Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, il programma e gli arbitri delle sfide del 22 e del 23 marzo

La Serie B torna il 6 aprile, si gioca solo a livello regionale: in C1 lo Jesi sfida il Cagli, con la Nuova Juventina impegnata contro il Pietralacroce. In C2 il girone A si può decidere sabato, con Chiaravalle-Acli Mantovani e Amici Cs-Candia Baraccola Aspio

VALLESINA, 22 marzo 2024 – Si gioca solo a livello regionale nel calcio a 5 nostrano in questo weekend. Con la Serie B ferma per due settimane (si torna in campo il 6 aprile), tra oggi venerdì 22 marzo e domani sabato 23 marzo si giocano le gare della penultima giornata di campionato in Serie C1 e in Serie C2. Andiamo a scoprire il programma delle partite.

Serie C1

Nel massimo campionato regionale si gioca la 25^ giornata. Il duello promozione Jesi-Nuova Juventinasi arricchisce di un nuovo capitolo, con le due squadre ad affrontare avversari veramente ostici. I leoncelli, infatti, sfidano in casa il Cagli settimo e aritmeticamente estromesso dai play-off: mai sottovalutare Maggioli e compagni, società blasonata di queste ultime stagioni.

Il pre-gara di Pietralacroce-Bayer Cappuccini

I veregrensi, invece, sfidano il Pietralacroce quinto: per i dorici è più di una finale, dati i 12 punti di distacco proprio dal duo di testa. Una sconfitta degli anconetani potrebbe compromettere la partecipazione agli spareggi promozione, quando meno per quanto riguarda la quinta posizione, con un eventuale -15 o -13 irrecuperabile in una sola giornata.

Il Montemarciano, infine, affronta il già retrocesso Real San Giorgio: la salvezza diretta dista solo 2 punti e i biancoazzurri potrebbero addirittura salire a +9 o a +8 dalla terz’ultima posizione, dato che in coda si gioca la sfida tra Invicta Macerata penultimo e Monturano 12°. Completano il quadro di giornata Alma Juventus Fano-Caselle, Montelupone-Tre Torri Sarnano e Pianaccio-Bayer Cappuccini.

Serie C2

In C2, invece, si gioca la 20^ giornata. Nei posticipi di sabato si potrebbe decidere il girone A: il Chiaravalle in casa affronta l’Acli Mantovani terza, mentre gli Amici del Centro Sportivo sono impegnati in trasferta contro il Candia Baraccola Aspio in lotta per evitare la retrocessione. Esini e mondolfesi sono in testa alla classifica con 47 punti e al momento si renderebbe necessario uno spareggio per attribuire la promozione diretta in Serie C1.

Nelle gare di stasera, il Verbena ha il primo match point per la salvezza in casa del Pieve d’Ico, mentre il Città di Ostra in casa si gioca l’ultima chance per rientrare in corsa nei play-off, affrontando il Villa Ceccolini sesto a -6. L’Avis Arcevia affronta in casa il Carissimi per blindare il terz’ultimo posto che le consentirebbe di giocare il play-out in casa. La Dinamis Falconara, infine, a Lucrezia tenterà di ricacciare all’ultimo posto il Candia, sperando in una vittoria degli Amici del Centro Sportivo.

Il pre-gara di Nuova Otturano-Polisportiva Victoria

La lotta per la salvezza tiene banco anche nel girone B, dove sono in programma ben 4 scontri diretti tra le nostre squadre. Al momento, infatti, Nuova Ottrano e Polisportiva Urboro sono penultime a 10 punti e uno spareggio decreterebbe la squadra retrocessa direttamente in D. I filottranesi sfidano in casa il Castelbellino già salvo, mentre i fabrianesi saranno impegnati a Cingoli contro l’Avenale. L’Aurora Treia, già certa dei play-out, attende l’esito della lotta tra filottranesi e fabrianesi, che potrebbe sfociare anche in uno spareggio retrocessione.

Interessante in ottica play-off, inoltre, la sfida del PalaFermi tra Real Fabriano e Polisportiva Victoria, rispettivamente quinta e seconda in classifica. I villastradesi con una vittoria e un contemporaneo ko dell’Acli Villa Musone a Camerino contro il Gagliole raggiungerebbero aritmeticamente la seconda posizione, che farebbe iniziare gli spareggi direttamente dal quarto di finale. Completa il quadro di giornata Borgorosso Tolentino-Osimo Five. Di seguito, il programma completo e gli arbitri delle partite di futsal nostrano in Serie C1 e C2.

Programma, arbitri e marcatori

Serie C1

25^ giornata – venerdì 22 marzo ore 21.30

Alma Juventus Fano-Caselle – Gregori di Pesaro, Caraffa di Macerata

Invicta Macerata-Monturano – Marinelli e Spadoni di Macerata

Jesi-Cagli – Cognini di Ancona, Gobbi di Macerata

Montemarciano-Real San Giorgio – Olivi di Jesi, Piergiovanni di Pesaro

Montelupone-Tre Torri Sarnano – Travaglini e Rossi di San Benedetto del Tronto

Pianaccio-Bayer Cappuccini – Decaro di Ancona, Carbonari di Pesro – ore 21.45

Nuova Juventina-Pietralacroce – Scarpetti e Di Luigi di San Benedetto del Tronto -ore 22.00

CLASSIFICANuova Juventina 56, Jesi 56, Alma Juventus Fano 46, Tre Torri Sarnano 45, Pietralacroce 44, Bayer Cappuccini 38, Cagli 35, Caselle 35, Montelupone 29, Pianaccio 29, Montemarciano 27, Monturano 20, Invicta Macerata 19, Real San Giorgio 1 (retrocessa in C2)

Serie C2

20^ giornata

Girone A – venerdì 22 marzo ore 21.30

Pieve d’Ico-Verbena – Eco di Pesaro

Avis Arcevia-Carissimi – Di Liberti di Jesi

Villa Ceccolini-Città di Ostra – Marini di Ancona

Lucrezia-Dinamis Falconara – Guastella di Ancona

Chiaravalle-Acli Mantovani – Favorini di Macerata – sabato 23 marzo ore 15.00

Candia Baraccola Aspio-Amici del Centro Sportivo – Fagiani di Macerata – sabato 23 marzo ore 15.00

CLASSIFICAChiaravalle 47, Amici del Centro Sportivo 47, Acli Mantovani 35, Carissimi 35, Lucrezia 34, Villa Ceccolini 33, Città di Ostra 27, Pieve d’Ico 24, Verbena 22, Avis Arcevia 17, Candia Baraccola Aspio 11, Dinamis Falconara 11

Girone B – venerdì 22 marzo

Borgorosso Tolentino-Osimo Five – Angelini di Macerata – ore 21.30

Real Fabriano-Polisportiva Victoria – Pennesi di Macerata – ore 21.30

Gagliole-Acli Villa Musone – Laura Gigli di Macerata – ore 21.45

Nuova Ottrano-Castelbellino – Bavaro di Ancona  ore 22.00

Avenale-Polisportiva Uroboro – Paolella di Ancona – ore 22.00

Castelfidardo-Aurora Treia – Esposito di Fermo –  ore 22.15

CLASSIFICA – Gagliole 55 (promosso in C1), Polisportiva Victoria 42, Acli Villa Musone 40, Futsal Castelfidardo 37, Real Fabriano 35, Castelbellino 28, Avenale 27, Borgorosso Tolentino 25, Osimo Five 20, Aurora Treia 19, Polisportiva Uroboro 10, Nuova Ottrano 10 

CLASSIFICA GIRONE C – Fermana 53 (promossa in C1), Castrum Lauri 42, Sambenedettese 41, Ascoli 39, Roccafluvione 38, Campiglione 36, CSI Stella 23, Mandolesi 21, Real Ancaria 14, Fight Bulls Corridonia 14, Virtus Pagliare 13, Audax Montecosaro 10

PLAYOFF (al momento) – seconde: 1^ Chiaravalle/Amici del Centro Sportivo (A), 2^ Castrum Lauri (C), 3^ Polisportiva Victoria (B); terze: 1^ Sambendettese (C), 2^ Acli Villa Musone (B), 3^ Carissimi (A); quarte: 1^ Ascoli (C), 2^ Castelfidardo (B), 3^ Acli Mantovani (A); quinte: 1^ Roccafluvione (C), 2^ Real Fabriano (B), 3^ Lucrezia (A)

NOTE – Chiaravalle/Amici del Centro Sportivo, Polisportiva Victoria, Acli Villa Musone, Castelfidardo e Real Fabriano già sicure di disputare i play-off.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory