Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Il Cerreto d’Esi vede la vetta, stasera derby Trillini Jesi-Castelbellino

Pietralacroce ripreso in vetta dal Real San Giorgio, torna alla vittoria la Dinamis Falconara, crisi Grottaccia; in C2 prime Verbena e Nuova Ottrano

VALLESINA, 5 novembre 2021 – E’ stata sventata la prima fuga nel girone unico di Serie C1 di calcio a 5. Il pareggio del Pietralacroce sull’Olympia Fano, infatti, ha permesso l’aggancio in classifica del Real San Giorgio, vincente contro il Grottaccia. In questo modo torna a -3 anche il Cerreto d’Esi che ha espugnato il campo della Nuova Juventina, così come la Dinamis Falconara è tornata vincere in casa del Pianaccio. Stasera, inoltre, è in programma il derby tra Trillini Jesi e Castelbellino.

Nel girone A di Serie C2, il Verbena capolista batte il Città di Ostra nello scontro diretto, mentre nel B la Nuova Ottrano vince a fatica contro il Polisportiva Victoria, ottenendo la quinta vittoria consecutiva.

Serie C1

Il Pietralacroce non è più da solo in cima al girone di C1. Gli anconetani si fanno riprendere sul 3-3 dall’Olympia Fano, dopo essere stati in vantaggio di 3-0 nel primo tempo con la tripletta di FerjaniRingrazia il Real San Giorgio, che ha battuto per 4-0 un Grottaccia in piena crisi, alla terza sconfitta di fila e in piena zona play-out.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per il Cerreto d’Esi, il quale è riuscito ad aggiudicarsi la sfida contro la Nuova Juventina per 6-7: i cerretani, sempre in vantaggio, hanno dovuto resistere ai tentativi di rimonta dei locali, riuscendo comunque a spuntarla grazie alla doppietta di Casoli, alla tripletta di Graziano e alle marcature di Simone Di Ronza e Marturano. Torna a vincere la Dinamis Falconara, grazie all’exploit esterno per 2-5 contro il Pianaccio: i falchetti sono andati in gol con cinque giocatori diversi, ovvero Qorri, Pellecchia, Rahali, Di Placido e Sabbatini.

Finisce in parità la sfida di metà classifica tra Audax Sant’Angelo e Trillini Jesi. Sebbene i leoncelli fossero andati sullo 0-2 con la doppietta di Bartolucci, Carletti e Bikai hanno fissato il definitivo 2-2. Il Castelbellino, infine, resta ultimo, sconfitto per 0-4 in casa contro il Montelupone.

L’ottava giornata in programma stasera, venerdì 5, e domani, sabato 6 ottobre, vede il derby della Vallesina tra Trillini Jesi e Castelbellino alle 21.30 di oggi alla Palestra Carbonari. Alle 22 al PalaQuaresima di Cingoli, invece, il Grottaccia vuole scacciare la crisi contro l’Audax Sant’Angelo Senigallia. Alla stessa ora i riflettori saranno puntati anche sul PalaBadiali di Falconara, con i locali della Dinamis a sfidare la capolista Pietralacroce. Domani alle 16, infine, il Cerreto d’Esi ha un importante esame di maturità in casa contro la co-capolista Real San Giorgio.

Serie C2

Nella quinta giornata di Serie C2 girone A, il Verbena Ancona si è confermato in vetta alla classifica grazie al netto 7-1 nello scontro diretto contro il Città di Ostra. Il Montemarciano è salito al quarto posto, grazie al 4-2 sugli Amici del Centro Sportivo, mentre il Chiaravalle è quinto per via del 4-1 al Ciarnin Senigallia ultimo. Seconda vittoria consecutiva per l’Acli Mantovani sesto in casa contro il Villa Musone.

Nel girone B, è stata più sudata del previsto la quinta affermazione di fila della Nuova Ottrano, che è riuscita a rimontare il Polisportiva Victoria dall’1-2 al 3-2 finale. L’Avenale resta in zona play-off grazie al pareggio interno sull’ostico Bayer Cappuccini, mentre il Real Fabriano ha perso contro l’Invicta Macerata e così rimane invischiato nella lotta play-out.

Risultati e classifiche

Serie C1 – 7^ giornata
Pietralacroce 3-3 Olympia Fano (3-0; 3 Ferjani)
Castelbellino 0-4 Montelupone
Nuova Juventina 6-7 Cerreto d’Esi (1-2, 2-3, 2-5, 3-6, 4-6, 5-7; 2 Casoli, Simone Di Ronza, Marturano, 3 Graziano)
Pianaccio 2-5 Dinamis Falconara (0-2; 1-5; Qorri, Pellecchia, Rahali, DI Placido, Sabbatini)
Real San Giorgio 4-0 Grottaccia
Audax Sant’Angelo 2-2 Trillini Jesi (0-2; 2-2; Carletti, Bikai; 2 Bartolucci)
Futsal Monturano 1-4 Cus Macerata

Classifica: Pietralacroce Ancona 16, Real San Giorgio 16, Cus Macerata 15, Montelupone 13, Cerreto d’Esi 13, Dinamis Falconara 12, Trillini Jesi 10, Olympia Fano 10, Pianaccio 9, Audax Sant’Angelo 8, Futsal Monturano 6, Grottaccia 6, Castelbellino 4, Nuova Juventina 4

8^ giornata: Trillini Jesi-Castelbellino (venerdì 5 novembre ore 21.30), Montelupone-Pianaccio, Olympia Fano-Futsal Monturano, Cus Macerata-Nuova Juventina, Dinamis Falconara-Pietralacroce (venerdì 5 ore 22), Grottaccia-Audax Sant’Angelo (venerdì 5 ore 22), Cerreto d’Esi-Real San Giorgio (sabato 6 ore 16)

Serie C2 – 5^ giornata

Girone A: Acli Mantovani An 4-2 Villa Musone (Mulinari, 2 Certonze, Pergolini), Montemarciano 4-2 Amici del CS (2 Borgognoni, Pallavicini, Carletti), Chiaravalle 4-1 Ciarnin Senigallia (Pistelli, Sebastianelli, 2 Pierpaoli), Verbena An 7-1 Città di Ostra (Capitanelli, Brasili, 3 Busilacchi, Iolo M., Agostini)

Classifica: Verbena An 12, Città di Ostra 9, AJ Fano 8, Amici CS 7, Montemarciano 7, Chiaravalle 6, Acli Mantovani An 6, Avis Arcevia 5, Villa Musone 4, Gnano ’04 4, Ciarnin 1

Girone B: Avenale 1-1 Bayer Cappuccini (Beccacece), Invicta Macerata 6-5 Real Fabriano (Stroppa, Alianello, Innocenzi, Laurenzi, Crescentini), Nuova Ottrano 3-2 Polisportiva Victoria (2 Carnevali, Iuga; Simonetti, Giorgi)

Classifica: Nuova Ottrano 15, Sangiustese 13, Invicta Macerata 10, Avenale 8, Bayer Cappuccini 8, Tre Torri Sarnano 7, Polisportiva Victoria 6, Real Fabriano 4, Serralta 4, Aurora Treia 4, Futsal Sambucheto 4, Borgorosso Tolentino 0

Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory