Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile A2 / Chiaravalle, trasferta a Salerno da capitalizzare

Per la Tb Marmi, per accedere ai play off, nelle ultime due gare, entrambe in trasferta, è quasi d’obbigo fare sei punti

CHIARAVALLE, 24 marzo 2023 – Archiviato il mancato blitz contro la capolista Foligno, la TB Marmi Chiaravalle si avvia ormai al rush finale con l’obiettivo di assicurarsi più vittorie possibili in vista delle due giornate di riposo da scontare.

Due le partite rimaste alle rosanero di mister Molinelli prima del termine della regular season, entrambe in trasferta, alla ricerca di punti per rimanere aggrappati al treno playoff.

La prima delle due, domenica 26 marzo alle ore 16 contro le granata della Salernitana Femminile.

Il quintetto campano è reduce da un’ultima vittoria nello scontro salvezza contro Chieti (3-5) grazie alle reti di Micolta Gonzalez, doppietta di Giugliano A., Giugliano E. e D’Errico. Un successo che vale oro, la prima del girone di ritorno, e che arriva dopo 6 sconfitte in 8 partite (l’ultima vittoria risale al 18 dicembre contro Sidicina Cremisi 7-6) e necessaria per allontanarsi dalla zona playout.

Attualmente la Salernitana si trova alla 9º posizione, quart’ultima a 15 punti (9 sconfitte, 6 pareggi e 3 vittorie in 18 partite giocate) per una differenza reti di -18, 59 gol segnati contro 77 subiti. Una tendenza che però le granata devono necessariamente invertire per aggiudicarsi la salvezza.

Lo sa bene mister Molinelli. Il tecnico rosanero è ben consapevole dell’impellente necessità di punti delle rivali, prospettando una trasferta ardua: “Mi aspetto una gara difficile ma quello che mi interessa è come approccerà la nostra squadra. In settimana non ho detto granché alle ragazze, ho preferito concentrarmi sul lavoro da fare. Devo dire però che ho visto una squadra in forma, sono convinto non deluderà. Le parole in questo momento cruciale servono a ben poco: tutti sono consapevoli che dobbiamo ottenere 6 punti nelle gare restanti, perciò domenica scenderemo in campo per vincere, zero alibi. Non possiamo più permetterci di fare sconti a nessuno, dobbiamo reagire con vigore alla sconfitta di domenica e nella prossima disputare una gran partita.”

TURNO ODIERNO 23º giornata, domenica 26 marzo 2023 ore 16:00
Foligno- Sidicina Cremisi (ore 15,30), Romagna- Perugia, Salernitana – Chiaravalle, S.Maria Apparente – Sarno, Prandone- Napoli (ore 18:00).

CLASSIFICA
Foligno 43; Pucetta, Napoli, Chiaravalle 39; Perugia 38; Romagna 34; Prandone 29; S.Maria Apparente 21; Salernitana 15; Chieti 13; Sarno 7; Sidicina Cremisi 3.

PROSSIMO TURNO 24º giornata, domenica 16 aprile 2023 ore 16:00
Perugia- Foligno, Sarno- Romagna, Pucetta- Prandone, Napoli – S.Maria Apparente, Sidicina Cremisi- Salernitana.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory