Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori del weekend del 16 e 17 dicembre

Perde di misura il Corinaldo in Serie B, mentre in Serie C1 il Pietralacroce resta saldo in zona play-off; prima sconfitta del Montemarciano in C2, con l’Avenale che accorcia dalla vetta

VALLESINA, 19 dicembre 2022 – Iniziano le vacanze natalizie anche per il futsal delle squadre della Vallesina e dintorni. Nelle partite dello scorso weekend tra il 16 e il 17 dicembre non ci sono stati particolari stravolgimenti di classifica. In Serie B il Corinaldo ha perso di misura contro la Ternana nella giornata del turno di riposo del Cerreto d’Esi. Lo Jesi, in C1, è stato sconfitto in casa della terza in classifica Alma Fano, con il Pietralacroce che continua a sognare al quarto posto con un netto exploit in trasferta. Il Grottaccia agguanta il pari nel finale contro il Pianaccio, mentre perdono Audax, Nuova Ottrano e Dinamis Falconara.

In Serie C2, infine, nel girone A il Montemarciano perde la prima gara della stagione, ma resta in testa a +4 dal secondo posto per via del pari tra Anconitana e Città di Ostra, mentre l’Avenale, nel girone B, continua a vincere ed ora accorcia da -10 a -8 il distacco dalla vetta della classifica. Vediamo quello che è successo.

Serie B

Tutto invariato nel girone D di Serie B per le Cerreto d’Esi e Corinaldo, ancora ferme a quota 10 dopo 12 giornate al quart’ultimo posto. I cerretani, però, osservavano il turno di riposo, mentre il Corinaldo ha dovuto alzare bandiera bianca alla Ternana, perdendo 5-4 contro l’attuale quarta in classifica, nonostante la doppietta di Campolucci e i gol di Pettinari e Pianelli. Nel girone D retrocede solo l’ultima in classifica, che attualmente è il Cus Macerata, fermo a quota 2.

Serie C1

Nella tredicesima giornata di Serie C1, ultima del girone d’andata, delle nostre squadre ha vinto solamente il Pietralacroce. I dorici di Bilò, infatti, hanno regolato con un netto 0-6 il Real San Giorgio, con le doppiette di Lombardi e Ciavattini ed i gol di Campofredano e Giordano. Gli anconetani restano al quarto posto in classifica, in piena zona play-off a -8 dal Sangiorgio capolista, che ha passeggiato a Filottrano, battendo per 0-6 la Nuova Ottrano penultima.

Real San Giorgio-Pietralacroce

Chi si allontana dagli spareggi promozione è l’Audax Sant’Angelo, che ha battagliato in casa del Cagli capolista, ma ha dovuto arrendersi sull’8-6, dopo aver recuperato dal 6-2 al 6-6. La coraggiosa rimonta senigalliese è stata resa possibile dal tris di Marco Benigni e dalle reti di Toppi, Carletti e Bikai, con l’Audax ora a -4 dal Monturano quinto, che ha battuto 9-5 l’Invicta Macerata.

Nella parte sinistra della classifica, non ci sono grandi cambiamenti. Lo Jesi, infatti, ha perso 6-2 in trasferta contro l’Alma Juventus Fano, nonostante i gol di Bartolucci e Buzzo. Il nuovo corso Del Bianco al Grottaccia inizia con un pari per 3-3 contro il Pianaccio con la tripletta di capitan Leonardo Crescimbeni, anche se i gialloblù erano avanti per 2-1 e sono stati rimontati sul 2-3, prima del definitivo pareggio. La Dinamis Falconara, infine, resta a quota 0: questa settimana il Montelupone è passato al PalaBadiali con un perentorio 0-8.

Serie C2 – Girone A

Concludiamo con la Serie C2. Nel girone A, il Montemarciano cade per la prima volta in stagione, perdendo per 5-3 contro il Pieve d’Ico. Le avversarie, però, accorciano solamente di un punto, dato che Anconitana e Città di Ostra pareggiano per 3-3, mentre gli Amici del Centro Sportivo battono in trasferta l’Avis Arcevia: la classifica ora recita Montemarciano 32, Amici-Ostra-Anconitana 28.

Anconitana-Città di Ostra

Ai piedi dei play-off, finisce in parità anche lo scontro diretto tra Verbena e Chiaravalle per 2-2. Resta in zona play-out, invece, l’Acli Mantovani, anche se accorcia da -7 a -4 dalla zona salvezza grazie alla vittoria nella sfida diretta proprio contro l’Olympia Fano. Resta ultima l’Olimpia Juventu Falconara, sconfitta per 2-0 dal Lucrezia.

Verbena-Chiaravalle

Serie C2 – Girone B

Nel girone B di Serie C2, infine, l’Avenale terza guadagna due punti dalla prima in classifica. La squadra di Compagnucci, infatti, approfitta del 3-3 del Bayer Cappuccini contro il Castrum Lauri, vince contro il Villa Musone per 1-2 ed ora è a -8 dalla vetta, con tutto un girone di ritorno da giocare. Vincono anche l’Aurora Treia contro il fanalino di coda Serralta per 7-3, agguantando così il quarto posto, e il Real Fabriano, che batte per 2-3 l’Osimo Five e si porta fuori dalla zona play-out. Perdono Castelbellino, in trasferta contro il Gagliole, e Polisportiva Victoria, sconfitta in casa dal Tre Torri Sarnano secondo in classifica. Gli “orange” scivolano a -3 dai play-off, mentre i villastradesi restano comunque a -1 dalla zona salvezza diretta.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie B girone D

12^ giornata

Ternana 5-4 Corinaldo (2 Campolucci, Pettinari, Pianelli)

Riposa: Cerreto d’Esi

CLASSIFICA – Russi 27, Recanati 24, Futsal Ancona 21, Potenza Picena 20, Ternana 20, Dozzese 16, Buldog Lucrezia 16, Grifoni 15, Cus Ancona 11, Cerreto d’Esi 10, Corinaldo 10, Etabeta 8, Cus Macerata 2

Serie C1

13^ giornata

Alma J. Fano 6-2 Jesi (Bartolucci, Buzzo)

Nuova Ottrano 0-6 Sangiorgio

Dinamis Falconara 0-8 Montelupone

Futsal Monturano 9-5 Invicta Macerata

Grottaccia 3-3 Pianaccio (3 Crescimbeni)

Real San Giorgio 0-6 Pietralacroce (2 Lombardi, 2 Ciavattini, Campofredano, Giordano)

Cagli 8-6 Audax Sant’Angelo (Toppi, 3 Benigni M., Carletti, Bikai)

CLASSIFICA – Sangiorgio 34, Cagli 30, Alma J. Fano 27, Pietralacroce 26, Monturano 25, Montelupone 22, Audax Sant’Angelo 21, Pianaccio 20, Jesi 16, Invicta Macerata 15, Grottaccia 11, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 13^ giornata

Girone A

Pieve d’Ico 5-3 Montemarciano

Anconitana 3-3 Città di Ostra (Stacchiotti, Galeazzi, Frezzotti; autogol, Galli, Pierpaoli)

Avis Arcevia 3-5 Amici CS Mondolfo (Baldarelli, Biondi, Biagini)

Lucrezia 2-0 Olimpia Juventu Falconara

Acli Mantovani Ancona 3-1 Olympia Fano (2 Perucci, Gioacchini)

Verbena 2-2 Chiaravalle (Ioio, Gentili; Caimmi, Bartolucci)

CLASSIFICA – Futsal Montemarciano 32, Amici CS 28, Città di Ostra 28, Anconitana 28, Pieve d’Ico 24, Verbena 22, Chiaravalle 20, Lucrezia 19, Olympia Fano 18, Acli Mantovani 14, Gnano ’04 10, Avis Arcevia 9, Olimpia Juventu Falconara 5, New Academy 5

Girone B

Aurora Treia 7-3 Serralta (Diop, Caracini F., 4 Caracini N., autogol a favore)

Gagliole 7-1 Castelbellino (Mammoli)

Osimo Five 2-3 Real Fabriano (2 Laurenzi, Latini)

Polisportiva Victoria 0-4 Tre Torri Sarnano

Acli Villa Musone 1-2 Avenale (Beccacece, Fufi L.)

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 35, Tre Torri Sarnano 33, Avenale 27, Aurora Treia 24, Castrum Lauri 24, Castelbellino 21, Gagliole 20, Real Fabriano 16, Villa Musone 15, Osimo Five 13, Futsal Sambucheto 12, Polisportiva Victoria 12, Polverigi 5, Serralta 0

Foto di copertina di Monica Cavalletti per il Grottaccia calcio a 5

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory