Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, i risultati e i marcatori della 24^ giornata

Con la Serie B a riposo, in C1 lo Jesi batte il Grottaccia, Audax e Pietralacroce restano in Top 5; in C2 l’Avenale vince il derby contro la Polisportiva Victoria

VALLESINA, 27 marzo 2023 – Si stanno delineando i verdetti finali nei campionati regionali di calcio a 5, categorie Serie C1 e C2.  Sono state giocate, infatti, le gare della 24^ giornata tra giovedì 23 e sabato 25 marzo e a due partite dalla fine ci sono diverse “lotte” ancora in piedi.

In Serie C1 l’Audax Sant’Angelo resta al secondo posto in solitaria, mentre raggiunge il quarto il Pietralacroce. Lo Jesi vince il derby contro il Grottaccia ed inguaia i gialloblù, ora in piena zona play-out, con la Nuova Ottrano al momento aritmeticamente retrocessa senza spareggi.

In Serie C2, continua il duello Montemarciano-Amici del Centro Sportivo nel girone A, mentre nel B l’Avenale vince il derby di Cingoli contro la Polisportiva Victoria e resta aggrappata ai play-off. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo in questa giornata, con la Serie B che ha osservato un turno di riposo a causa degli impegni delle Nazionali.

Serie C1

Resta sola al secondo posto l’Audax Sant’Angelo. I senigalliesi, infatti, hanno battuto di misura il Pianaccio grazie al gol di Bikai e, approfittando dello scivolano del Cagli contro il Monturano, trovano la seconda piazza in solitaria. Si conferma ai play-off anche il Pietralacroce: i dorici hanno agganciato al quarto posto proprio i cagliesi grazie al 7-1 rifilato alla Nuova Ottrano penultima con le reti di Lombardi (doppietta), Storari, Giordano, Pinto, Cappanera e Ciavattini, con il gol ospite realizzato da Settembrini. Al momento i filottranesi sarebbero retrocessi aritmeticamente, per via dei 10 punti di distacco dall’Invicta Macerata nona in classifica.

Il pre-gara di Pietralacroce-Nuova Ottrano

I maceratesi, infatti, vincendo 9-1 contro il Real San Giorgio hanno superato in classifica il Grottaccia e al momento sarebbero salvi senza play-out. I gialloblù di Del Bianco hanno perso 10-5 il derby contro lo Jesi: i leoncelli di Pieralisi rinsaldano l’ottavo posto per via delle marcature di Bravi (poker), Bartolucci (trpletta), Deruva, Amagliani e Trabucco, mentre agli ospiti non sono bastate le doppiette di Moreno Lebrero e Padilha e la rete di capitan Crescimbeni.

Un momento di Jesi-Grottaccia

Nell’anticipo di giovedì scorso, infine, la Dinamis Falconara già retrocessa perde 10-3 al PalaSavelli di Porto San Giorgio contro la capolista Sangiorgio già promossa in Serie B e resta ancora a 0 punti in classifica. I tre gol sono stati segnati da Rocchetti, Lorenzini e Centonze.

I risultati e i marcatori della Serie C1

24^ giornata – venerdì 24 marzo

Sangiorgio 10-3 Dinamis Falconara (Rocchetti, Lorenzini, Centonze)

Montelupone 4-2 Alma Juventus Fano

Jesi 10-5 Grottaccia (4 Bravi, 3 Bartolucci, Deruva, Amagliani, Trabucco; 2 Moreno Lebrero, 2 Padilha, Crescimbeni)

Pietralacroce 7-1 Nuova Ottrano (2 Lombardi, Storari, Giordano, Pinto, Cappanera, Ciavattini; Settembrini)

Invicta Macerata 9-1 Real San Giorgio

Pianaccio 0-1 Audax Sant’Angelo (Bikai)

Cagli 3-6 Monturano

CLASSIFICASangiorgio 65, Audax Sant’Angelo 49, Montelupone 47, Cagli 46, Pietralacroce 46,Monturano 44, Alma J. Fano 41, Jesi 37, Pianaccio 33, Invicta Macerata 24, Grottaccia 23, Real San Giorgio 19, Nuova Ottrano 14, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Parlando di Serie C2, prosegue il duello promozione nel girone A. Il Montemarciano capolista ha vinto contro l’Acli Mantovani, con gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo sempre attaccati a -3 per via del successo sullo Gnano ’04 penultimo. Continua a crederci il Città di Ostra, terzo a -9 e vincente contro il Verbena per 8-3: gli anconetani scivolano a -4 dal quinto posto. Vincono Anconitana (2-4 all’Olimpia Juventu Falconara) e Chiaravalle (7-3 all’Avis Arcevia). In questo momento, però, solo i dorici disputerebbero i play-off, perché i chiaravallesi sono a -12 dal secondo posto in classifica.

Il Montemarciano (dalla pagina Facebook della società)

Nel girone B, invece, l’Avenale vince un entusiasmante derby di Cingoli contro la Polisportiva Victoria al PalaQuaresima (foto di copertina). Capitan Marrocchi a 8 minuti dalla fine decide il match sul definitivo 3-2, così i ragazzi di Compagnucci mantengono il terzo posto play-off, a -9 dal Bayer Cappuccini secondo, che ha battuto 0-5 il Castelbellino scivolato al sesto posto.

Il Castrum Lauri, infatti, ha battuto 5-2 il Real Fabriano già salvo e ha superato gli orange di Pace in quinta posizione. Arriva la salvezza anche per l’Aurora Treia: nonostante il 6-3 rifilato dalla capolista Tre Torri Sarnano, infatti, il pareggio dell’Osimo Five contro l’Acli Villa Musone rende irraggiungibile la squadra di mister Marchegiani da parte dei senzatesta.

I risultati e i marcatori della Serie C2

Girone A – 24^ giornata

Città di Ostra 8-3 Verbena (Sonni, 4 Pacenti, 2 Galli, Ventura; 2 Gentili, Urena)

Montemarciano 2-0 Acli Mantovani (Ioio, Signorelli)

Olimpia Juventu Falconara 2-4 Anconitana (Maggiori, Giorgini; Loreti, Galeazi, Gasparroni, Marchegiani)

Chiaravalle 7-3 Avis Arcevia (3 Amadei, Lopez, Viola, Cristiani, Palmieri; Biondi, Bacci, Neri)

Le altre: New Academy 1-7 Pieve d’Ico, Amici CS 5-1 Gnano ’04, Olympia Fano 0-3 Lucrezia

CLASSIFICAMontemarciano 59, Amici CS 56, Città di Ostra 50, Anconitana 47, Chiaravalle 44, Pieve d’Ico 41, Verbena 40, Lucrezia 36, Olympia Fano 31, Acli Mantovani 26, Avis Arcevia 17, Gnano ’04 16, Olimpia Juventu Falconara 14, New Academy 9

Girone B – 24^ giornata

Tre Torri Sarnano 6-3 Aurora Treia (Caracini Nicola, Vincenzetti, Tourè)

Castelbellino 0-5 Bayer Cappuccini

Avenale 3-2 Polisportiva Victoria (Beccacece, Fufi L., Marrocchi; 2 Murillo)

Castrum Lauri 5-2 Real Fabriano (Carnevali, Gambucci)

Le altre: Sambucheto 3-5 Gagliole, Serralta 6-0 Polverigi, Osimo Five 2-2 Acli Villa Musone

CLASSIFICATre Torri Sarnano 64, Bayer Cappuccini 60, Avenale 51, Gagliole 50, Castrum Lauri 38, Castelbellino 37, Real Fabriano 32, Acli Villa Musone 31, Polisportiva Victoria 31, Aurora Treia 29, Osimo Five 22, Sambucheto 20, Polverigi 8, Serralta 6.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory