Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile A2 / TB Marmi Chiaravalle corsaro a Perugia 3-6

Tripletta di Nicoletti Pini e poi Cataneo, Blanco, Donati. Secondo posto in classifica conquistato a quattro lunghezze dalla capolista Foligno

CHIARAVALLE, 30 gennaio 2023 – La TB Marmi Chiaravalle espugna il PalaPellini soffrendo nella prima frazione di gioco per poi dominare e infine assoggettare il Perugia Futsal: 3-6 risultato finale.

Obiettivo importante raggiunto dalle rosanero di mister Molinelli (attualmente miglior difesa del girone con soli 17 gol subiti) che ora si ritrovano in solitaria nella seconda posizione della classifica generale a solo di 4 lunghezze  dalla capolista Foligno.

Un grande match dove le perugine, dopo nemmeno un minuto giocato, passano già in vantaggio con il gol di Catamerò. Per poi raddoppiare in maniera fortuita a metà della prima frazione di gioco. Il quintetto di Molinelli non ci sta, e trova poco dopo la rete con l’argentina “Flaca” Cataneo. Al 20’ si va al riposo con punteggio di 2-1.

Durante la seconda frazione di gara, la musica cambia completamente: le pantere dominano, capovolgendo nettamente il risultato a proprio favore sul 2-4 (reti di Nicoletti Pini, ancora Nicoletti Pini e Blanco).

Le grifone provano a reagire, accorciando il risultato di 3-4 con la rete di Castagnoli. Ma, complice un’espulsione di quest’ultime, la TB Marmi trova il quinto gol firmato Donati.

Le padrone di casa si giocano a questo punto il tutto per tutto provando la carta del portiere in movimento. A giovarne però, sono solo le chiaravallesi che grazie al bomber Nicoletti Pini trafiggono per la sesta volta l’ex di turno Pizi. Al triplice fischio, il tabellone segna 3-6.

Tre punti fondamentali per l’Atletico Chiaravalle, che aggancia così il secondo posto nella classifica generale in solitaria e mantenendo la capolista Foligno nel mirino a -4.

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione. Voglio fare i complimenti a tutte le mie compagne perché si stanno mettendo a disposizione e soprattutto anche per un cambio di livello di mentalità e di concetti, e i risultati si stanno vedendo.”Le dichiarazioni del capitano rosanero Elisa Magnanti al termine del match.

L’allenatore chiaravallese Nicolò Molinelli inoltre dichiara: “le nostre occasioni le abbiamo avute nitide e numerose già nel primo tempo. Il loro vantaggio era un risultato che non rispecchiava assolutamente l’andamento della gara. Trovato il pareggio, non c’è stata più partita e abbiamo vinto meritatamente una grande gara. Scontro diretto molto importante in un campo difficile e complice il pareggio del Napoli, siamo secondi da soli. Ma a noi deve interessare solo del nostro operato: siamo in serie positiva e in costante miglioramento. Dobbiamo andare avanti così, con spirito ed umiltà.”

PERUGIA FUTSAL: Pizi, Catamerò, Lorenzoni, Donati, Castagnoli. A disposizione Mastrini, Bonifazi, De Brito, Baldassarri, Conti, Carnevali. All. Montanelli.

TB MARMI CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Blanco, Nicoletti Pini. A disposizione Scialla, Capradossi, Lucchesi, Taccaliti, Cataneo, Dalmaz. All. Molinelli

RETI: Catamerò, Castagnoli, Cataneo, Nicoletti Pini, Nicoletti Pini, Blanco, Castagnoli, Donati, Nicoletti Pini

CLASSIFICA

Foligno 34; Chiaravalle 30; Napoli 28; Perugia 26; Pucetta 24; Romagna, Prandone 22; S.Maria Apparente, Caserta 17; Salernitana 15; Chieti 12; Sarno 7; Sidicina Cremisi -1

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory