Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2 2024/2025, risultati e marcatori della 7^ giornata

In C1 vince il Pietralacroce, pareggia il Chiaravalle, perde il Cerreto d’Esi. In C2, nel girone A il Verbena vince il derby con l’Aspio, nel girone B successi per Real Fabriano, Avenale e Aurora Treia 

VALLESINA, 11 novembre 2024 – Che venerdì e che sabato sono stati quelli del calcio a 5 di Serie C1 e C2 per le squadre della provincia di Ancona e dell’Alto Maceratese? Andiamo a scoprirlo insieme, con il resoconto sulla 7^ giornata. 

Serie C1

Tre risultati diversi per le nostre tre squadre impegnate in Serie C1. L’unica a vincere è il Pietralacroce, grazie al 2-3 con il quale ha superato il Monturano: hanno segnato per i dorici Lombardi (doppietta) e Frezzotti. Con questo successo la formazione di Giordano aggancia la Sambenedettese al quinto posto con 13 punti. Pareggia, invece, il Chiaravalle: Di Placido e Qorri firmano il 2-2 contro il Pianaccio, che permette loro di mantenere l’ottava posizione a quota 9, allungando a +3 dalla zona play-out.

Il Pietralacroce nella partita contro il Monturano

Il Cerreto d’Esi, infine, ha perso 9-6 in casa del Bayer Cappuccini terzo ed è rimasto nono, a +1 dal Fortuna Fano decimo. Gli altri risultati di giornata sono Amici CS Mondolfo 2-1 Cagli, Gagliole 11-2 Fortuna Fano, Fermana 3-1 Sambenedettese e Montelupone 3-0 Tre Torri Sarnano.

Serie C2

Anche in Serie C2 si è giocata la 7^ giornata. Nel girone A, solo il Verbena Ancona trova il successo per le squadre della provincia anconetana, grazie al 2-4 rifilato all’Aspio nel derby. I rossoblù superano al quinto posto i cugini dell’Acli Mantovani, fermi per il turno di riposo. Scala in quarta posizione, invece, il Castelbellino, fermato sull’1-1 dal Villa Ceccolini. Perdono Ciarnin Senigallia (8-3 del Pieve d’Ico), Dinamis Falconara (8-3 dell’Acqualagna), Avis Arcevia (1-3 contro la capolista Lucrezia) e Città di Ostra (2-5 del Sant’Ippolito).

Il Real Fabriano 2024-2025

Nel girone B, la Polisportiva Victoria non riesce a fermare l’avanzata del Sambucheto primo della classe, che vince 7-3 a Montecassiano. Tiene il passo della capolista il Real Fabriano, vincente per 6-2 contro il Recanati con le doppiette di Matteo Giacometti, Argalia e Gambucci: i “pagliacci” sono a -2 dalla vetta, anche se non hanno ancora osservato il turno di riposo, a differenza dei montecassianesi.

Frena il Castelfidardo, che ha pareggiato 5-5 contro il Serralta nonostante la tripletta del nuovo arrivato Gattafoni: i fidardensi scivolano a -5 dalla vetta. E vengono agganciati al terzo posto dall’Aurora Treia, vincente per 1-2 sul campo del Castelraimondo ultimo grazie alla doppietta di Chacon.

Un attimo di Castelraimondo-Aurora Treia

Torna alla vittoria anche l’Avenale, che ha battuto in rimonta per 4-1 il San Biagio: la squadra di Novelli è ora quinta a 10 punti, a pari merito con l’Osimo Five. I senzatesta, infatti, hanno pareggiato per 4-4 contro uno stoico Uroboro Fabriano, che sale così a quota 5 e vede a -1 la zona salvezza diretta. Riposava l’Acli Villa Musone. Di seguito, risultati, marcatori e classifiche dei tre gironi di Serie C1 e Serie C2 con le squadre della provincia di Ancona e dell’Alto Maceratese.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie C1

7^ giornata – venerdì 8 novembre 

  • Amici del Centro Sportivo-Cagli 2-1
  • Gagliole-Fortuna Fano 11-2
  • Fermana-Sambenedettese 3-1
  • Montelupone-Tre Torri Sarnano 3-0
  • Bayer Cappuccini-Cerreto d’Esi 9-6 ( )
  • Monturano-Pietralacroce 2-3 (2 Lombardi, Frezzotti)
  • Chiaravalle-Pianaccio 2-2 (Di Placido, Qorri)

CLASSIFICAFermana 19, Montelupone 18, Bayer Cappuccini 16, Gagliole 15, Sambenedettese 13, Pietralacroce 13, Tre Torri Sarnano 12, Chiaravalle 9, Cerreto d’Esi 7, Fortuna Fano 6, Amici CS 4, Cagli 3, Monturano 3, Pianaccio 2

Serie C2

7^ giornata – venerdì 8 novembre 

Girone A 

  • Pieve d’Ico-Ciarnin Senigallia 8-3 (Bucchi, Benedetto, Romanucci)
  • Acqualagna-Dinamis Falconara 8-3 (2 Centonze, Bracaccini)
  • Aspio-Verbena Ancona 2-4 ( ; Rossini, Milani, Belgrano, Caporalini)
  • Avis Arcevia-Lucrezia 1-3 (Biondi)
  • Città di Ostra-Giovani Sant’Ippolito 2-5 (Pierpaoli, Baldarelli)
  • Villa Ceccolini-Castelbellino 1-1 (Bravi)
  • Riposa: Acli Mantovani

CLASSIFICA – Lucrezia 18, Sant’Ippolito 15*, Acqualagna 14, Castelbellino 13*, Verbena Ancona 12, Acli Mantovani 10*, Villa Ceccolini 10, Città di Ostra 8, Dinamis Falconara 7, Pieve d’Ico 7, Avis Arcevia 3*, Ciarnin Senigallia 3*, Aspio 1*

Girone B 

  • Sambucheto-Polisportiva Victoria 7-3 (2 Johannes Banchetti, Joele Banchetti)
  • Real Fabriano-Recanati 6-2 (2 Giacometti M., 2 Argalia, 2 Gambucci)
  • Avenale-San Biagio 4-1 (Beccacece, Fufi L., Marrocchi, Barigelli; Dubbini)
  • Castelfidardo-Serralta 5-5 (3 Gattafoni, Suarez, Favetto)
  • Castelraimondo-Aurora Treia 1-2 (2 Chacon)
  • Osimo Five-Uroboro Fabriano 4-4 (Panetti, Dollani, Brandon S., Papa; )
  • Riposa: Acli Villa Musone

CLASSIFICA – Sambucheto 18*, Real Fabriano 16, Castelfidardo 13, Aurora Treia 13*, Osimo Five 10*, Avenale 10, Polisportiva Victoria 9, Serralta 8, San Biagio 7*, Acli Villa Musone 6*, Recanati 5*, Uroboro Fabriano 5, Castelraimondo 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory