Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Ultima di campionato decisiva: Jesina-Gallo, Senigallia-Fossombrone

Leoncelli e Vigor fuori dai play off ma arbitri della classifica finale del Girone A. Stadi aperti al pubblico. Nel girone B niente è deciso

JESI, 5 giugno 2021 – Forse nessuno se lo sarebbe aspettato che alla vigilia degli ultimi 90′ della fase regolare del campionato nessun verdetto è definitivo.

Campionato dunque bellissimo e formula azzeccata. Tutto si deciderà nell’ultima gara di stagione prima dei play off ai quali accederanno le prime due classificate per ogni girone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il campionato era ripartito ad aprile con sei società che avevano rinunciato e Federazione che aveva trovato la formula a due giorni con gare di andata e ritorno tenendo presente la distanza geografica tra i vari club.

Domani su quasi tutti i campi il risultato è fondamentale per le sorti future delle contendenti.

A Jesi l’Atletico Gallo deve vincere per accedere ai play off e stessa cosa deve fare l’Anconitana al Del Conero contro il Montefano dell’ex Mastronunzio.

Ma ai dorici non sarà sufficiente conquistare i tre punti se la Jesina perderà. Tifo dunque dell’Ancona a favore di Jesi!

Marco Strappini

Sui social molti tifosi della Jesina invitano la propria squadra a favorire il Gallo ma mister Strappini ed i suoi giocatori non ci stanno: “Giocheremo per vincere se poi l’Atletico Gallo dovesse conquistare l’intera posta in palio tanto di cappello ed onore al merito. A noi perdere non è mai piaciuto e nel giorno del ritorno del pubblico vogliamo chiudere bene anche perchè nel girone di ritorno siamo la squadra che ha fatto meglio di tutti”.

Sulla sponda pesarese ovvia la volontà di scendere al Carotti per conquistare l’intera posta in palio ed accedere ai play off. “Era il nostro obiettivo” sostengono “siamo ad un passo dall’ottenere un traguardo prestigioso”.

Tanti ex in campo e non solo diretti: Marini e Mistura hanno indossato la maglia dell’Atletico Gallo ma anche Martedì e Zagaglia hanno ‘simpatie’ per Ancona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arbitrerà la signora Curia di Ascoli Piceno già a Jesi alcune settimane fa per il derby Jesina-Vigor Senigallia 1-1.

Probabile formazione: Anconetani, Sampaolesi, Martedì, Lucarini, Marini, Garofoli, Zagaglia, Moretti, Gabrielloni (Papa), Cameruccio, Barchiesi.

Stadio Carotti

Ribadiamo che lo stadio Carotti sarà aperto al pubblico nei settori Tribuna, per i locali, e gradinata per gli ospiti. Prezzo unico 10 € e prenotazione del posto obbligatoria, max 800 persone, con tutte le prescrizioni da rispettare. Le prenotazioni si possono richiedere alla segreteria della Jesina sabato dalle ore 15 alle ore 19, domenica mattina dalle ore 10 alle ore 12. Per quanto concerne l’ingresso allo Stadio, i cancelli verranno aperti già dalle ore 15. Non ci sarà la diretta facebook sulla pagina ufficiale della Jesina calcio.

VIGOR SENIGALLIA

Anche al Bianchelli la gara conta molto per gli ospiti non tanto per l’accesso ai play off ma per la conquista della miglior posizione che consentirebbe al Fossombrone di giocare la semifinale in casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Clementi per la sua Vigor punta al turn over dopo l’infrasettimanale di Montefano e non saranno disponibili D’Errico, Lazzari e Vitali, mentre Denis Pesaresi rientra dalla squalifica.

Si punterà a chiudere dignitosamente un torneo che lo stesso mister Clementi definisce deludente, “sono deluso da me stesso per non essere riuscito a fare crescere il gruppo come avrei voluto sotto alcuni aspetti come la lucidità che anche a Montefano nel finale è mancata, condannandoci alla sconfitta”.

Anche al Bianchelli ci sarà pubblico.  Lo stadio sarà aperto per 1.000 spettatori (solo tribuna e curva) e prezzo unico 10 € con obbligo tenere mascherina, igienizzazione e misurazione temperatura all’ingresso, dove dovrà essere lasciato il proprio nome per il tracciamento. Il club si appella al pubblico: “non è stato il torneo che speravamo ma riaprire dopo tanti mesi è comunque importante. Se avete apprezzato gli sforzi della società per il calcio e la Vigor venite ugualmente allo stadio”.

GIRONE A

CLASSIFICA: Fossombrone 18 (gol fatti 12, subiti 6); Atletico Gallo 16 (13,9); Anconitana 15 (10,8); Jesina 11; Montefano 7; Vigor Senigallia 5; PROSSIMO TURNO (6 giugno): Jesina – Atletico Gallo, Anconitana – Montefano, Vigor Senigallia – Fossombrone

GIRONE B

CLASSIFICA: Valdichienti 16 (10, 7); Porto D’Ascoli (9, 6), Atletico Ascoli 15 (16, 11); Sangiustese 11; Azzurra Colli, Grottammare 8; PROSSIMO TURNO (6 giugno): Grottammare – Valdichienti, Porto D’Ascoli – Azzurra Colli, Sangiustese – Atletico Ascoli

(e.s.) (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory