in rimonta il derby nostrano contro il Grottaccia. Perdono Dinamis Falconara e Audax Sant’Angelo.

In Serie C2, nel girone A il Verbena Ancona e il Città di Ostra si portano in vetta, mentre nel B la capolista Nuova Ottrano centra la quarta vittoria consecutiva.

Serie C1

Venerdì scorso un super Bartolucci con una tripletta ha trascinato la Trillini Jesi alla seconda vittoria consecutiva contro l’insidioso Pianaccio per 4-1: l’altra rete leoncella era arrivata grazie ad un’autorete.Gli jesini sono ora a ridosso della zona play-off, distante solamente un punto.

In testa c’è sempre il Pietralacroce di Ancona, che è riuscito a ribaltare una partita complicata a Castelbellino. Dopo lo 0-1 di Bilò, gli orange erano andati sul 2-1 grazie a una doppietta di Largoni, poi tre gol consecutivi di Ferjani hanno ribaltato il match in favore dei dorici. Nonostante il 3-4 di Cassano, la quarta rete di Ferjani ha consegnato al Pietralacroce il primato a 15 punti in classifica. Il Castelbellino, invece, scivola all’ultimo posto.

La Dinamis Falconara, invece, esce dalla zona play-off con la terza sconfitta consecutiva, sfiorando il pareggio dal 2-4 al 4-5 contro la Nuova Juventina fanalino di coda: non sono bastati i gol di Di Placido (doppietta) e Kania, oltre ad un autogol a favore, per evitare l’aggancio in classifica di Trillini Jesi e Olympia Fano al sesto posto, occupato anche dal Pianaccio.

Perde anche il Grottaccia, alla prima sconfitta esterna stagionale per merito del Cerreto d’Esi. I gialloblù erano andati sullo 0-3 con la doppietta di Joele Banchetti e il gol di Leonardo Fufi, ma i violanero hanno rimontato grazie alle reti di Stazi, Di Ronza, Occhiuzzo, Casoli e Marturano (doppietta). Se il Cerreto d’Esi balza al quarto posto con 10 punti, il Grottaccia scivola al quart’ultimo a 6, in piena zona play-out.

Appena fuori la zona spareggi salvezza c’è l’Audax Sant’Angelo Senigallia, sconfitta per 6-4 dal Cus Macerata, dopo essere stata in vantaggio anche lei per 0-3, per poi venire rimontata fino al 5-3: non sono bastate, dunque, le reti di Conti, Bikai e Carletti (doppietta).

Stasera, venerdì 29 ottobre, l’unico derby nostrano tra le nostre squadre in Serie C1 è quello tra Audax Sant’Angelo e Trillini Jesi. La capolista Pietralacorce affronta in casa l’Olympia Fano, così come il Castelbellino ospita il Montelupone. Impegni in trasferta per Cerreto d’Esi (contro la Nuova Juventina), Dinamis Falconara (in casa del Pianaccio) e Grottaccia (ospitato dal Real San Giorgio). Completa la settima giornata la sfida tra Monturano e Cus Macerata.

Serie C2

Nel girone A di Serie C2, il Verbena Ancona e il Città di Ostra balzano in vetta, approfittando del turno di riposo degli Amici del Centro Sportivo: i dorici hanno battuto 3-7 il Ciarnin fanalino di coda a Senigallia, mentre gli ostrensi hanno avuto la meglio sull’Acli Mantovani terz’ultima.

Pareggia l’Arcevia in casa contro l’Alma Juventus Fano, così come arriva il terzo pareggio in tre partite per il Chiaravalle, questa volta in trasferta contro lo Gnano ’04.

Nel girone B, invece, la Nuova Ottrano continua a dettare il passo come capolista: la vittoria di Macerata contro il Bayer Cappuccini rinsalda la prima posizione con la quarta affermazione in quattro giornate. Per le cingolane, l’Avenale viene ripreso sul 2-2 dal Sambucheto dopo essere stato avanti 2-0 nel primo tempo, mentre la Polisportiva Victoria vince 4-3 la sentita sfida contro l’Aurora Treia. Doloroso ko, infine, per il Real Fabriano, sconfitto 2-7 in casa dal Tre Torri Sarnano. 

Risultati e classifiche

Serie C1

6^ giornata (22 ottobre)
Montelupone 9-4 Monturano
Olympia Fano 0-2 Real San Giorgio
Trillini Auto Jesi 4-1 Pianaccio (autogol, 3 Bartolucci)
Castelbellino 3-5 Pietralacroce  (2 Largoni, Cassano; Bilò, 4 Ferjani)
Dinamis Falconara 4-5 Nuova Juventina (Sotto 2-5, rimontano fino al 4-5; 2 Di Placido, Kania, autogol a favore)
Cerreto d’Esi 6-3 Grottaccia (Stazi, Di Ronza, Occhiuzzo, Casoli, 2 Marturano; 2 Banchetti, Fufi L.)
Cus Macerata 6-4 Audax Sant’Angelo (Conti, Bikai, 2 Carletti)

Classifica: Pietralacroce 15, Real San Giorgio 13, Cus Macerata 12, Cerreto d’Esi 10, Montelupone 10, Dinamis Falconara 9, Pianaccio 9, Trillini Jesi 9, Olympia Fano 9, Audax Sant’Angelo 7, Monturano 6, Grottaccia 6, Castelbellino 4, Nuova Juventina 4

7^ giornata (oggi 29 ottobre)
Pietralacroce-Olympia Fano
Castelbellino-Montelupone
Nuova Juventina-Cerreto d’Esi
Pianaccio-Dinamis Falconara
Real San Giorgio-Grottaccia
Audax Sant’Angelo-Trillini Jesi
Monturano-Cus Macerata

Serie C2
Girone A – 4^ giornata
Avis Arcevia 1-1 Alma Juventus Fano (Biagini)
Ciarnin Senigallia 3-7 Verbena Ancona (3 Giambartolomei; Brasili, 3 Busilacchi, 2 Iolo M., Pellegrino)
Città di Ostra 4-2 Acli Mantovani Ancona (Sdogati, Boria, 2 Pacenti; Proietti, Centonze)
Villa Musone 6-3 Montemarciano (2 Borgognoni, Carletti)
Gnano ’04 3-3 Chiaravalle (2 Caimmi, Viola)
Riposa Amici del Centro Sportivo

Classifica: Verbena AN 9, Città di Ostra 9, Amici CS 7, AJ Fano 5, Avis Arcevia 5, Villa Musone 4, F. Montemarciano 4, Chiaravalle 3, Acli Mantovani AN 3, Ciarnin Senigallia 1

Girone B – 4^ giornata
Real Fabriano 2-7 Tre Torri Sarnano (2 Angjelkoski)
Avenale 2-2 F. Sambucheto (Mandolini, Campana)
Bayer Cappuccini 2-4 Nuova Ottrano (Marco Jimenez, Galeazzo, Pierella, Carnevali)
Polisportiva Victoria 4-3 Aurora Treia (Bonservizi, 2 Simonetti, Barigelli)

Classifica: Nuova Ottrano 12, Sangiustese 10, Invicta Macerata 7, Bayer Cappuccini 7, Avenale 7,Polisportiva Victoria 6, Tre Torri Sarnano 4, F. Sambucheto 4, Real Fabriano 4, Serralta 4, Aurora Treia 1, Borgorosso Tolentino 0

Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory