Connect with us

Calcio

SENIGALLIA / PIAZZA ROMA: DIALOGO TRA ARRIGO SACCHI E GIANLUCA FENUCCI

L’ex allenatore del Milan, invitato da Fabrizio Marcantoni della libreria Ubik, presenterà il suo libro ‘la coppa degli immortali’

Gianluca Fenucci

SENIGALLIA, 9 luglio 2019 –  Arrigo Sacchi con una determinazione feroce ha cercato su un prato la “grande bellezza” ed è riuscito a trovarla e a far felici gli appassionati di calcio, non solo i tifosi del Milan.

Secondo France Football, la bibbia del calcio, Sacchi è uno dei migliori allenatori di sempre, uno dei pochi ad aver cambiato il gioco e l’Uefa ha eletto il Milan di Sacchi la più forte squadra di club di tutti i tempi.

Giovedì 11 luglio alle 21,15 Arrigo Sacchi sarà in piazza Roma a Senigallia, invitato da Fabrizio Marcantoni della libreria Ubik, per presentare il suo libro, scritto con Luigi Garlando, noto giornalista che sarà presente all’evento, dal titolo “La Coppa degli Immortali”, che narra la leggenda del Milan del 1989.

L’incontro sarà condotto da Gianluca Fenucci, allenatore di calcio e giornalista, che dialogherà con Sacchi sugli episodi, le testimonianze e gli aneddoti gustosi e preziosi che accompagnano la storia di Sacchi, il “profeta di Fusignano”, che è entrato nella storia del gioco più bello del mondo e l’ha cambiata, introducendo idee e concetti mai visti prima.

Un allenatore eretico che è riuscito a creare una squadra formidabile, passata alla storia come quella degli Immortali; un tecnico per cui vincere non è l’unica cosa che conta perché per Sacchi è sempre contato lo spettacolo, non il risultato ad ogni costo.

Un mister che, per dirla con le parole di un suo calciatore, era così avanti che quando guardava indietro vedeva il futuro.

Alle 19,30 di giovedì ci sarà un gustoso antipasto con Arrigo Sacchi che incontrerà i Milan Club del territorio presso l’Hotel Raffaello di Senigallia.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory