Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / TERMOFORGIA CASTELBELLINO SOFFRE E VINCE CON TREVI

Termoforgia Castelbellino – Lucky Wind Trevi: 3-2 (25-27, 25-18, 25-11, 16-25, 15-7)

CASTELBELLINO, 27 ottobre 2019 – La Termoforgia soffre e vince contro Trevi.

Altro tie break ma risultato finale diverso rispetto all’esordio di Pesaro.

Ancora fisiologici alti e bassi per Castelbellino, che per venire a capo di un match ricco di insidie si è dovuta affidare al carisma delle giocatrici più esperte.

Il cantiere tecnico è aperto, ma la sensazione è che la strada intrapresa sia quella giusta.

Trevi si è confermata squadra tosta, come accreditata alla vigilia, e prima di alzare bandiera bianca ha lottato con furore.

Per l’esordio interno stagionale il Pala Martarelli si è vestito a festa, con tanti appassionati che anno risposto presente all’appuntamento.

Un meritato premio ad una Società che ha fatto di tutto per non farsi trovare impreparata.

I calendari tascabili distribuiti ai tifosi e la nuova tribuna stampa allestita per gli addetti ai lavori sono stati cadeaux molto apprezzati.

Parte contratta la Termoforgia, con la ricezione che soffre fin troppo. Dall’altra parte della rete Trevi trova una Castellucci in formato Gold e pur senza strafare le umbre conduco per larga parte il set. Sul 19-24 i giochi sembrano fatti, ma le rossoblu trovano la reazione giusta, e con un micidiale turno al servizio di Moretto arrivano al 24-24. Si va ai vantaggi. Trevi è più lucida e su un errore di Montani si chiude il parziale sul 25-27.

Cambia la musica alla ripresa del gioco. Si alza la percentuale di ricezione positiva per Castelbellino, Giordano trova fluidità, Moretto arma il suo braccio ed il gioco è fatto. La Termoforgia comanda saldamente le operazioni e il set è vinto per 25-18.

La marcia importante resta ingranata per Verdacchi e compagne ed il terzo game si rivela una formalità. Il tabellone dichiara il 25-11. E dentro al punteggio c’è una superiorità schiacciante.

Trevi non ci sta: reagisce e risponde. Sulle ficcanti battute Umbre tornano i patemi, e la scossa derivata dall’ingresso di Ciccolini non basta. 16- 25 e quinto set.

Non sempre però il cavallo di rincorsa risulta vincente, specie se di front e si trova Mila Montani. La biondissima centralona trascina Castelbellino in un tie break imperioso che vale i due punti. Alla fine, con 17 punti e tre muri vincenti è lei l’indiscussa mvp dell’incontro.

Castelbellino: Giordano 3, Moretto 13, Cardoni 9, Montani 17, Coppi 16, Verdacchi 14, Ciccolini 2, Fattorini 1, Zannini (L). All. Solforati

Trevi: Monaci 1, Di Arcangelo, Capezzali 12, Cruciani 8, Marini 16, Castellucci 16, Cappelli 12, Ciancio (L), Della Giovampaola, Casareale. All. Sperandio.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory