Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri del weekend tra il 3 e il 4 marzo

Torna la Serie B dopo la pausa e il Corinaldo affronta la capolista; big match in C1 tra Audax e Pietralacroce; in C2 le sfide più interessanti sono Chiaravalle-Città di Ostra e Bayer Cappuccini-Avenale

VALLESINA, 3 marzo 2023 – Sta per iniziare un altro weekend all’insegna delle grandi sfide nei campionati di calcio a 5 che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni.

Nelle gare tra oggi, venerdì 3, e domani, sabato 4 marzo, continuano gli scontri cruciali. Torna il campionato di Serie B per Corinaldo e Cerreto d’Esi, mentre in C1 la sfida da seguire è il big match tra Audax Sant’Angelo e Pietralacroce, con lo Jesi a caccia di un’altra impresa contro la vice-capolista Montelupone.

In C2, infine, oltre al derby Anconitana-Acli Mantovani, le sfide più interessanti sono Chiaravalle-Città di Ostra, Verbena-Pieve d’Ico, Bayer Cappuccini-Avenale e Real Fabriano-Tre Torri Sarnano. Di seguito il programma completo, con orari e arbitri, girone per girone.

Serie B

Dopo una settimana di stop, torna il girone D di Serie B con le sfide della 20^ giornata. Le nostre due squadre sono impegnate in trasferta: il Cerreto d’Esi affronta sui Colli dell’Infinito il Recanati terzo in classifica, mentre il Corinaldo sfida la capolista Russi in Emilia Romagna. Entrambe le partite si giocheranno sabato 4 marzo.

Il programma e gli arbitri del girone D di Serie B

20^ giornata – sabato 4 marzo

Recanati-Cerreto d’Esi – Colombo di Perugi, Ujkaj di Foligno (Conti di Ancona) – ore 16.00

Russi-Corinaldo – Ciriotto di Treviso, Pines del Basso Friuli (Gjnaj di Cesena)  – ore 17.00

Le altre: Grifoni-Cus Ancona, Etabeta-Potenza Picena, Dozzese-Buldog Lucrezia, Futsal Ancona-Ternana

CLASSIFICA – Russi 43, Dozzese 37, Recanati 33, Buldog Lucrezia 32, Ternana 30, Potenza Picena 29, Futsal Ancona 26, Corinaldo 21, Cerreto d’Esi 20, Grifoni 18, Etabeta 14, Cus Ancona 14, Cus Macerata 2

Serie C1

Nei campionati regionali, invece, tra stasera venerdì 3 marzo e domani sabato 4 si giocheranno gli incontri della 21^ giornata. In Serie C1, la sfida di Senigallia tra Audax Sant’Angelo e Pietralacroce vale una bella fetta di play-off, con le squadre divise da soli due punti. Entrambe sperano in un favore dello Jesi: dopo l’impresa di Cagli, infatti, i ragazzi di Pieralisi ospitano alla Palestra Carbonari il Montelupone secondo.

Nelle zone calde della classifica, il Grottaccia accoglie al PalaQuaresima l’Invicta Macerata, per uno scontro diretto tra due squadre attualmente in zona play-out. La Nuova Ottrano, inoltre, sfida in casa il Cagli, sperando di replicare il colpaccio degli jesini, mentre la Dinamis Falconara cercherà i primi punti stagionali al PalaBadiali contro il Real San Giorgio penultimo. Completa il quadro di giornata Pianaccio-Sangiorgio e Alma Juventus Fano-Monturano.

Il programma e gli arbitri della Serie C1

21^ giornata – venerdì 3 marzo

Alma Juventus Fano-Monturano – Caraffa di Macerata, Favorini di Macerata – ore 21.30

Jesi-Montelupone – Ricciardi di Ancona, Susino di Fermo – ore 21.30

Pianaccio-Sangiorgio – Spadoni di Ancona, Eco di Pesaro – ore 21.45

Grottaccia-Invicta Macerata – Chirico di Ancona, Olivi di Jesi – ore 22.00

Audax Sant’Angelo-Pietralacroce – Bruschi di Ancona, Montanini di Fermo – ore 22.00

Nuova Ottrano-Cagli – Ramazzotti e Mengoni di Ancona- ore 22.00

Dinamis Falconara-Real San Giorgio – Marini di Ancona, Rossi di San Benedetto del Tronto  – ore 22.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 53, Alma Juventus Fano 40, Montelupone 40, Cagli 39, Audax Sant’Angelo 39, Pietralacroce 37, Monturano 34, Pianaccio 32, Jesi 29, Grottaccia 20, Invicta Macerata 15, Nuova Ottrano 14, Real San Giorgio 13, Dinamis Falconara 0

Serie C2

Siamo arrivati alla 21^ giornata anche nei due gironi di Serie C2. Nell’A, la capolista Montemarciano difenderà la prima posizione in casa dell’Avis Arcevia. Se gli Amici del Centro Sportivo affrontano a Mondolfo l’Olimpia Juventus Falconara quart’ultima, il Città di Ostra dovrà giocare in casa di un rilanciato Chiaravalle, in piena lotta per i play-off.

Stasera c’è l’ultimo derby di Ancona stagionale tra Anconitana e Acli Mantovani, mentre il Verbena domani accoglie l’ostico Pieve D’Ico, che nella scorsa giornata ha superato in classifica proprio la banda di Maggiori.

L’Avenale 2022-2023

Nel girone B, invece, l’Avenale terza affronta a Macerata un’altra big del campionato, il Bayer Cappuccini secondo, con i cugini della Polisportiva Victoria impegnati ad Ancona contro il Polverigi penultimo. Il Castelbellino quinto ospita il Sambucheto, mentre l’Aurora Treia gioca in casa contro l’Osimo Five. Incontro di prestigio, infine, per il Real Fabriano: al PalaInferno arriva la capolista Tre Torri Sarnano.

Il programma e gli arbitri dei gironi di Serie C2

21^ giornata

Girone A – venerdì 3 marzo

Anconitana-Acli Mantovani – Esposito di Fermo – ore 21.30

Avis Arcevia-Montemarciano – Guidi di Jesi – ore 21.30

Amici CS Mondolfo-Olimpia Juventu Falconara – Gregori di Pesaro – ore 21.30

Chiaravalle-Città di Ostra – Frelli di Macerata – sabato 4 marzo ore 15.00

Verbena-Pieve d’Ico – Petruzzelli di Macerata – sabato 4 marzo ore 15.30

Le altre: Lucrezia-New Academy, Gnano ‘04-Olympia Fano

CLASSIFICAMontemarciano 47, Città di Ostra 44, Amici CS Mondolfo 44, Anconitana 38, Pieve d’Ico 35, Chiaravalle 35, Verbena 34, Olympia Fano 28, Lucrezia 27, Acli Mantovani 23, Avis Arcevia 14, Olimpia Juventu Falconara 14, Gnano ‘04 10, New Academy 9

Girone B – venerdì 3 marzo

Castelbellino-Sambucheto – Cognini di Ancona – ore 21.30

Aurora Treia-Osimo Five – Salvucci di Macerata – ore 21.30

Real Fabriano-Tre Torri Sarnano – Guastella di Ancona – ore 21.30

Bayer Cappuccini-Avenale – Eleonora Rossi di Jesi  – ore 21.45

Polverigi-Polisportiva Victoria – Angelini di Ascoli Piceno – ore 21.45

Le altre: Gagliole-Acli Villa Musone, Castrum Lauri-Serralta

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 52, Bayer Cappuccini 48, Avenale 42, Gagliole 41, Castelbellino 33, Castrum Lauri 31, Real Fabriano 28, Aurora Treia 28, Polisportiva Victoria 27, Acli Villa Musone 24, Sambucheto 19, Osimo Five 19, Polverigi 8, Serralta 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory