Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Ribaltare gara-1 per allungare la corsa play off

Fabriano col dubbio Merletto, Senigallia prova a chiedere a Giacomini minuti suppletivi. Jesi dovrebbe essere al completo

JESI, 17 maggio 2021 – Si ritorna sulle tavole da gioco per gara 2 del primo turno play off.

In gara 1 Fabriano, Jesi e Senigallia hanno tutte perso: la Ristopro in casa contro Sant’Antimo (72-80), la The Supporter a Valmontone contro Rieti (69-55), la Goldengas a Taranto (87-74).

Gara 2, per tutte, sarà determinante per pareggiare e provare ad allungare la serie: passa il turno chi vince tre delle cinque sfide a disposizione, e proseguire la corsa play off.

La sconfitta più pesante l’ha subita il quintetto di Pansa che forse ha perso pure Merletto uscito anzitempo dalla partita per un infortunio muscolare.  Domani, sempre a Cerreto D’Esi in gara 2, inizio ore 20,30 arbitri Venturini di Lucca e Di Salvo San Giuliano Terme, la Ristopro deve assolutamente pareggiare gli incontri.

Al posto di Merletto, se confermata l’assenza, tra i dodici sarà inserito Buffelli.

A Taranto la Goldengas proverà a fare tutt’altra partita rispetto a quella di domenica pomeriggio ma la sensazione è che l’avversario è davvero forte.

La squadra è rimasta in terra di Puglia e nella giornata odierna tutta la comitiva è stata sottoposta a tamponi risultati negativi. Di positivo il rientro di Giacomini, seppur ancora non al meglio, e disponibile per 20-25 minuti. Palla a due alle ore 18 arbitri Grappasonno di Lanciano (Ch) e Settepanella di Roseto (Te). Coach Ruini ha sostenuto: “Buona partita per larghi tratti quella di gara 1 poi abbiamo subito la loro fisicità. Abbiamo dato tutto e Giacomini ha giocato su una gamba. Oggi abbiamo riposato e il piano partita di domani non sarà diverso da quello di domenica pomeriggio”.

Anche per l’Aurora basket quella di domani sarà la rivincita per provare ad allungare la serie. Palla a due alle ore 20 arbitri Schena di Castellana Grotte e Acella di Corato. Servirà un’impresa ed il giovane quintetto di coach Ghizzinardi su quello che di buono è riuscito a fare domenica nel secondo tempo, dove il parziale è stato di 28-30,  proverà a vender cara la pelle e conquistare i due punti.

GARA 3

Sant’Antimo – Ristopro Fabriano venerdì 21 maggio ore 20,30

The Supporter Jesi – Rieti venerdì 21 maggio ore 18

Goldengas Senigallia – Taranto venerdì 21 maggio ore 18

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory