Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE A1 / LARDINI, SCANDICCI PASSA AL PALATRICCOLI: 3-0

Lardini Filottrano – Savino Del Bene Scandicci      0-3  

JESI, 26 dicembre 2019 – Niente da fare per la Lardini Filottrano contro la quarta forza del campionato Scandicci.

Tre set praticamente uguali, sicuramente con poche varianti, che ha sancito la superiorità della formazione toscana, soprattutto in battuta, pur se il sestetto di Schiavo ha provato in ogni set a contrastare le favorite, così almeno si presentavano alla vigilia, avversarie.

Squadre in campo con Schiavo che presenta Papafotiou al palleggio, Nicoletti da opposto, Moretto e Grant da centrali, con Partenio e Angelina in banda. Bisconti il libero. Sulla sponda opposta coach Mencarelli schiera Malinov al palleggio, Sloetjes da opposto, Stevanovic e Lubian centrali, con Bricio e Pietrini in banda e Merlo come libero.

Nel primo set dopo il 10-17 la Lardini rientra in partita sul 14-18 ma poi Scandicci accelera e conclude 18-25.

Nel secondo, il set più equilibrato, almeno fino al 12-12. Scandicci allunga, 12-15, ma Mancini e Bianchini non ci stanno: 17-20. Le Toscane sfruttano un errore in battuta delle locali e volano e conquistano il set: 21-25.

Il terzo set è il più veloce. 7-10 e poi 7-13. Schiavo si affida al time out. Ma non c’è nulla da fare. Scandicci si porta in un amen sul 12-20 tanto che coach Mencarelli toglie le sue giocatrici dal rendimento migliore, Malinov e Sloetjes, con la squadra che  conclude la corsa vincendo 17-25.

Ora la sosta per le nazionali e si riprenderà con la prima di ritorno al Palatriccoli contro Bergamo il 15 gennaio 2020.

Coach Filippo Schiavo: “Ci abbiamo provato contro una squadra che ha giocato su ottimi livelli soprattutto in battuta. Noi siamo rimasti in partita ma contro la loro ottima pallavolo non c’è stato niente da fare. Il consuntivo per il girone d’andata è di un bilancio positivo. 5 vittorie ci mettono in linea con il nostro obiettivo che è la salvezza. Si può fare meglio ma il voto alla squadra è buono”.

 

Lardini Filottrano: Pogacar n.e., Partenio 12, Sopranzetti n.e., Grant 2, Angelina, Mancini 4, Papafotiou 2, Chiarot (L2) n.e., Nicoletti 8, Bisconti (L1), Pirro n.e., Bianchini 6, Moretto 3. All.: Schiavo F.

Savino Del Bene Scandicci: Carraro, Bricio 14, Stysiak 2, Malinov 5, Kakolewska n.e., Pietrini 11, Merlo (L1), Lubian 6, Sloetjes 9, Cardullo (L2) n.e., Molinaro n.e., Stevanovic 9, Milenkovic n.e.. All.: Mencarelli M.

Arbitri: Cerra – Noce

Note: parziali 18-25, 21-25, 17-25; spettatori 1700

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory