Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori del weekend tra il 3 e il 4 marzo

Impresa del Cerreto d’Esi a Recanati, lo Jesi ferma sul pari il Montelupone, vincono Audax e Grottaccia. In C2 il Chiaravalle batte il Città di Ostra, successi anche per Montemarciano, Anconitana, Verbena, Castelbellino e Polisportiva Victoria

VALLESINA, 6 marzo 2023 – Stanno continuando a regalare spettacolo i campionati di calcio a 5 che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni. Le partite di Serie B, C1 e C2 che si sono giocate nel weekend tra il 3 e il 4 marzo, infatti, ci hanno regalato risultati importanti e colpi ad effetto.

In Serie B una super Chemiba Cerreto d’Esi ha espugnato il campo del Recanati terzo in classifica. Per quanto riguarda la C1, lo Jesi ha bloccato sul pari l’ex vice-capolista, mentre l’Audax Sant’Angelo è tornata seconda grazie al successo sul Pietralacroce. In Serie C2, infine, il Chiaravalle ha battuto il Città di Ostra,facendolo scivolare a -6 della vetta. Vediamo quello che è successo nel dettaglio, con tutti i risultati, i marcatori e le classifiche, girone per girone.

Serie B

Il ritorno del campionato di Serie B dopo la pausa ha decretato un grande colpo di scena per una delle nostre squadre del girone D. Nella 20^ giornata, infatti, la Chemiba Cerreto d’Esi (foto in primo piano) ha battuto il Recanati terzo in classifica per 1-2 con le reti di Bacaj ed Essaghir: i ragazzi di Amadei ritornano ottavi, a -3 dal settimo posto play-off. Niente da fare, invece, per il Corinaldo, sconfitto in Romagna dal Russi per 6-1,nonostante il centro di Bacchiocchi.

I risultati e i marcatori del girone D di Serie B

20^ giornata

Recanati 1-2 Cerreto d’Esi (Bacaj, Essaghir)

Russi 6-1 Corinaldo (Bacchiocchi)

Le altre: Grifoni 3-6 Cus Ancona, Etabeta 2-4 Potenza Picena, Dozzese 6-1 Buldog Lucrezia, Futsal Ancona 3-6 Ternana

CLASSIFICA – Russi 46, Dozzese 40, Recanati 33, Ternana 33, Buldog Lucrezia 32, Potenza Picena 32, Futsal Ancona 26, Cerreto d’Esi 23, Corinaldo 21, Grifoni 18, Cus Ancona 17, Etabeta 14, Cus Macerata 2

Serie C1

In Serie C1, invece, siamo arrivati alla 21^ giornata. Pareggia in rimonta lo Jesi per 3-3 contro il Montelupone: hanno segnato Cassano e Buzzo. La salvezza per i leoncelli di Pieralisi è ormai solo una formalità.

Torna al secondo posto l’Audax Sant’Angelo, rimontando dall’1-3 al 5-3 il Pietralacroce: per i senigalliesi decisivi i gol di Marco Benigni (2), Chiarizia, Toppi e Antronaco, mentre Lombardi, Giordano e Ciavattini avevano illuso i dorici.

L’esultanza del Grottaccia a fine partita: foto di Monica Cavalletti

Ritorna a vincere il Grottaccia, grazie al 5-1 con cui ha battuto l’Invicta Macerata. Le reti le hanno segnate capitan Crescimbeni (doppietta), Moreno Lebrero, Carnero e Padilha: i gialloblù restano noni in piena zona play-out, ora a +9 dalla Nuova Ottrano penultima. La salvezza arriverebbe automaticamente con un distacco di +10 dai filottranesi, che venerdì hanno perso in casa contro il Cagli per 3-4,nonostante le marcature di Settembrini, Carbonari e Nitrati.

Resta a 0 punti, infine, la Dinamis Falconara, sconfitta in casa al PalaBadiali per 2-6 dal Real San Giorgio quart’ultimo. Le due reti dei falchetti sono state segnate da Coresi e Rocchetti. Completano il quadro di giornata Alma J. Fano 2-5 Monturano e Pianaccio 2-5 Sangiorgio: alla capolista basteranno tre punti per vincere il campionato già dalla prossima giornata e volare aritmeticamente in Serie B.

I risultati e i marcatori della Serie C1

21^ giornata

Alma Juventus Fano 2-2 Monturano

Jesi 3-3 Montelupone (Cassano, 2 Buzzo)

Pianaccio 2-5 Sangiorgio

Audax Sant’Angelo 5-3 Pietralacroce (2 Benigni M., Chiarizia, Toppi, Antronaco; Lombardi, Giordano, Ciavattini)

Nuova Ottrano 3-4 Cagli (Settembrini, Carbonari, Nitrati)

Dinamis Falconara 2-6 Real San Giorgio (Coresi, Rocchetti)

Grottaccia 5-1 Invicta Macerata (2 Crescimbeni, Moreno Lebrero, Carnero, Padilha)

CLASSIFICA – Sangiorgio 56, Cagli 42, Audax Sant’Angelo 42, Alma Juventus Fano 41, Montelupone 41, Pietralacroce 37, Monturano 35, Pianaccio 32, Jesi 30, Grottaccia 23, Real San Giorgio 16, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 14, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Non mancano le sorprese, infine, anche in Serie C2. Nel girone A, il Montemarciano mantiene il +3 sul secondo posto, grazie al 2-4 con cui ha regolato l’Avis Arcevia quart’ultima. Rispondono gli Amici del Centro Sportivo, che hanno inflitto un sonoro 8-1 all’Olimpia Juventu Falconara, mentre perde il Città di Ostra in casa del Chiaravalle per 3-0: i gialloblù scivolano a -6 dalla vetta, mentre i chiaravallesi rinforzano il quinto posto play-off. L’Anconitana vince il derby contro l’Acli Mantovani e si conferma quarta forza del girone. Si rialza il Verbena: il 4-2 al Pieve d’Ico la fa mantenere in scia al Chiaravalle.

Il pre-gara di Chiaravalle-Città di Ostra

Nel girone B, arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Avenale, che ha perso per 5-3 in casa del Bayer Cappuccini secondo ed è scivolata al quarto posto, superata dal Gagliole. Perde anche il Real Fabriano, che si è inchinato alla capolista Tre Torri Sarnano per 1-7.

Vincono, invece, Castelbellino (4-3 al Sambucheto) e Polisportiva Victoria (1-5 al Polverigi): i villastradesi sono ora a +6 dal quart’ultimo posto e a +10 dai play-out. Solo un pari, inoltre, per l’Aurora Treia in casa contro l’Osimo Five. Da segnalare, infine, i primi punti e la prima vittoria stagionale del Serralta contro il Castrum Lauri: la Dinamis Falconara resta l’unica squadra di Serie C a secco di punti.

Il pre-gara di Bayer Cappuccini-Avenale

I risultati e i marcatori della Serie C2

Girone A – 21^ giornata

Anconitana 6-1 Acli Mantovani (2 Loreti, Borgognoni M., Galeazzi, Maiellaro, Marchegiani; Grassi)

Avis Arcevia 2-4 Montemarciano (2 Fattori; 2 Sorcinelli, Borgognoni V., Carletti)

Amici CS 8-1 Olimpia Juventu Falconara (Halimi)

Chiaravalle 3-0 Città di Ostra (Caimmi, Lopez, Tesei)

Verbena 4-2 Pieve d’Ico (Urena, Ioio, Caporalini, Qorri)

Le altre: Lucrezia 3-1 New Academy, Gnano ’04 4-3 Olympia Fano

CLASSIFICAMontemarciano 50, Amici CS 47, Città di Ostra 44, Anconitana 41, Chiaravalle 38, Verbena 37, Pieve d’Ico 35, Lucrezia 30, Olympia Fano 28, Acli Mantovani 23, Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 14, Gnano ’04 13, New Academy 9

Girone B – 21^ giornata

Castelbellino 4-3 Sambucheto (Magagnini, 2 Di Ronza, Kola)

Aurora Treia 3-3 Osimo Five (Vincenzetti, Leonardi, Zenobi)

Real Fabriano 1-7 Tre Torri Sarnano (Farneti)

Polverigi 1-5 Polisportiva Victoria (Barigelli, Murilo, 2 Banchetti Johannes, Banchetti Joele)

Bayer Cappuccini 5-3 Avenale (2 Marrocchi, Campana)

Le altre: Gagliole 3-0 Acli Villa Musone, Castrum Lauri 1-3 Serralta

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 55, Bayer Cappuccini 51, Gagliole 44, Avenale 42, Castelbellino 36, Castrum Lauri 31, Polisportiva Victoria 30, Aurora Treia 29, Real Fabriano 28, Acli Villa Musone 24, Osimo Five 20, Sambucheto 19, Polverigi 8, Serralta 3

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory