Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, risultati e marcatori del fine settimana tra il 14 e il 15 aprile

Sconfitte per Corinaldo e Cerreto d’Esi in B; Audax e Pietralacroce ai play-off di Serie C1; in C2 al Montemarciano manca un punto per la promozione

VALLESINA, 17 aprile 2023 – Verdetti e colpi di scena hanno caratterizzato il weekend di calcio a 5 appena trascorso, nelle gare tra il 14 e il 15 aprile. Nei campionati di Serie B, C1 e C2 che riguardano le squadre della Vallesina e dintorni non è mancato lo spettacolo. Andiamo a scoprire perché, con i risultati completi, i marcatori e le classifiche, girone per girone.

Serie B

Non è stato un sabato pomeriggio fortunato per le nostre squadre nel girone D di Serie B. Il Corinaldo ha perso di misura contro il Potenza Picena terzo in classifica per 4-3: non sono bastati i gol di Pettinari (doppietta) e Bacchiocchi ad arginare i potentini. Più dura, invece, la sconfitta del Cerreto d’Esi: l’8-0 della Ternana, tuttavia, fa restare la squadra di Amadei a -3 dai play-off, per via della contemporanea sconfitta del Futsal Ancona.

I risultati e la classifica del girone D di Serie B

24^ giornata

Potenza Picena 4-3 Corinaldo (Pettinari, 2 Bacchiocchi)

Ternana 8-0 Cerreto d’Esi

Le altre: Etabeta 8-1 Cus Ancona, Futsal Ancona 2-4 Buldog Lucrezia, Recanati 6-1 Cus Macerata, Russi 6-8 Dozzese

CLASSIFICA – Russi 55, Dozzese 49, Potenza Picena 41, Recanati 40, Ternana 39, Buldog Lucrezia 39, Futsal Ancona 30, Cerreto d’Esi 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Etabeta 18, Cus Macerata 3

Serie C1

Parlando della Serie C1, i due derby della 25^ giornata hanno regalato grandi emozioni. L’Audax Sant’Angelo conquista aritmeticamente i play-off vincendo 3-4 al PalaQuaresima di Cingoli contro il Grottaccia: grande protagonista del match Marco Benigni, autore di un poker di reti. I gialloblù di Del Bianco (in rete con un gol di Coppari e due di Moreno Lebrero) restano al quartultimo posto e possono sperare ancora di agguantare la quintultima piazza, che potrebbe significare passaggio automatico al secondo turno dei play-out in caso di +10 dalla penultima posizione.

L’Audax Sant’Angelo

Al PalaBadiali, invece, lo Jesi ha battuto 2-3 la Dinamis Falconara, al termine di una vera e propria battaglia: i leoncelli di Pieralisi, avanti 0-2, si sono fatti raggiungere sul 2-2, prima del gol decisivo nel secondo tempo. Per gli jesini hanno segnato Genangeli, Giordanino e Cassano, mentre le reti dei falchetti sono state segnate da Lorenzini e Rondine.

Anche il Pietralacroce raggiunge i play-off aritmetici con un turno di anticipo, battendo in rimonta il Monturano. Sotto 4-1, i dorici di Bilò sono riusciti a rimontare fino al 4-6 finale, grazie ai gol di Ciavattini, Lombardi (tripletta) e Giordano (doppietta). La Nuova Ottrano, infine, ha perso 2-7 al PalaGalizia di Filottrano contro il Montelupone: la squadra di Jimenez, nonostante le reti di Filipponi e Pierella, resta penultima a -10 dall’Invicta Macerata quintultima e al momento retrocederebbe senza passare dai play-out. Completano il quadro di giornata Alma Fano 2-2 Pianaccio, Real San Giorgio 4-17 Sangiorgio e Cagli 12-1 Invicta Macerata.

I risultati e la classifica della Serie C1

25^ giornata

Grottaccia 3-4 Audax Sant’Angelo (2 Moreno Lebrero, Coppari; 4 Benigni Marco)

Dinamis Falconara 2-3 Jesi (Lorenzini, Rondine; Genangeli, Giordanino, Cassano)

Nuova Ottrano 2-7 Montelupone (Filipponi, Pierella)

Alma Juventus Fano 2-2 Pianaccio

Monturano 4-6 Pietralacroce (Ciavattini, 3 Lombardi, 2 Giordano)

Real San Giorgio 4-17 Sangiorgio

Cagli 12-1 Invicta Macerata

CLASSIFICA – Sangiorgio 68, Audax Sant’Angelo 52, Montelupone 50, Cagli 49, Pietralacroce 49, Monturano 44, Alma Juventus Fano 42, Jesi 40, Pianaccio 34, Invicta Macerata 24, Grottaccia 23, Real San Giorgio 16, Nuova Ottrano 14, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – girone A

Non sono mancati i colpi di scena, infine, nei due gironi di Serie C2. Nel girone A, la lotta promozione si deciderà all’ultima giornata. Montemarciano e Amici del Centro Sportivo, infatti, hanno entrambe vinto contro New Academy (2-3, retrocessa aritmeticamente per via di questo risultato) e Verbena (2-4, fuori automaticamente dai play-off con questa sconfitta). Ai montemarcianesi basterà conquistare un pari in casa contro il Pieve d’Ico per volare in Serie C1. In caso di sconfitta e contemporaneo successo della squadra di Mondolfo, uno spareggio deciderà la squadra prima in classifica al termine della regular season.

Il Montemarciano (dalla pagina Facebook della società)

E’ decisa, invece, la griglia play-off, con la seconda in classifica già qualificata alla finale del girone, per via dei 15 punti di distacco dal quinto posto. In semifinale ci sono già Città di Ostra e Anconitana, che nella 25^ giornata hanno vinto contro Lucrezia (0-3) e Chiaravalle (4-2). Resta da capire se si giocherà ad Ancona o a Pianello di Ostra: le due squadre si affronteranno venerdì prossimo in una sorta di antipasto del play-off, con il Città di Ostra che ha due risultati su tre per mantenere la terza posizione che assicurerebbe di giocare lo spareggio in casa.

Ha ottenuto la salvezza aritmetica, invece, l’Acli Mantovani Ancona, grazie all’8-3 nello scontro diretto contro l’Olimpia Juventu Falconara ora certa di disputare i play-out. Vittoria importante anche per l’Avis Arcevia: il 7–6 contro la diretta concorrente Gnano ‘04 permette agli arceviesi di giocare il primo turno dei play-out in casa. Ancora incerta l’avversaria: chi arriverà al terzultimo posto sfiderà l’Avis Arcevia e al momento sono in lizza Gnano ‘04 e Olimpia Juventu Falconara, con i fermignanesi al momento avanti in classifica di 2 punti rispetto ai falconaresi. 

Serie C2 – girone B

Il Tre Torri Sarnano, infine, ha conquistato la promozione in Serie C1 con un turno d’anticipo. Polverigi e Serralta, invece, sono retrocesse aritmeticamente in Serie D. Parlando delle nostre squadre, l’Avenale rischia di salutare i play-off: la sconfitta contro l’Osimo Five, infatti, fa scivolare la squadra di Compagnucci al quarto posto, a -12 dal Bayer Cappuccini secondo e vincente per 10-1 contro il Real Fabriano. La distanza tra il Gagliole terzo e i maceratesi secondi è di 10 punti, così la formazione di Macerata al momento accederebbe automaticamente al triangolare con le altre vincenti dei play-off negli altri due gironi.

La Polisportiva Victoria 2022-2023

Il Castelbellino e la Polisportiva Victoria, invece, condannano alla retrocessione diretta Polverigi e Serralta. Gli orange di Pace, infatti, hanno pareggiato 3-3 contro i polverigiani, tornando al quinto posto. La Polisportiva Victoria di Maccioni, invece, ha battuto 4-3 i settempedani, nell’ultima partita casalinga che si è giocata all’aperto, nella propria tana di Villa Strada. L’Aurora Treia già salva, infine, ha perso 3-4 contro il Futsal Sambucheto.

I risultati e le classifiche di Serie C2

Girone A – 25^ giornata

Anconitana 4-2 Chiaravalle (Stacchiotti, 3 Galeazzi; Bartolucci, Amadei)

New Academy 2-3 Montemarciano (Borgognoni, Ioio, Signorelli)

Lucrezia 0-3 Città di Ostra (Pierpaoli, 2 Pettinari)

Avis Arcevia 7-6 Gnano ‘04 (2 Biondi, Ventura, 3 Allegrezza, Fattori)

Acli Mantovani 8-3 Olimpia Juventu Falconara (Perucci, Proietti, Gigante, 2 Ferrarsi, Beldomenico, 2 Gioacchini; Pandolfi, Di Rocco, Coccia)

Pieve d’Ico 7-4 Olympia Fano

Verbena 2-4 Amici del Centro Sportivo (2 Brasili)

CLASSIFICAMontemarciano 62, Amici CS 59, Città di Ostra 53, Anconitana 50, Pieve d’Ico 44, Chiaravalle 44, Verbena 40, Lucrezia 36, Olympia Fano 31, Acli Mantovani 29, Avis Arcevia 20, Gnano ‘04 16, Olimpia Juventu Falconara 14, New Academy 9

Girone B – 25^ giornata

Osimo Five 6-4 Avenale (Fufi L., 3 Campana)

Polverigi 3-3 Castelbellino (2 Di Ronza, Kola)

Aurora Treia 3-4 Futsal Sambucheto (2 Caracini N., Medei)

Bayer Cappuccini 10-1 Real Fabriano (Stroppa)

Polisportiva Victoria 4-3 Serralta (Barigelli, Ferrari, Zanelli, Meschini)

Le altre: Gagliole 5-3 Castrum Lauri, Acli Villa Musone 4-3 Tre Torri Sarnano

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 67, Bayer Cappuccini 63, Gagliole 53, Avenale 51, Castelbellino 38, Castrum Lauri 38, Polisportiva Victoria 34, Real Fabriano 32, Acli Villa Musone 31, Aurora Treia 29, Osimo Five 25, Futsal Sambucheto 23, Polverigi 9, Serralta 6

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory