Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie B, C1, C2, il programma della 14^ giornata tra il 13 e il 14 gennaio

Dopo il 4-4 tra Corinaldo e Cerreto d’Esi in Serie B, ripartono anche i campionati regionali con diversi derby; Jesi riparte in trasferta

VALLESINA, 13 gennaio 2023 – Dopo la quattro giorni delle Finals Cup, ripartono i campionati di Serie C1 e C2 delle squadre della Vallesina e dintorni. Si giocano, infatti, le gare della prima giornata di ritorno, in programma tra oggi venerdì 13 e domani sabato 14 gennaio.

La Serie B, invece, è ripartita sabato scorso 7 gennaio con la sfida tra Corinaldo e Cerreto d’Esi,terminata con un pirotecnico 4-4. In questo weekend, invece, ci sono diversi derby: Dinamis Falconara-Audax Sant’Angelo in Serie C1, Montemarciano-Olimpia Juventu Falconara, Acli Mantovani-Chiaravalle e Verbena-Avis Arcevia in Serie C2. Analizziamo nel dettaglio le sfide della 14^ giornata

Serie B

Nel girone D di Serie B, già sabato 7 gennaio si sono giocate le prime partite del 2023, con il derby tra Corinaldo e Cerreto d’Esi. I cerretani, avanti per 1-3 e 2-4, hanno subito il clamoroso rientro dei corinaldesi, così la sfida è terminata 4-4: in rete Jachetti, Bronini e Pianelli (doppietta) per i locali, Casoli, Cinconze, Sarli e Ghazi per gli ospiti. Le due squadre restano così appaiate ad 11 punti al nono posto, raggiunte da Etabeta e Cus Ancona. Domani, sabato 14 gennaio, il Corinaldo riposa, mentre il Cerreto d’Esi affronterà la trasferta anconetana proprio contro il Cus.

Serie C1

Dopo il trionfo del Cagli in Coppa Marche, torna il girone unico di Serie C1 con le gare del girone di ritorno. Gli avversari dei trionfatori delle Finals saranno i dorici del Pietralacroce: le due squadre sono divise da 4 punti in classifica, con i cagliesi secondi a 30 e il team di Bilò quarto a 26.

La sfida più interessante di giornata, però, è il derby tra Dinamis Falconara e Audax Sant’Angelo Senigallia, con i falchetti ultimi a caccia dei primi punti stagionali e i senigalliesi con la vittoria come unico risultato possibile per rimanere agganciata alla zona play-off.

Lo Jesi calcio a 5 alle Finals

Lo Jesi di coach Pieralisi, invece, dopo la finale sfiorata nelle Finals, sarà ospite del Real San Giorgio terz’ultimo: la classifica attualmente dice che si tratta di uno scontro salvezza, ma i leocelli vogliono dare seguito alle buone prestazioni di Pesaro. Il Grottaccia di mister Del Bianco giocherà la sua prima partita senza bomber Joele Banchetti, passato ai cugini della Polisportiva Victoria: i gialloblù affronteranno in trasferta l’Alma Juventus Fano terza.

La Nuova Ottrano penultima, infine, cerca il colpaccio contro un Pianaccio che ultimamente è finito dalle prime posizioni a centro classifica. Completano il quadro Invicta Macerata-Sangiorgio e Monturano-Montelupone.

Serie C2 – girone A

In Serie C2, infine, nel girone A stasera c’è il big match tra Pieve d’Ico e Città di Ostra, rispettivamente quinta e seconda in classifica. La capolista Montemarciano, invece, dovrà affrontare l’Olimpia Juventu Falconara penultima in un sempre sentito derby tra le due città, mentre l’altra seconda, l’Anconitana, ospita lo Gnano ’04 quart’ultimo. Riflettori puntati anche sugli altri due derby di giornata, ovvero Acli Mantovani-Chiaravalle (divise da 6 punti a centro classifica) e Verbena-Avis Arcevia (anconetani quarti, arceviesi terz’ultimi).

Serie C2 – girone B

Concludiamo con il girone B. Dopo il ricco mercato di dicembre, il pensiero non può non andare alle squadre cingolane. L’Avenale terza, forte dell’ingaggio di Michele Calvisi dal Grottaccia e dell’esperto Mirko Penna, affronta stasera al PalaQuaresima il Serralta, ancora ultimo a 0 punti. Domani il palazzetto di Cingoli si aprirà alle 15 anche per il derby tra Polisportiva Victoria e Castelbellino: oltre a Joele Banchetti, è arrivato a Villa Strada anche l’ex Nuova Ottrano Panella, per aiutare la squadra di Maccioni a scalare la classifica dall’attuale zona play-out.

Joele Banchetti

L’Aurora Treia quarta, invece, dovrà affrontare lo scontro diretto contro il Castrum Lauri a pari punti, mentre il Real Fabriano è atteso nella tana del Polverigi terz’ultimo per allontanarsi ulteriormente dalla zona play-out. Di seguito, come al solito, potrete trovare il programma completo delle nostre squadre con arbitri, orari e classifiche.

Programma, arbitri e classifica

Serie B – girone D

13^ giornata – sabato 7 gennaio

Corinaldo-Cerreto d’Esi 4-4 (Jachetti, Bronzini, 2 Pianelli; Casoli, Cinconze, Sarli, Ghazi)

14^ giornata – sabato 14 gennaio

Cus Ancona-Cerreto d’Esi – Pioli di Foligno, Colombo di Perugia (Crono: Caponi di San Benedetto del Tronto)

Riposa – Corinaldo

CLASSIFICA – Russi 27, Recanati 27, Ternana 23, Futsal Ancona 21, Labelsystem Potenza Picena 20, Dozzese 19, Buldog Lucrezia 19, Grifoni 15, Cerreto d’Esi 11, Corinaldo 11, Etabeta 11, Cus Ancona 11, Cus Macerata 2

Serie C1

14^ giornata – venerdì 13 gennaio

Alma Juventus Fano-Grottaccia – Mengoni e Ramazzotti di Ancona – ore 21.30

Nuova Ottrano-Pianaccio – Travaglini di San Benedetto del Tronto, Montanini di Fermo – ore 21.30

Invicta Macerata-Sangiorgio – Spadoni di Ancona, Massicci di San Benedetto del Tronto – ore 21.30

Dinamis Falconara-Audax Sant’Angelo – Esposito di Fermo, Giannoni di Ancona – ore 22

Real San Giorgio-Jesi – Caraffa di Macerata, Gregori di Pesaro – ore 22

Futsal Monturano-Montelupone – Ricciardi e Marini di Ancona  – ore 22

Cagli-Pietralacroce – Penduzzu ed Eco di Pesaro – sabato 14 gennaio ore 15

CLASSIFICA – Sangiorgio 34, Cagli 30, Alma Juventus Fano 27, Pietralacroce 26, Monturano 25, Montelupone 22, Audax Sant’Angelo 21, Pianaccio 20, Jesi 16, Invicta Macerata 15, Grottaccia 11, Real San Giorgio 8, Nuova Ottrano 7, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 14^ giornata

Girone A – venerdì 13 gennaio

Pieve d’Ico-Città di Ostra – Guidi di Jesi – ore 21.15

Anconitana-Gnano ’04 – Giusti di Fermo – ore 21.45

Acli Mantovani-Chiaravalle – Cognini di Ancona – ore 21.45

Futsal MontemarcianoOlimpia Juventus Falconara – Decaro di Ancona– ore 22

VerbenaAvis Arcevia – Petruzzelli di Macerata– sabato 14 gennaio ore 15.30

CLASSIFICAMontemarciano 32, Amici del Centro Sportivo 28, Città di Ostra 28, Anconitana 28, Pieve d’Ico 24, Verbena 22, Chiaravalle 20, Olympia Fano 16, Lucrezia 16, Acli Mantovani 14, Gnano ’04 10, Avis Arcevia 9, Olimpia Juventu Falconara 8, New Academy 5

Girone B – venerdì 13 gennaio

Aurora Treia-Castrum Lauri – Guastella di Ancona – ore 21.30

Polverigi-Real Fabriano – Angelini di Macerata– ore 21.45

Avenale-Serralta – Olivi di Jesi – ore 22.00

Polisportiva VictoriaCastelbellino – Salvucci di Macerata – sabato 14 gennaio ore 15

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 35, Tre Torri Sarnano 33, Avenale 27, Aurora Treia 24, Castrum Lauri 24, Castelbellino 21, Gagliole 20, Real Fabriano 16, Acli Villa Musone 15, Osimo Five 13, Sambucheto 12, Polisportiva Victoria 12, Polverigi 5, Serralta 0

Foto in primo piano: pagina Facebook Corinaldo Calcio a 5

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory