Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori della 19^ giornata

In Serie B, nuovo sorpasso del Corinaldo al Cerreto d’Esi; in C1, lo Jesi ferma il Pietralacroce sul pari e l’Audax continua a volare; in C2 il Montemarciano perde lo scontro diretto contro gli Amici Cs Mondolfo e si fa agganciare in vetta

VALLESINA, 20 febbraio 2023 – Un’altra giornata è andata in archivio per il futsal marchigiano, esattamente la 19^, e le squadre della Vallesina e dintorni hanno dato spettacolo. Nelle gare tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio, infatti, ci sono stati grandi colpi di scena. Se in Serie B il Corinaldo ha nuovamente superato il Cerreto d’Esi in classifica, in C1 lo Jesi ha fermato sul pari il Pietralacroce in rimonta, mentre l’Audax Sant’Angelo ha raccolto la sesta vittoria consecutiva.

In Serie C2, nel girone A spicca la sconfitta del Montemarciano nel big match contro gli Amici del Centro Sportivo, con l’Avenale che non molla l’inseguimento alle prime della classe del girone B. Andiamo a scoprire quello che è successo in questa 19^ giornata.

Serie B

Una vittoria di misura nello scontro diretto e una netta sconfitta contro la capolista sono arrivate in Serie B per le nostre due squadre. Il Corinaldo, infatti, ha vinto per 2-1 contro il Grifoni grazie alle reti di Silveira e Campolucci. Il Cerreto d’Esi, invece, ha perso in casa con un rotondo 3-6, rifilato dal Russi primo della classe, nonostante i gol di Bicaj e Casoli ed un’autorete a favore. I biancorossi sorpassano nuovamente i cerretani all’ottavo posto con 21 punti, uno in più della squadra violanero.

Le squadre schierate per l’inizio di Corinaldo-Grifoni

I risultati e i marcatori del girone D di Serie B

19^ giornata – sabato 18 febbraio

Corinaldo 2-1 Grifoni (Silveira, Campolucci)

Cerreto d’Esi 3-6 Russi (Bicaj, autogol a favore, Casoli)

Le altre: Cus Ancona 1-11 Dozzese, Buldog Lucrezia 5-2 Cus Macerata, Potenza Picena 5-5, Potenza Picena 5-5 Futsal Ancona, Ternana 1-1 Recanati

CLASSIFICA – Russi 43, Dozzese 37, Recanati 33, Buldog Lucrezia 32, Ternana 30, Potenza Picena 29, Futsal Ancona 26, Corinaldo 21, Cerreto d’Esi 20, Grifoni 18, Etabeta 14, Cus Ancona 14, Cus Macerata 2

Serie C1

Parlando, invece, della 19^ giornata di Serie C1, prosegue la sua cavalcata l’Audax Sant’Angelo, alla sesta vittoria di fila ed ora al secondo posto. I senigalliesi hanno battuto in rimonta per 3-1 il Monturano per via delle reti di Antronaco, Marco Benigni e Carletti e, approfittando del bruttissimo scivolone del Montelupone in casa contro la capolista Sangiorgio (0-9), ora si trovano nella piazza d’onore.

In seconda posizione c’è anche il Cagli, che ha battuto al PalaBadiali la Dinamis Falconara con un netto 2-8. I falchetti, nonostante i gol di Coresi e Riccardo Rocchetti Junior, restano a quota 0 e sono già certi di dover disputare quanto meno i play-out se vogliono salvarsi: nemmeno se dovessero vincere tutte e 7 le partite rimanenti riuscirebbero a strappare la salvezza diretta.

L’Audax Sant’Angelo

Alla Palestra Carbonari, invece, lo Jesi ferma la rincorsa play-off del Pietralacroce sul 5-5. I dorici di Bilò scappano con il poker di Giordano e la rete di Campofredano, ma i leoncelli di Pieralisi riescono a ribaltare il match dal 3-5 al 5-5: in gol sono andati Giordanino (doppietta), Buzzo (doppietta) e Cima. Il Pietralacroce resta al sesto posto, a -3 dai play-off, mentre gli jesini sono saldi al nono posto, a +6 dai play-out.

In coda perdono sia Grottaccia che Nuova Ottrano. I filottranesi hanno perso 2-0 in trasferta a Fano,mentre i gialloblù si sono dovuti arrendere in casa al Real San Giorgio penultimo per 4-6: non sono bastati i gol di Carnero, Padilha, Secco e Moreno Lebrero per evitare il secondo ko di fila. Tra l’altro, la squadra di Del Bianco attualmente dovrebbe disputare i play-out, per la distanza in classifica di 8 punti proprio dai sangiorgesi: per evitarli, devono andare a +10 dal 12° posto.

I risultati e i marcatori della Serie C1

19^ giornata – venerdì 17 febbraio

Alma Juventus Fano 2-0 Nuova Ottrano

Jesi 5-5 Pietralacroce (2 Giordanino, 2 Buzzo, Cima; 4 Giordano, Campofredano)

Montelupone 0-9 Sangiorgio

Pianaccio 2-1 Invicta Macerata

Audax Sant’Angelo 3-1 Monturano (Antronaco, Benigni Ma., Carletti)

Dinamis Falconara 2-8 Cagli (Coresi, Rocchetti R. JR)

Grottaccia 4-6 Real San Giorgio (Carnero, Padilha, Secco, Moreno Lebrero)

CLASSIFICA – Sangiorgio 50, Audax Sant’Angelo 39, Cagli 39, Montelupone 37, Alma Juventus Fano 37, Pietralacroce 34, Pianaccio 32, Monturano 31, Jesi 26, Grottaccia 20, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 13, Real San Giorgio 12, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Concludiamo con la Serie C2. Nel girone A, il Montemarciano cede a Mondolfo nello scontro diretto contro gli Amici del Centro Sportivo per 4-3, con questi ultimi ad appaiare i montemarcianesi in vetta alla classifica. Sogna anche il Città di Ostra, ora a -3 dal duo di vetta grazie al 4-1 rifilato all’Olimpia Juventu Falconara. Tiene il ritmo l’Anconitana (vincente contro il fanalino di coda New Academy), mentre scivola il Verbena, che si è fatto rimontare dal 3-0 al 3-4 dal Lucrezia, restando a -10 dalla vetta. Vincono anche Chiaravalle (4-1 all’Olympia Fano) e Avis Arcevia (4-1 all’Acli Mantovani Ancona).

Le squadre in campo per Città di Ostra-Olimpia Juventu Falconara

Passando al girone B, l’Avenale prosegue l’inseguimento a Tre Torri Sarnano e Bayer Cappuccini. I biancoblù hanno battuto all’ultimo istante il Castrum Lauri per 1-2, ma restano a -7 dalla vetta, per via delle contemporanee vittorie di sarnanesi e maceratesi contro Castelbellino (2-3 sofferto) e Polisportiva Victoria (nettamente sconfitta per 8-2).

Vince il Real Fabriano contro l’Acli Villa Musone per 7-3, mentre l’Aurora Treia perde contro il lanciatissimo Gagliole (7-2): per queste due squadre nostrane, comunque, la salvezza è dietro l’angolo.

I risultati e i marcatori della Serie C2

19^ giornata 

Girone A – venerdì 17 febbraio

Avis Arcevia 4-1 Acli Mantovani AN (Artibani, 2 Fattori, Rocchetti E.)

Amici CS 4-3 Montemarciano (Borgognoni, Ioio, Sorcinelli)

Anconitana 3-0 New Academy (3 Galeazzi)

Città di Ostra 4-1 Olimpia Juventu Falconara (2 Pierpaoli, Gatti, Pettinari; Giacchetti) (giocata sabato 18 febbraio)

Chiaravalle 4-1 Olympia Fano (Palmieri, Lopez, Pergolini, Caimmi) (giocata sabato 18 febbraio)

Gnano ’04 3-5 Pieve d’Ico (giocata sabato 18 febbraio)

Verbena 3-4 Lucrezia (Brasili, Capitanelli, Qorri) (giocata sabato 18 febbraio)

CLASSIFICA – Montemarciano 44, Amici CS 44, Città di Ostra 41, Anconitana 38, Verbena 34, Pieve d’Ico 32, Chiaravalle 32, Olympia Fano 25, Lucrezia 21, Acli Mantovani 23Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, New Academy 9

Girone B – venerdì 17 febbraio

Real Fabriano 7-3 Acli Villa Musone (3 Giacometti, 3 Laurenzi, Farneti)

Castelbellino 2-3 Tre Torri Sarnano (2 Magagnini)

Bayer Cappuccini 8-2 Polisportiva Victoria (Gianfelici, Banchetti Johannes)

Gagliole 7-2 Aurora Treia (Balestra, Balloriani)

Castrum Lauri 1-2 Avenale (Beccacece, Campana) (giocata sabato 18 febbraio)

Le altre: Sambucheto-Serralta 9-2, Polverigi-Osimo Five 6-4

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 49, Bayer Cappuccini 48, Avenale 42, Gagliole 38, Castrum Lauri 31, Castelbellino 30, Aurora Treia 28, Real Fabriano 25, Polisportiva Victoria 24, Acli Villa Musone 21, Osimo Five 19, Sambucheto 16, Polverigi 8, Serralta 0

Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory