Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri della 16^ giornata tra il 27 e il 28 gennaio

Sfide contro squadre marchigiane per Corinaldo e Cerreto d’Esi in B, in C1 c’è Nuova Ottrano-Grottaccia, mentre in C2 si gioca Anconitana-Verbena, Montemarciano-Chiaravalle e Avenale-Castelbellino

VALLESINA, 27 gennaio 2023 – E’ tempo di 16^ giornata di campionato per le squadre di Serie B, C1 e C2 di calcio a 5. Tra stasera, venerdì 27, e domani, sabato 28 gennaio, infatti, continuano a giocare al Futsal le compagini della Vallesina e dintorni, in un weekend ricco di derby. Andiamoli a scoprire nel dettaglio, accompagnati dal programma completo, dagli arbitri e dalle classifiche.

Prima del fischio d’inizio di ogni gara, inoltre, ci sarà un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della Shoah disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti, da effettuarsi al 21° minuto di gioco (1° della ripresa per chi adotta il tempo effettivo, in B e in C1).

Il Cerreto d’Esi 2022-2023

Serie B

Proseguono i derby marchigiani nel girone D di Serie B. Nelle partite della 16^ giornata, infatti, sia Corinaldo che Cerreto d’Esi giocheranno in trasferta su palazzetti delle Marche. I biancorossi saranno di scena nel pesarese contro la Buldog Lucrezia quarta, mentre i violanero di Amadei affrontano a Macerata la squadra locale del Cus, “Cenerentola” del girone con soli 2 punti. La salvezza non dovrebbe sfuggire alle nostre due compagini, visto il +12 dall’ultimo posto occupato dai cussini maceratesi.

Il programma e gli arbitri del girone D di Serie B

16^ giornata – sabato 28 gennaio ore 16.00

Buldog Lucrezia-Corinaldo – Colombo di Perugia e Sallese di Vasto (Crono: Marinelli di Ancona)

Cus Macerata-Cerreto d’Esi –  Caponi di San Benedetto del Tronto e Verì di Lanciano (Filaninno di Jesi)

Le altre: Grifoni-Potenza Picena, Recanati-Futsal Ancona, Russi-Etabeta, Dozzese-Ternana

CLASSIFICA – Russi 33, Recanati 27, Ternana 26, Buldog Lucrezia 25, Futsal Ancona 24, Potenza Picena 23, Grifoni 18, Cerreto d’Esi 14, Corinaldo 14, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2.

Lo Jesi calcio a 5 alle Finals

Serie C1

Troviamo grandi sfide anche nella nostra massima divisione regionale, la Serie C1. Oltre al big match Cagli-Sangiorgio nel posticipo di sabato 28 gennaio, Pietralacroce-Montelupone mette in palio punti pesanti per l’accesso ai play-off: i dorici non vogliono fallire questo importante appuntamento.

I senigalliesi dell’Audax Sant’Angelo giocano in trasferta sul campo del Real San Giorgio penultimo ed anche per loro occorre strappare i tre punti per continuare a restare in scia delle prime posizioni. Chi, invece, spera nelle frenate delle squadre in testa è lo Jesi, questa sera impegnato in casa dell’Invicta Macerata: la squadra di Pieralisi è a +4 dai maceratesi di Pennesi come prima squadra salva, mentre è a -9 dai play-off.

In zona play-out, inoltre, un infuocato Nuova Ottrano-Grottaccia attende il PalaGalizia di Filottrano, con le due squadre divise da soli 4 punti in classifica. La Dinamis Falconara, infine, proverà a sbloccare lo 0 dalla graduatoria ospitando al PalaBadiali l’Alma Juventus Fano terza, con una salvezza che si sta allontanando sempre di più.

Il programma e gli arbitri della Serie C1

16^ giornata – venerdì 27 gennaio

Invicta Macerata-Jesi – Ramazzotti e Mengoni di Ancona – ore 21.30

Pietralacroce-Montelupone – Massicci di San Benedetto del Tronto, Eleonora Rossi di Jesi – ore 21.30

Monturano-Pianaccio – Scarpetti di San Benedetto del Tronto, Angelini di Ascoli Piceno – ore 22.00

Dinamis Falconara-Alma Juventus Fano – Ricciardi di Ancona, Gregori di Pesaro – ore 22.00

Real San Giorgio-Audax Sant’Angelo – Favorini e Fagiani di Macerata  – ore 22.00

Nuova OttranoGrottaccia – Bruschi di Ancona, Susino di Fermo – ore 22.00

Cagli-Sangiorgio – Sorci di Pesaro, Spadoni di Ancona – sabato 28 gennaio ore 15.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 40, Cagli 33, Alma Juventus Fano 30, Pietralacroce 29, Montelupone 28, Audax Sant’Angelo 27, Pianaccio 26, Monturano 25, Jesi 19, Invicta Macerata 15, Grottaccia 14, Nuova Ottrano 10, Real San Giorgio 8, Dinamis Falconara 0

Il Montemarciano (dalla pagina Facebook della società)

Serie C2

Chiudiamo con i due gironi di Serie C2. La sfida clou della 16^ giornata del girone A è il derby di Ancona tra Anconitana e Verbena, rispettivamente quarta e quinta in classifica, staccate solamente di tre lunghezze: è della sezione dorica anche l’arbitro, Marini. Anche la capolista Montemarciano è attesa da un derby, quello contro il Chiaravalle settimo. Il Città di Ostra affronta la trasferta sul campo dell’Olympia Fano, mentre l’Acli Mantovani Ancona ospita lo Gnano ’04. Completano il quadro Lucrezia-Avis Arcevia e New Academy-OIimpia Juventu Falconara.

L’Avenale 2022-2023

Nel girone B di Serie C2 si giocano due derby tra le nostre compagini, entrambi importantissimi per la classifica in questa fase della stagione. Entrambi si giocheranno a Cingoli, nella splendida cornice del PalaQuaresima. Stasera c’è Avenale-Castelbellino, terza contro settima divise da 6 punti, mentre domani sarà il turno di Polisportiva Victoria-Real Fabriano.

I fabrianesi sono la prima squadra attualmente salva senza passare dai play-out, a +1 proprio dai villastradesi, reduci da due vittorie di fila. A Passo di Treia, infine, stasera per l’Aurora arriva la sfida alla vice-capolista Bayer Cappuccini che non vince da due partite, mentre la banda di Marchegiani è reduce dalla batosta di Castelbellino.

Il programma e gli arbitri della Serie C2

Girone A – 16^ giornata – venerdì 27 gennaio

New Academy-Olimpia Juventu Falconara – Guidi di Jesi – ore 21.15

Lucrezia-Avis Arcevia – Serafini di Pesaro – ore 21.30

Olympia Fano-Città di Ostra – Giannoni di Ancona – ore 21.30

Anconitana-Verbena – Marini di Ancona – ore 21.30

Acli Mantovani-Gnano ’04 – Travaglini di San Benedetto del Tronto – ore 21.45

Montemarciano-Chiaravalle – Salvucci di Macerata – ore 22.00

Le altre: Pieve d’Ico-Amici del Centro Sportivo

CLASSIFICA – Montemarciano 38, Amici CS 34, Città di Ostra 32, Anconitana 31, Verbena 28, Pieve d’Ico 25, Chiaravalle 23, Olympia Fano 19, Acli Mantovani 17, Lucrezia 16, Olimpia Juventu Falconara 11, Gnano ’04 10, Avis Arcevia 10, New Academy 6

Girone B – 16^ giornata – venerdì 27 gennaio

Aurora Treia-Bayer Cappuccini – Di Luigi di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Avenale-Castelbellino – Malvestiti di Fermo – ore 22.00

Polisportiva Victoria-Real Fabriano – Ubaldi di Fermo – sabato 28 gennaio ore 15.00

Le altre: Tre Torri Sarnano-Futsal Sambucheto, Polverigi-Gagliole, Osimo Five-Serralta, Acli Villa Musone-Serralta

CLASSIFICA – Tre Torri Sarnano 37, Bayer Cappuccini 36, Avenale 30, Castrum Lauri 28, Gagliole 26, Aurora Treia 25, Castelbellino 24, Acli Villa Musone 21, Real Fabriano 19, Polisportiva Victoria 18, Osimo Five 15, Futsal Sambucheto 12, Polverigi 5, Serralta 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory