Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / DERBY DELL’ESINO: BIAGIO CHIARAVALLE – MOIE VALLESINA

Chiaravalle, 4 ottobre 2019 – Derby inedito in Promozione domenica 6 ottobre al Comunale di Chiaravalle, inizio ore 15,30, tra la Biagio ed il Moie Vallesina. Designato l’arbitro Pasqualini di Macerata.

Leonardo Rossini

L’inizio di stagione non ha portato i risultati sperati per la squadra di Malavenda che non ha mai vinto collezionando in tre gare due pareggi esterni (Gabicce Grada e Camerano) ed una sconfitta in casa, quella del debutto contro il Barbara.

Al contrario della formazione di Tiranti che ha battuto il Gabicce Gradara cogliendo altrettanti pareggi contro Osimostazione e Barbara.

Ex di turno Kevin Trudo in maglia rossoblù con Franco Gianangeli allenatore nella stagione 2013-2014, campionato di Eccellenza, autore di 18 reti in 28 patite.

Altro ex, sempre in maglia Moie Vallesina, è Andrea Magini, che ha giocato a Chiaravalle nel 2015-2016 in Eccellenza totalizzando 13 presenze per poi passare nella seconda parte dell’anno alla Civitanovese in serie D.

Andrea Magini – Moie Vallesina

In casa Biagio non recuperabili gli under Brega e Tehna Bias più Santoni. La punta Gioacchini assente da un mese andrà, forse, in panchina. Malavenda spera di recuperare in extremis il capitano Rossini.

Per ciò che riguarda il Moie qualche acciaccato come Martellucci, Federici, Simonetti, Balducci e Mosca ma alla fine tutti dovrebbero scendere in campo.

Per Tiranti, invece, tutti disponibili.

Note curiose. In panchina saranno di fronte da avversari, per la prima volta,  i mister che hanno fatto le fortune recenti del Marina: Stefano Tiranti prima e il successore Giammarco Malavenda. In campo si affronteranno due veterani: Arcolai e Api, entrambi 39enni. Altro 39enne schierato da Tiranti Tommaso Colombaretti.

Gianmarco Malavenda alla vigilia ha sostenuto che “per la mia squadra sarà un esame probante contro una matricola solo sulla carta, allenata da un mister esperto e preparato e ricca di individualità di spicco. La partenza non entusiasmante della Biagio non deve allarmare perché il gruppo è unito e sta lavorando bene. Con questo atteggiamento arriveranno anche le soddisfazioni”.

Sulla sponda opposta mister Stefano Tiranti ha detto: “Per noi una partita importante contro un avversario dove dieci undicesimi lo scorso anno hanno fatto tutti il campionato superiore ed oltre come il loro centrale difensivo uno dei migliori giocatori della serie D. Il Chiaravalle è una squadra nata per vincere, non ci dobbiamo far ingannare dai primi risultati che sono ancora di un team in fase di assestamento ma la prestazione l’hanno sempre fatta. L’ambiente è caricatissimo. Noi come Moie dobbiamo abituarci a queste situazioni perché le partite saranno tutte difficili, tutte contro avversarie attrezzate. Dobbiamo cambiare mentalità. Dobbiamo essere più aggressivi e più concreti rispetto a quello fin qui prodotto. A Chiaravalle faremo la nostra parte, ce la metteremo tutta e spero che sia una buona partita anche perché conosco bene l’ambiente, il presidente, l’allenatore, tantissimi giocatori. Alla fine vinca il migliore e che sia una giornata di sport”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

4° giornata –  Biagio Chiaravalle – Moie Vallesina (6 ottobre), Gabicce Gradara – Camerano, Barbara – Cantiano, Mondolfo – Filottranese, Marzocca – Valfoglia, Osimana – Castelfidardo, Osimostazione – Passatempese, Villa San Martino – Urbino

Classifica – Valfoglia, Osimo Stazione, Villa San Martino 7; Urbino, Castelfidardo 6; Moie Vallesina, Filottranese 5; Gabicce Gradara, Barbara 4; Mondolfo 3; Passatempese, Osimana, Biagio Chiaravalle 2;  Camerano, Cantiano, Marzocca 1

5° giornata 12 ottobre – Camerano – Barbara, Cantiano – Osimana, Filottranese – Villa S.Martino, Urbino – Biagio Chiaravalle, Mondolfo – Marzocca, Passatempese – Moie Vallesina, Valfoglia – Osimostazione, Castelfidardo – Gabicce Gradara

Marcatorireti 3: Mongiello (Osimana)

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory