Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, programma e arbitri della 20^ giornata

Nella settimana di pausa della Serie B, tra la C1 e C2 ci sono tanti scontri al vertice: Sangiorgio-Audax, Città di Ostra-Amici CS, Montemarciano-Verbena e Avenale-Gagliole. Lo Jesi affronta il Cagli nella rivincita delle Finals

VALLESINA, 24 febbraio 2023 – Quanti scontri diretti nella 20^ giornata dei campionati di Serie C1 e C2 di calcio a 5 marchigiano! Nelle gare in programma tra oggi, venerdì 24 febbraio, e domani, sabato 25 febbraio, infatti, ci sono tanti big match e sfide sentite, nella settimana in cui la Serie B osserva un turno di riposo.

Ve le elenchiamo: Sangiorgio-Audax Sant’Angelo, Real San Giorgio-Nuova Ottrano e Cagli-Jesi in C1, Città di Ostra-Amici del Centro Sportivo, Montemarciano-Verbena, Pieve d’Ico-Anconitana, Avenale-Gagliole e Polisportiva Victoria-Aurora Treia in Serie C2. Andiamo ad analizzare nel dettaglio la giornata, con il programma completo, gli arbitri e le classifiche, gironi per gironi.

Serie B

In questo fine settimana, il campionato di Serie B è fermo. La 20^ giornata del girone D riprenderà tra una settimana esatta, sabato 4 marzo, con il Cerreto d’Esi impegnato a Recanati ed il Corinaldo in Romagna contro il Russi.

Il programma del girone D di Serie B

20^ giornata – sabato 4 marzo

Recanati-Cerreto d’Esi – ore 16.00

Russi-Corinaldo – ore 17.00

Le altre: Grifoni-Cus Ancona, Etabeta-Potenza Picena, Dozzese-Buldog Lucrezia, Futsal Ancona-Ternana

CLASSIFICA – Russi 43, Dozzese 37, Recanati 33, Buldog Lucrezia 32, Ternana 30, Potenza Picena 29, Futsal Ancona 26, Corinaldo 21, Cerreto d’Esi 20, Grifoni 18, Etabeta 14, Cus Ancona 14, Cus Macerata 2

Serie C1

Nei campionati regionali, invece, si continua a giocare. La 20^ giornata del girone unico di Serie C1propone il big match tra Sangiorgio e Audax Sant’Angelo: un bel banco di prova per i senigalliesi secondi in casa della capolista, che una settimana fa ha rifilato 9 reti in trasferta all’allora secondo Montelupone.

Un’altra partita da non perdere è Pietralacroce-Grottaccia: se i dorici di Bilò devono vincere per restare aggrappati ai play-off, i gialloblù di Del Bianco devono far risultare per avvicinarsi alla salvezza diretta e ampliare il vantaggio dal penultimo posto. Magari approfittando di qualche passo falso delle squadre dietro in classifica, visto lo scontro salvezza tra Real San Giorgio e Nuova Ottrano, con le due squadre in piena lotta per il piazzamento play-out.

L’Audax Sant’Angelo

Per la Dinamis Falconara, invece, la trasferta in casa del Monturano potrebbe rappresentare l’ennesima occasione per i primi punti stagionali, con ben 12 lunghezze da recuperare in 7 giornate per agguantare quanto meno i play-out.

Il posticipo di giornata, infine, è quello tra Cagli e Jesi, in una sorta di rivincita della semifinale di Coppa Marche persa dagli jesini giusto un mese e mezzo fa. La squadra di Giommi, seconda, nelle ultime giornate ha mostrato un rendimento altalenante, mentre i leoncelli di Pieralisi, con i play-off ormai sfumati, vogliono strappare punti per mantenere la tranquilla posizione di classifica, a +6 dai play-out. Completano il quadro Invicta Macerata-Alma Juventus Fano e Montelupone-Pianaccio.

Mister Gabriele Pieralisi

Il programma e gli arbitri della Serie C1

20^ giornata – venerdì 24 febbraio

Invicta Macerata-Alma Juventus Fano – Capecci di San Benedetto del Tronto, Bruschi di Ancona – ore 21.30

Sangiorgio-Audax Sant’Angelo – Eleonora Rossi di Jesi, Ramazzotti di Ancona – ore 21.30

Monturano-Dinamis Falconara – Petruzzelli di Macerata, Susino di Fermo – ore 21.30

Pietralacroce-Grottaccia – Gregori e Penduzzu di Pesaro – ore 21.30

Montelupone-Pianaccio – Montanini di Fermo, Olivi di Jesi – ore 22.00

Real San Giorgio-Nuova Ottrano – Pennesi di Macerata, Marinelli di Ancona – ore 22.00

Cagli-Jesi – Giannoni e Decaro di Ancona – sabato 25 febbraio ore 15.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 50, Audax Sant’Angelo 39, Cagli 39, Alma Juventus Fano 37, Montelupone 37, Pietralacroce 34, Pianaccio 32, Monturano 31, Jesi 26, Grottaccia 20, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 13, Real San Giorgio 12, Dinamis Falconara

Serie C2

Girone A

Parlando della Serie C2, nel girone A la 20^ giornata propone un altro scontro al vertice per il secondo matchday consecutivo. Parliamo di Città di Ostra-Amici del Centro Sportivo: gli ostrensi (foto di copertina), dopo aver battuto la capolista Montemarciano alla 17^, sognano lo sgambetto proprio alla squadra di Mondolfo che ha agganciato la vetta vincendo contro i montemarcianesi una settimana fa.

I biancoazzurri guardano da spettatori interessati il match, anche se dovranno battere un Verbena ferito dalla sconfitta del Lucrezia, per tornare da soli in vetta dopo il ko di Mondolfo. Un’altra partita interessante in ottica play-off è quella tra Anconitana e Pieve D’Ico, con i dorici quarti a -6 dalla vetta e gli avversari di giornata sesti a -2 dai play-off come il Chiaravalle, impegnato in trasferta contro la New Academy, Cenerentola del girone.

L’Acli Mantovani ospita il Lucrezia che, come detto, la settimana scorsa ha battuto i cugini del Verbena, superando in classifica proprio gli aclini. In coda, l’Olimpia Juventu Falconara affronta lo Gnano ’04 per lo scontro salvezza tra la terz’ultima e la penultima, mentre l’Avis Arcevia sarà impegnata a Fano contro l’Olympia.

Girone B

Anche nel girone B è giornata di scontri diretti. Oltre alla super sfida Tre Torri Sarnano-Bayer Cappuccini,il PalaQuaresima di Cingoli in due giorni propone due incontri da non perdere. Questa sera c’è Avenale-Gagliole, sfida tra la terza e la quarta in classifica, mentre domani è in programma Polisportiva Victoria-Aurora Treia, un derby molto sentito dalle due società e che propone un incrocio “romantico”.

La Polisportiva Victoria

L’allenatore cingolano dei passotreiesi, Massimo Marchegiani, ritroverà in campo da avversario il suo bomber Joele Banchetti, il bomber di quel Grottaccia con cui, insieme anche a Johannes Banchetti, Mamadou Diop e Simone Balloriani (che saranno presenti anche loro nella sfida), hanno scritto pagine indimenticabili del futsal cingolano in Serie C1.

In conclusione, il Real Fabriano affronta in trasferta il Serralta fanalino di coda, così come il Castelbellino giocherà fuori casa contro l’Osimo Five.

Il programma e gli arbitri della Serie C2

20^ giornata

Girone A – venerdì 24 febbraio

Pieve d’Ico-Anconitana – Spadoni di Ancona – ore 21.15

New Academy-Chiaravalle – Serafini di Pesaro – ore 21.15

Città di Ostra-Amici CS – Chirico di Ancona – ore 21.30

Olympia Fano-Avis Arcevia – Eco di Pesaro – ore 21.30

Acli Mantovani-Lucrezia – Fagiani di Macerata – ore 21.45

Olimpia Juventu Falconara-Gnano ’04 – Binni di San Benedetto del Tronto– ore 22.00

Montemarciano-Verbena – Caraffa di Macerata – ore 22.00

CLASSIFICA – Amici CS 44, Montemarciano 44, Città di Ostra 41, Anconitana 38, Verbena 34, Pieve d’Ico 32, Chiaravalle 32, Olympia Fano 25, Lucrezia 24, Acli Mantovani 23, Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, New Academy 9

Girone B – venerdì 24 febbraio

Avenale-Gagliole – Di Luigi di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Serralta-Real Fabriano – Angelini di Macerata – ore 22.00

Polisportiva Victoria-Aurora Treia – Gobbi di Macerata– sabato 25 febbraio ore 15.00

Osimo Five-Castelbellino – Giusti di Fermo – sabato 25 febbraio ore 15.00

Le altre: Tre Torri Sarnano-Bayer Cappuccini, Futsal Sambucheto-Castrum Lauri, Acli Villa Musone-Polverigi

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 49, Bayer Cappuccini 48, Avenale 42, Gagliole 38, Castrum Lauri 31, Castelbellino 30, Aurora Treia 28, Real Fabriano 25, Polisportiva Victoria 24, Acli Villa Musone 21, Osimo Five 19, Sambucheto 16, Polverigi 8, Serralta 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory