Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri della 15^ giornata del 20 e 21 gennaio

Derby marchigiani in Serie B per Cerreto d’Esi e Corinaldo; in Serie C1 il derby Jesi-Nuova Ottrano e la classica Grottaccia-Cagli. Grandi sfide anche in Serie C2

VALLESINA, 20 gennaio 2023 – Sono entrati nella fase calda della stagione, malgrado il freddo invernale appena arrivato, le squadre di calcio a 5 della Vallesina e dintorni in Serie B, C1 e C2. Le partite in programma stasera, venerdì 20, e domani, sabato 21 gennaio, saranno valide per la 15^ giornata di campionato, con l’incognita delle previsioni meteo: in caso di neve, infatti, ci potrebbero essere dei rinvii a causa delle probabili condizioni critiche delle strade.

In Serie B, Corinaldo e Cerreto d’Esi sono attese da due derby marchigiani. Passando alla C1, la sfida di giornata per le nostre compagini è sicuramente il derby Jesi-Nuova Ottrano alla “Palestra Carbonari”, con Pietralacroce ed Audax Sant’Angelo a caccia di punti play-off nelle partite casalinghe.

In Serie C2, infine, ricordiamo i big match di questa sera Amici del Centro Sportivo-Anconitana, Tre Torri Sarnano-Avenale e Castelbellino-Aurora Treia, tutti tra squadre di alta classifica tra i gironi A e B. Analizziamo nel dettaglio la giornata.

Il Cerreto d’Esi 2022-2023

Serie B

Siamo arrivati alla 15^ giornata anche del girone D di Serie B. Il Cerreto d’Esi, dopo la bella vittoria di sabato scorso ad Ancona, vuole ripetersi in casa contro il Buldog Lucrezia: un eventuale successo avvicinerebbe a 5 punti la zona play-off. Il Corinaldo, invece, deve obbligatoriamente vincere lo scontro diretto casalingo contro il Cus Ancona.

Il programma e gli arbitri del girone D di Serie B

15^ giornata – sabato 21 gennaio

Corinaldo-Cus Ancona – Di Giovanni di Lanciano, Letizia Fabiola Macca di Imola (Crono: Bufano di Pesaro) – ore 15.00

Cerreto d’Esi-Buldog Lucrezia – Guadagnini di Castelfranco Veneto, Zanatta di Treviso (Favorini di Macerata) – ore 16.00

CLASSIFICA – Russi 30, Recanati 27, Futsal Ancona 24, Potenza Picena 23, Ternana 23, Dozzese 22, Buldog Lucrezia 22, Grifoni 15, Cerreto d’Esi 14, Corinaldo 11, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2

L’Audax Sant’Angelo

Serie C1

Come detto, alla “Palestra Carbonari” Jesi-Nuova Ottrano è la sfida clou per la Vallesina e dintorni in questa 15^ giornata del girone unico regionale di Serie C1. I leoncelli di Pieralisi devono assolutamente centrare i tre punti per sperare ancora nella zona play-off, così come i filottranesi di Jimenez sognano il colpaccio per restare attaccati alla salvezza diretta.

Per quanto riguarda le altre partite, il Grottaccia terz’ultimo sfida al PalaQuaresima di Cingoli il Cagli secondo in classifica: una sfida che in passato ha regalato grandi emozioni per la promozione e per la Coppa Marche (ai Quarti delle Finals 2018 di Cingoli, ndr), che si è giocata anche in Serie B, ora relegata al più classico dei testa-coda.

Pietralacroce e Audax Sant’Angelo in lotta per i play-off ospitano in casa rispettivamente Invicta Macerata e Alma Juventus Fano. Il derby adriatico con i fanesi terzi, nello specifico, è un bell’esame di maturità per i senigalliesi. La Dinamis Falconara, infine, cercherà di sbloccare lo 0 in classifica in casa di un altalenante Pianaccio. Completano il quadro Sangiorgio-Monturano e Montelupone-Real San Giorgio.

Il programma e gli arbitri della Serie C1

15^ giornata – venerdì 20 gennaio

Sangiorgio-Monturano – Favorini di Macerata, Ameli di Ascoli Piceno – ore 21.30

Pietralacroce-Invicta Macerata – Olivi di Jesi, Di Luigi di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Jesi-Nuova Ottrano – Ricci di San Benedetto del Tronto, Pennesi di Macerata – ore 21.30

Montelupone-Real San Giorgio – Capecci di San Benedetto del Tronto, Guidi di Jesi – ore 21.30

Pianaccio-Dinamis Falconara – Malvestiti di Fermo, Decaro di Ancona – ore 21.45

Audax Sant’Angelo-Alma Juventus Fano – Chirico di Ancona, Massicci di San Benedetto del Tronto – ore 22.00

Grottaccia-Cagli – Petruzzelli di Macerata, Marinelli di Ancona – ore 22.00

CLASSIFICA – Sangiorgio 37, Cagli 33, Alma Juventus Fano 30, Pietralacroce 26, Monturano 25, Montelupone 25, Audax Sant’Angelo 24,Pianaccio 23, Jesi 19, Invicta Macerata 15, Grottaccia 11, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

L’Avenale 2022-2023

Serie C2

Concludiamo, come al solito, con la Serie C2. La capolista Montemarciano affronta in trasferta l’Olympia Fano, mentre le due seconde Amici del Centro Sportivo e Anconitana si sfidano a Mondolfo. Il Città di Ostra gioca il derby contro un Acli Mantovani Ancona in rampa di lancio. I cugini dorici del Verbena, invece, dovranno affrontare la trasferta pesarese contro lo Gnano ’04. Il Chiaravalle, infine, ospita il Lucrezia, così come l’Avis Arcevia fronteggia in casa la New Academy nello scorso tra la terz’ultima e l’ultima della graduatoria.

Nel girone B, infine, l’Avenale ha l’occasione di salire al secondo posto, affrontando in trasferta il Tre Torri Sarnano vice-capolista. Castelbellino-Aurora Treia è uno degli ultimi crocevia per gli orange per capire che stagione sarà nel girone di ritorno, mentre è un’ulteriore esame di maturità per i ragazzi di Marchegiani. Il Real Fabriano ospita al “PalaInferno” un Gagliole motivato dalla vittoria contro i leader del Bayer Cappuccini. La Polisportiva Victoria, infine, continua la sua rincorsa verso la salvezza in casa del Futsal Sambucheto.

Il programma e gli arbitri della Serie C2

Girone A – venerdì 20 gennaio

Città di OstraAcli Mantovani – ore 21.30

Amici del CS Mondolfo-Anconitana – ore 21.30

Olympia Fano-Montemarciano – ore 21.30

Avis Arcevia-New Academy – ore 21.30

Olimpia Juventu Falconara-Pieve d’Ico – ore 22

Chiaravalle-Lucrezia – sabato 21 gennaio ore 15

Gnano ’04-Verbena – sabato 21 gennaio ore 15

CLASSIFICAMontemarciano 35, Amici CS 31, Anconitana 31, Città di Ostra 29, Pieve d’Ico 25, Verbena 25, Chiaravalle 20, Olympia Fano 19, Acli Mantovani 17, Lucrezia 16, Gnano ’04 10, Avis Arcevia 9, Olimpia Juventu Falconara 8, New Academy 5

Girone B – venerdì 20 gennaio

CastelbellinoAurora Treia – Ramazzotti di Ancona – ore 21.30

Tre Torri Sarnano-Avenale – Fagiani di Macerata – ore 21.30

Real Fabriano-Gagliole – Caraffa di Macerata – ore 21.30

Futsal Sambucheto-Polisportiva Victoria – Cristina Romano di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 35, Tre Torri Sarnano 34, Avenale 30, Aurora Treia 25, Castrum Lauri 25, Gagliole 23, Castelbellino 21, Real Fabriano 19, Acli Villa Musone 18, Polisportiva Victoria 15, Osimo Five 14, Sambucheto 12, Polverigi 5, Serralta 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory